tuxy Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Buonasera ragazzi , qualcuno sta testando windows 11? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 21, 2021 Support Team Share Posted June 21, 2021 Presente 😆 https://www.macos86.it/topic/3845-il-madonn-o-metro/?do=findComment&comment=114930 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 27, 2021 Support Team Share Posted June 27, 2021 se corrisponde al vero quello che ho letto, cioè che non è possibile spostare la barra delle applicazioni, questa rimane inchiodata in basso, sino e che non usciranno tool adeguati per piazzarla in alto dove la tengo dai tempi di win95, il mio bel maccherone 10.1 alias win11 può rimanere dove è ora. Poi in caso fosse sfuggito, per installarlo richiede che sia attivo il secure boot e avere il TPM 2.0, poi una volta fatto è possibile disattivarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 27, 2021 Support Team Share Posted June 27, 2021 dicevi ? 😂 per adesso modificando una chiave di registro,penso che introdurranno questa feature come in Windows10 Per l installazione non e' necessario avere il secure boot attivo l ho installato avendolo disabilitato , il TPM 2.0 si quello deve essere abilitato , tra l altro l ho scoperto da poco di avercelo nel bios 😂 abilitato di default da sempre e non mi ha mai creato problemi con macosx ne durante o dopo l installazione Il problema e' per chi ha macchine sprovviste di TPM 2.0 e che quindi non passano la verifica di compatibilita' Ma anche a questo c' e' gia' la soluzione basta sostituire appraiserres.dll nella cartella sources della iso bypassando il TPM check https://youtu.be/2zowsTt89kg 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2021 Support Team Share Posted June 28, 2021 meglio così 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted June 28, 2021 Contributor Share Posted June 28, 2021 Il TPM si puo abilitare solo con cpu dalla serie 8 in su, per chi ha cpu di rango inferiore dovra necessariamente avere la schedina TPM oppure modificare una DLL nell'installer che consente dipassare il controllo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2021 Support Team Share Posted June 28, 2021 a proposito di TPM, ecco diventare realtà discorsi iniziati oltre 15 anni fa... per avere win 10.1 alias 11 si deve avere il chippettino attivo nel BIOS; ma cosa vuoi che sia, un poco alla volta e ci fanno una galleria tra le chiappe ah ma è tutto per la nostra sicurezza! 1 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2021 Support Team Share Posted June 28, 2021 nota a margine, sarà una coincidenza, dopo attivazione del TPM nel BIOS grub è andato a meritrici e ho dovuto reinstallarlo, poi ora comunque non mi si avvia mageia, e siccome non sono pratico di tutti i vari comandi da terminale, mi formatto e reinstallo la partizione / Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 28, 2021 Supervisor. Share Posted June 28, 2021 Sicuri che non ci sia con CPU più vecchie? Sulla mia H170 vedo l'opzione nel menu UEFI (Security/PTT). L'aspetto positivo è che finalmente Microsoft fa come Apple e toglie supporto ai PC del paleolitico. L'aspetto negativo è che probabilmente sono a rischio di tirarsi una bella zappata sui piedi (e che avrebbero potuto includere almeno Haswell). Vista la diffusione di Windows, mi fiderei poco dei loro "tool" di sicurezza (hardware e software). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 28, 2021 Support Team Share Posted June 28, 2021 16 minuti fa, iCanaro ha scritto: nota a margine, sarà una coincidenza, dopo attivazione del TPM nel BIOS grub è andato a meritrici e ho dovuto reinstallarlo, poi ora comunque non mi si avvia mageia, e siccome non sono pratico di tutti i vari comandi da terminale, mi formatto e reinstallo la partizione / strano installo Garuda-Linux senza problemi con TPM da sempre ..... non puoi inserire la entry MAgeia tramite shell ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted June 28, 2021 Share Posted June 28, 2021 1 ora fa, iCanaro ha scritto: nota a margine, sarà una coincidenza, dopo attivazione del TPM nel BIOS grub è andato a meritrici e ho dovuto reinstallarlo, poi ora comunque non mi si avvia mageia, e siccome non sono pratico di tutti i vari comandi da terminale, mi formatto e reinstallo la partizione / Con arch puro la soluzione più rapida è quella di fare il chroot da una live e poi reinstallare il kernel, GRUB e lanciare il grub-mkconfig. Ma con la derivata con tanto di interfaccia, farei tabula rasa 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 28, 2021 Support Team Share Posted June 28, 2021 29 minuti fa, katsuja ha scritto: Con arch puro la soluzione più rapida è quella di fare il chroot da una live e poi reinstallare il kernel, GRUB e lanciare il grub-mkconfig. Ma con la derivata con tanto di interfaccia, farei tabula rasa 😁 quello che puoi fare con una distro, la puoi fare anche con un'altra, basta saperlo fare visto che personalmente mi frega poco o niente imparare comandi da terminale, viene comodo reinstallare formattando solo la partizione ./ e lasciando intatta quella utente, quando ricrei lo stesso utente con stesso nome e password poi ho tutto come prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted June 28, 2021 Share Posted June 28, 2021 (edited) 13 minuti fa, iCanaro ha scritto: quello che puoi fare con una distro, la puoi fare anche con un'altra, basta saperlo fare visto che personalmente mi frega poco o niente imparare comandi da terminale, viene comodo reinstallare formattando solo la partizione ./ e lasciando intatta quella utente, quando ricrei lo stesso utente con stesso nome e password poi ho tutto come prima Vero ma, con Arch devi fare tutto a riga di comando ed è davvero una gran scocciatura, almeno per me. Hanno aggiunto un tool che semplifica l'installazione ma non ne vale la pena. Si perde qualcosa in giro che poi devi andare a recuperare quindi meglio alla vecchia maniera. Poi volendo ti puoi anche creare uno script modo da automatizzare il tutto alla successiva installazione. Anzi se posso consigliarvi una distro che non mi sono mai filato, prima di abbandonare Red Hat quando le montagne erano ancora collinette (cit.Quei bravi ragazzi), è Fedora 34 che integra wayland e il nuovo sistema audio pipe (alleluia anche linux ha una gestione dell'audio degna di nota). Edited June 28, 2021 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 29, 2021 Support Team Share Posted June 29, 2021 Adieu Windows10 👋 prima build ufficiale Windows 11 Insider Preview 10.0.22000.51 (co_release) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted June 30, 2021 Supervisor. Share Posted June 30, 2021 Esteticamente è un bel passo avanti rispetto a W10. P.S. perché in Impostazioni hai "Bluetooth & devices", mentre in Esplora risorse hai "Dispositivi e unità"? Hanno deciso di tradurre solo una parte delle scritte? 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted June 30, 2021 Contributor Share Posted June 30, 2021 Credo sia il language pack che non è proprio perfetto , anche a me ha lasciato diverse cosucce non tradotte 😉 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 30, 2021 Moderators Share Posted June 30, 2021 Io sto provando ad installarlo su una Asus P9x79 ma non ci sto riuscendo... sigh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted June 30, 2021 Contributor Share Posted June 30, 2021 come non ci riesci ? Non superi il controllo TPM ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted June 30, 2021 Moderators Share Posted June 30, 2021 25 minutes ago, Eniac said: come non ci riesci ? Non superi il controllo TPM ? Ad ora con la Insider non ci sto riuscendo... già! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 30, 2021 Support Team Share Posted June 30, 2021 1 ora fa, foskvs ha scritto: Esteticamente è un bel passo avanti rispetto a W10. P.S. perché in Impostazioni hai "Bluetooth & devices", mentre in Esplora risorse hai "Dispositivi e unità"? Hanno deciso di tradurre solo una parte delle scritte? 😅 1 ora fa, foskvs ha scritto: Esteticamente è un bel passo avanti rispetto a W10. P.S. perché in Impostazioni hai "Bluetooth & devices", mentre in Esplora risorse hai "Dispositivi e unità"? Hanno deciso di tradurre solo una parte delle scritte? 😅 😂 Non è tradotto del tutto in ita è ancora mezzo mericano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted July 1, 2021 Moderators Share Posted July 1, 2021 Schermata login copiata da centos 7 Barra di avvio centrata copiata da ChromeOS Disposizione app mutuato dal launcher di MacOS Un bel fritto misto!!!! 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 (edited) Windows 11: come bypassare la verifica TPM 2.0 bypassare la verifica TPM 2.0 Edited July 4, 2021 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 15, 2021 Support Team Share Posted July 15, 2021 Nuova build Insider 22000.71 rilasciata anche per windows 11 😆 TPM e secure boot era disabilitato nel bios , solo un riavvio tutto ok 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted July 21, 2021 Author Share Posted July 21, 2021 On 7/15/2021 at 11:42 PM, antuneddu said: Nuova build Insider 22000.71 rilasciata anche per windows 11 😆 TPM e secure boot era disabilitato nel bios , solo un riavvio tutto ok comunque il secure boot e tpm si possono bypassare e installare ugualmente. Io ho fatto cosi. Usando Windows 11 comincia a piacermi.... TPM FIX BY THE RANDOM GUY.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted July 21, 2021 Support Team Share Posted July 21, 2021 Si ormai e' bypassato 😀 , a me nonostante lo avessi disabilitato nel bios mi ha fatto aggiornare alla 22000.71 senza nessun avviso e senza modifiche al registro o altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts