Support Team Anto65 Posted October 5, 2021 Support Team Share Posted October 5, 2021 Non lo fa installare sopra ... sono gia' in Win11 ( dev channel ) per quello forse 😒 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 eh si allora, immagino di si , appena finisco di scaricare provo su una installazione di windows 10 e lo sapremo . 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 )e' la stessa di quella che avevamo a me ha proposto anche di mantenere i file..ho fatto invece installazione pulita 21H2 os build 22000.194 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 5, 2021 Support Team Share Posted October 5, 2021 Ma allora non e' la finale ? https://blogs.windows.com/windows-insider/2021/09/16/announcing-windows-11-insider-preview-build-22000-194/ 22000.194 risulta Insider Preview Build o sbaglio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Su molti siti leggo che la 22000.194 è la versione definitiva ... https://multiplayer.it/notizie/windows-11-build-finale-pronta-per-il-lancio.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 per me e' finale io l'ho scaricata senza insider, e c'e' anche il classico media creation tool se si desidera 1 hour ago, antuneddu said: Non lo fa installare sopra ... sono gia' in Win11 ( dev channel ) per quello forse 😒 si per te che sei su una insider piu' nuova solo installazione pulita io ero sulla stessa prima scaricata con insider preview..e mi ha offerto le diverse opzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 e non e' piu' a scadenza... dai e' finale.... fino al prossimo fix update 🙂 🙂 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 A me non mi fa creare la USB , quando avvio Rufus mi dice errore sconosciuto , ovviamente la chiavetta è buona e la ISO se la carico sul pc funziona perfettamente... Boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 io lho fatta da macOS con balena etcher da un errore ma poi funziona cmq non trovo snipping tools che usavo per gli screen shot alla fine mi pare manchi...nell'altra lo avevo torno ad OSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Adesso provo anche io...vediamo se fa la stessa cosa . Domanda : ma prima di installare è meglio che stacco tutti i dischi con i vari Monterey BS et similia ? EDIT: si in effetti mi da un errore all'inizio, qualcosa tipo "l'immagine ISO non contiene dati di boot..." ma ora la sta creando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 per l'errore stessa cosa poi e andata io non ho staccato nulla ho messo solo il disco di windows come primo nella lista di boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Grazie @fabiosun adesso provo sul muletto...vediamo un po che ne viene fuori 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Allora, la chiavetta preparata con Balena viene vista nel bios come bootabile ma quando avvio poi non va e torna sul primo disco , inoltre se la inserisco dopo aver caricato windows il sistema non la vede proprio. L'unico modo per installare è avviare da dentro windows , immagino che sia fatto apposta , ma allora se voglio installare su un sistema pulito come si dovrà fare ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 hai provato con quello che chiamano ora windows 11 assistant? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Sto creando la chiavetta con Media creation tools...ma non me la fa scegliere la iso gia scaricata...se la riscarica lui da capo 😞 Tocca che aspetto... Windows installation assistant invece va in errore appena lo lancio e si chiude da solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 a me l'assistant parte regolare io ho attivato il TPM da bios..ma vai a capire che controlli fanno Come nota ci ha messo un sacco per fare l'installazione sopratutto nelle ultime fasi poi tutto ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 In questo momento sto installando sul portatile da una precedente installazione , il portatile in questione non ha ne TPM ne Secure boot, è in Legacy , neanche in UEFI, ma l'installer non ha battuto ciglio , niente controlli come con le versioni beta, non ho fatto magheggi ma sta installando... 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 5, 2021 Author Share Posted October 5, 2021 8 minutes ago, Eniac said: In questo momento sto installando sul portatile da una precedente installazione , il portatile in questione non ha ne TPM ne Secure boot, è in Legacy , neanche in UEFI, ma l'installer non ha battuto ciglio , niente controlli come con le versioni beta, non ho fatto magheggi ma sta installando... 😄 Non ho capito , hai installato senza problemi su macchina no TPM? Mi sembra strano...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 No non è strano, la Microsoft aveva gia annunciato che i controlli sarebbero stati bypassati con il rilascio della RTM , ed infatti cosi è , ho appena finito di installare e funziona tutto perfettamente 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted October 5, 2021 Author Share Posted October 5, 2021 3 minutes ago, Eniac said: No non è strano, la Microsoft aveva gia annunciato che i controlli sarebbero stati bypassati con il rilascio della RTM , ed infatti cosi è , ho appena finito di installare e funziona tutto perfettamente 😉 Ma bypassati senza l'ok dell'utente? Questo anche se installi da chiavetta? Oppure solo se aggiorni? Interessante. Stasera provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Da come ho capito se installi da chiavetta devi obbligatoriamente fare una installazione pulita , ma per le certezze vediamo in questi prossimi giorni, io , come dicevo, ho installato da una precedente installazione ma non mi ha fatto portare ne file ne configurazioni, in pratica una installazione pulita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted October 5, 2021 Support Team Share Posted October 5, 2021 Che noia comunque devo reinstallare , assistente in ferie ..non va ,scaricato 10 gb fra iso e creazione usb con il tool , e in qualunque metodo provi , richiede installazione pulita ... passo per il momento aspetto l ispirazione 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 @antunedduse sei sulle insider preview sono numericamente più ‘nuove’ quindi non mantien i files passando dalla iso presa dal link dì tuxy quando si pensava fosse la finale, a quella scaricata oggi da Microsoft mi ha offerto due opzioni mantenere i file o meno io ho scelto dì rasare tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted October 5, 2021 Contributor Share Posted October 5, 2021 Comunque ho provato in tutti i modi a fare sta benedetta chiavetta ma non c'è niente da fare... 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted October 5, 2021 Supervisor Share Posted October 5, 2021 sto riprovando vediamo se rifunziona ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts