Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Chiede un driver Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 si ma di cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Della periferica storage, daglielo, sul sito avrai il driver inf da dargli in pasto, ma hai scaricato la iso che ti avevo postato, questo cmq spiegherebbe molte cose dei problemi passati. Strano che non ci sia se hai installato in passato, ma quello è quello che dice, ISO fuori discussione permettendo. O altro tipo di driver non so n che fase lo chiede, in genere storage. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 25, 2021 Author Share Posted September 25, 2021 3 minutes ago, fabiosun said: si ma di cosa? Non usare la chiavetta USB , creati una partizione attiva da 6 giga e carichi li i file di installazione. Vedrai che al 100% ti va . Io ho risolto così . Se hai problemi ti scrivo i comandi da prompt. Adesso sono fuori . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 no ne ho scaricata una che avevo preso dal link di tuxy e poi lho masterizzata con Balena ectcer che avevo al volo la periferica storage e' un disco NVME messo su PCIex che non ha driver unica che e' fatta male la iso e relativa uSB Considera poi che questa macchina ha solo USB3 esposte 7 hours ago, tuxy said: Non usare la chiavetta USB , creati una partizione attiva da 6 giga e carichi li i file di installazione. Vedrai che al 100% ti va . Io ho risolto così . Se hai problemi ti scrivo i comandi da prompt. Adesso sono fuori . dici da OSX e poi ci copia la iso scompattata dentro? e parte da li? aspettate non ero in tpm ora che oggi ho rimesso da zero i valori del bios sorry 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Puoi fare anche un preinstall, ma poi se manca un driver: - Preinstallazione di un Sistema - virtualization - MacOS86 Ma io risolverei il driver che chiede, anche per capire cosa chiede. Sarebbe stata utile la cartella driver per soddisfare la richiesta, magari avendoli salvati da un sistema installato: - Installazione Non Presidiata + Drivers - Windows - MacOS86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 e' presente nel windows 11 che ho installato? e che ho nello stesso disco dove pero' vorrei metterci questa pulita Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 25, 2021 Author Share Posted September 25, 2021 5 minutes ago, fabiosun said: no ne ho scaricata una che avevo preso dal link di tuxy e poi lho masterizzata con Balena ectcer che avevo al volo la periferica storage e' un disco NVME messo su PCIex che non ha driver unica che e' fatta male la iso e relativa uSB Considera poi che questa macchina ha solo USB3 esposte dici da OSX e poi ci copia la iso scompattata dentro? e parte da li? aspettate non ero in tpm ora che oggi ho rimesso da zero i valori del bios sorry 🙂 Io ho risolto cosi , visto che non riuscivo in alcun modo ad installare WIndows da chiavetta sull'attuale Mobo. Al prompt comandi : 1) diskpart 2) list disk 3) select disk "X" ( qui il numero del tuo disco) 4) clean 5) create partition primary size=6000 6) format fs=ntfs quick 7) assign 8) active 9) Exit A questo punto copiare nella nuova partizione il contenuto della iso . Riavvio e faccio il boot direttamente dalla partizione creata. Spero possa servirti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Si deve essere presente, io per fare le cose con ordine partirei con riscaricarmi la ISO 2000.194. Magari per affrettare le cose poi non capisci le problematiche. Se non hai dubbi sulla ISO, salva i driver e alla richiesta glieli dai e prosegui. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 C:\WINDOWS\system32>dism /online /export-driver /destination:"C:\Users\fabiosun\Desktop\drivers" Deployment Image Servicing and Management tool Version: 10.0.22463.1000 Image Version: 10.0.22463.1000 Exporting 1 of 11 - oem0.inf: The driver package successfully exported. Exporting 2 of 11 - oem1.inf: The driver package successfully exported. Exporting 3 of 11 - oem10.inf: The driver package successfully exported. Exporting 4 of 11 - oem2.inf: The driver package successfully exported. Exporting 5 of 11 - oem3.inf: The driver package successfully exported. Exporting 6 of 11 - oem4.inf: The driver package successfully exported. Exporting 7 of 11 - oem5.inf: The driver package successfully exported. Exporting 8 of 11 - oem6.inf: The driver package successfully exported. Exporting 9 of 11 - oem7.inf: The driver package successfully exported. Exporting 10 of 11 - oem8.inf: The driver package successfully exported. Exporting 11 of 11 - oem9.inf: The driver package successfully exported. The operation completed successfully. C:\WINDOWS\system32> questi mi crea dici che me li legge quando gli faccio fare il browse /sfoglia quando mi da l'errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 MI pare un po' poco, mettili su una USB e quando l'installazione te li chiede glieli dai In questo modo capisci anche meglio cosa manca di default. Ah ma aspetta su Windows 11 hanno fatto una modifica sulla posizione dei driver, ecco perché sono pochi, ma non ho indagato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 in W10 sono in questa posizione - C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository Devo scappare, ma i driver dalla casa madre..? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 È che quando installo e va da zero non serve nulla… sara venuta male la chiavettq Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Se hai precedentemente installato Windows su questa macchina e ora non lo installa, si c'è un problema tra iso e usb. 1 hour ago, tuxy said: Io ho risolto cosi , visto che non riuscivo in alcun modo ad installare WIndows da chiavetta sull'attuale Mobo. Al prompt comandi : 1) diskpart 2) list disk 3) select disk "X" ( qui il numero del tuo disco) 4) clean 5) create partition primary size=6000 6) format fs=ntfs quick 7) assign 8 active 9) Exit A questo punto copiare nella nuova partizione il contenuto della iso . Riavvio e faccio il boot direttamente dalla partizione creata. Spero possa servirti Devi creare un OFFSET, altrimenti te lo ritrovi in testa al Disco: - create partition primary size=XXX offset=XXX Tra il 4 e il 5 manca la definizione di schema convert GPT o convert MBR 7) assign da solo non ha senso, assegna un punto di montaggio 8 active fa parte di uno schema MBR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 questo e' l'errore che mi restituisce quando lancio il setup da windows 11 installato fa tutta la prima parte al riavvio si impalla e dice che fa undoing alla ripartenza corretta di windows esce questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Cioè fa tutta la prima fase, fino al riavvio, ora quindi non chiede nessun driver, ma le partizioni le formatti prima di installare, al riavvio ti assicuri con il boot menu che avvia effettivamente la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 Il setup è lanciato da Windows 11 installato fa la prima fase da windows riparte al reboot dopo un po’ di rotella schermo nero e si spegne si riaccende da solo ma si blocca con un code 97 ho reaettato spento e ripartito facendo da solo undoing se parto da usb da errore che vi ho detto che gli manca qualcosa Ho decompresso poi la iso su un ssd sata se parto da li con il bootloader del bios arrivo a formattare il disco che come dicevo è un nvme su scheda pciexpress lo formatta crea le tre partizioni ma poi dice che non può installare su quel disco e si vedere il log😂 ora provo a mettere la usb sulle porte posteriori della motherboard anche se l’ho fatto con un cavo che mi porta la posteriore sulla scrivania e da la stessa mancanza si driver.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Imo devi partire da USB, dargli i drive che chiede, fine dei giochi, ovviamente formattare le partizioni o ancora meglio fare un clean, quindi pare di capire che mancano i driver USB e per lo storage, ma Windows 10 non lo installavi normalmente Io però riguardo a i driver per Windows 7, stessi problemi li ho integrati nel boot.wim e install.wim Per le macchine Z390 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 DISM /Get-WimInfo /WimFile:D:\WIM\install.wim o boot.wim DISM /Mount-WIM /WimFile:"D:\WIM\install.wim" /index:5 /MountDir:"D:\WIM\IMMAGINE" DISM /Image:"D:\WIM\IMMAGINE" /Add-Driver /Driver:"D:\WIM\DRV_W10_Lite" /ForceUnsigned /Recurse DISM /Unmount-WIM /MountDir:"D:\WIM\IMMAGINE" /commit Ma lo stesso puoi fare dandoli in pasto alla richiesta di installazione, solo con XP eravamo obbligati a questa soluzione integrata. Vedi se i driver che ti ha prelevato da W11 con DISM sono tra quelli richiesti. Insomma è tutto molto semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Ma SERIE 12 INTEL non la fai..? Farai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 6 minutes ago, netgear said: Ma SERIE 12 INTEL non la fai..? Farai No basta per un po’ sono contento così😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Hahahaha, se sei contento, sono felice per te... Forse stai pensando ad una moglie :)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted September 25, 2021 Supervisor Share Posted September 25, 2021 13 minutes ago, netgear said: Vedi se i driver che ti ha prelevato da W11 con DISM sono tra quelli richiesti. Insomma è tutto molto semplice purtroppo no dopo scarico quelli del chipset e vedo se sono loro sicuramente non è solo uno Just now, netgear said: Hahahaha, se sei contento, sono felice per te... Forse stai pensando ad una moglie :)... Un’altra? guarda che son più vecchio dì te anche se ancora non ho nipoti😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Ora non ho Windows 11, in effetti quei driver che ti aveva salvato erano troppo pochi, ma come mai tutto questo interesse per Windows 11, io a qualche cliente o ditta lo installerò tra tre anni 🙂 Visionali con driver explorer: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted September 25, 2021 Moderators Share Posted September 25, 2021 Poi con il tasto desto vai alla cartella di destinazione e li copy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts