Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: strana questa cosa , pero' se va bene cosi ok , perche' andando a vedere Dortania-Haswell non e ' riportato il fatto di aggiungere csr-active-config su Delete https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config.plist/haswell.html#nvram ne tanto meno e' riportato sul sample.plist , non e' presente anche nel mio plist 🤔 quello serve solo per non avere la variabile persistente su nvram altrimenti per ipotesi se cambi il csr avrebbe effetto solo dopo un reset nvram senza questo rimarrebbe il precedente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 30 minuti fa, Gengik84 ha scritto: quello serve solo per non avere la variabile persistente su nvram altrimenti per ipotesi se cambi il csr avrebbe effetto solo dopo un reset nvram senza questo rimarrebbe il precedente Ho preso spunto proprio dalla guida DORTANIA, nella sezione NVRAM c'era un LINK relativo a DISABLING SIP e leggendo quella sezione, ho provato ad aggiungere quei valori ed ha funzionato.... Non chiedetemi spiegazioni tecniche... io vado per tentativi... gnoranto sono ahahahah 🤣 allego la schermata della guida Dortania... magari voi ci capite di più ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 mi riferivo prima in risposta a @antuneddu per spiegargli a cosa serve il csr nella parte Delete 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 23, 2021 Support Team Share Posted June 23, 2021 🤣 mi chiedo comunque se questo incide sulla riuscita dell avvio del sistema la nota in questione dovrebbe essere questa Nota: la disabilitazione di SIP con OpenCore è leggermente diversa rispetto a Clover, in particolare che le variabili NVRAM non verranno sovrascritte a meno che non sia esplicitamente indicato nella sezione Elimina. Quindi, se hai già impostato SIP una volta tramite OpenCore o in macOS, devi sovrascrivere la variabile: NVRAM -> Elimina -> 7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82 -> csr-active-config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 23 minuti fa, antuneddu ha scritto: 🤣 mi chiedo comunque se questo incide sulla riuscita dell avvio del sistema no non incide 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted June 23, 2021 Author Share Posted June 23, 2021 Lo dissi che io gnoranto sono… Vado per tentativi 😞😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 23, 2021 Support Team Share Posted June 23, 2021 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: no non incide Infatti è qui che volevo arrivare, disabilitata o non il SIP, il sistema deve avviarsi se non avviava il motivo era altrove 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 23, 2021 Administrators Share Posted June 23, 2021 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: Infatti è qui che volevo arrivare, disabilitata o non il SIP, il sistema deve avviarsi se non avviava il motivo era altrove si concordo... 🙂 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts