A23SS4NDRO Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 (edited) https://github.com/notpeter/apple-installer-checksums#mac-osx-installers-sha1-checksums Per chi volesse verificare il proprio installer... è benvenuto Edited June 7, 2021 by A23SS4NDRO 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 7, 2021 Support Team Share Posted June 7, 2021 regge tutto usb audio internet non mostra la grafica in about this mac , ma sul resoconto si mi salta questa app provero' ad aggiornarla Photoscapex , Photoshop regge devo sistemare l automount dei volumi 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Mamma mia ragazzi, un OS uscito appena 2 ore fa e voi già ad installarlo, siete dei pazzi!!! Io devo ancora installare Big Sur pensate in po' ahahahah 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
philarticolo31 Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 Ah , ma vedo che siamo già all’opera! 😁😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 @Gengik84 Hanno droppato haswell? Come vediamo se il kext per la grafica è rimasto da @antuneddu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 @antuneddu Prova questo find /System/Library/Extensions -name "*Azul*" Dovrebbe dare: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 7, 2021 Support Team Share Posted June 7, 2021 19 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: @antuneddu Prova questo find /System/Library/Extensions -name "*Azul*" Dovrebbe dare: Yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 7, 2021 Support Team Share Posted June 7, 2021 haswell: https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2760131 Clover r5136 Work 100% a Monterey Haswell Desktop install = SMBIOS iMac16,1 No iMac15,1 ! No audio ! No Kext Wifi Atheros 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 7, 2021 Support Team Share Posted June 7, 2021 Con Clover anche senza -lilubetaall 🤫 .... a pero' 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Sul mio Dell Inspiron 5370 Monterey gira discretamente, incluso il trackpad con le gestures, la mappatura delle USB etc... L'unica cosa che al momento non funziona è il bluetooth della mia DW1830 il quale dipende da BrcmPatchRAM... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 3 minuti fa, dreamwhite ha scritto: Sul mio Dell Inspiron 5370 Monterey gira discretamente, incluso il trackpad con le gestures, la mappatura delle USB etc... L'unica cosa che al momento non funziona è il bluetooth della mia DW1830 il quale dipende da BrcmPatchRAM... E' quello che ho visto su Insta? Ci sta, ci sta molto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamwhite Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 1 minute ago, damiandrake said: E' quello che ho visto su Insta? Ci sta, ci sta molto Yep, è una macchina discreta ma svolge il suo sporco lavoro. D'altronde per la programmazione non serve chissà quale potenza. Un 4C/8T basta e avanza Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 (edited) Adesso, dreamwhite ha scritto: Yep, è una macchina discreta ma svolge il suo sporco lavoro. D'altronde per la programmazione non serve chissà quale potenza. Un 4C/8T basta e avanza Sì infatti Edited June 8, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 11 hours ago, damiandrake said: Mamma mia ragazzi, un OS uscito appena 2 ore fa e voi già ad installarlo, siete dei pazzi!!! Io devo ancora installare Big Sur pensate in po' ahahahah Siamo in 2 Appena uscirà la versione definitiva di Monterey forse procederò con Big Sur 😄 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Adesso, iLoveOSX ha scritto: Siamo in 2 Appena uscirà la versione definitiva di Monterey forse procederò con Big Sur 😄 Ahahahahah, stessa cosa vale per me LOL Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 10 hours ago, iCanaro said: haswell: https://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/?do=findComment&comment=2760131 Clover r5136 Work 100% a Monterey Haswell Desktop install = SMBIOS iMac16,1 No iMac15,1 ! No audio ! No Kext Wifi Atheros Ciao iCanaro , hai provato su AMD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Buongiorno a tutti, ho installato la beta Monterey, all'avvio dopo il verbose (velocissimo) al caricamento finale della mela il computer impiega oltre un minuto, cosa si può fare? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 8, 2021 Support Team Share Posted June 8, 2021 32 minuti fa, damiandrake ha scritto: Ahahahahah, stessa cosa vale per me LOL Dai su ...un po' di spirito d avventura al limite clonazione del disco and go with Monterey 🤣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Adesso, antuneddu ha scritto: Dai su ...un po' di spirito d avventura al limite clonazione del disco and go with Monterey 🤣 Che Software usi per la clonazione dei dischi con macOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 8, 2021 Support Team Share Posted June 8, 2021 rilasciati nuovi kext per Monterey adesso avvio senza -lilubetaall 👍 https://dortania.github.io/builds/?product=Lilu&viewall=true&version=1.5.4 2 minuti fa, damiandrake ha scritto: Che Software usi per la clonazione dei dischi con macOS? io nessuno 😂 nessun backup , consiglio Carbon Copy Clone usato in passato ..ottimo https://bombich.com/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 4 minuti fa, antuneddu ha scritto: consiglio Carbon Copy Clone usato in passato ..ottimo Ottimo, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 8, 2021 Author Administrators Share Posted June 8, 2021 11 ore fa, antuneddu ha scritto: Con Clover anche senza -lilubetaall 🤫 .... a pero' Non c'entra nulla clover, ti ha funzionato senza con i kext Release solo perchè prima l'hai messo su opencore e molto probabilmente quella boot-arg è rimasta su nvram... Questa boot-arg riguarda solo lilu e plugins ma non i bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 8, 2021 Support Team Share Posted June 8, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: Non c'entra nulla clover, ti ha funzionato senza con i kext Release solo perchè prima l'hai messo su opencore e molto probabilmente quella boot-arg è rimasta su nvram... Questa boot-arg riguarda solo lilu e plugins ma non i bootloader 🤔 faccio sempre il reset quando passo OC a Clover e viceversa , stamattina ho aggiornato tutti i kext adesso ready per Monterey ....eliminato anche -lilubetaall Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 8, 2021 Author Administrators Share Posted June 8, 2021 il discorso dipende dai soli kext, finchè un nuovo sistema non è dichiarato nel sorgente, questi non sono caricati quella boot-arg come le altre singole per ogni plugins abilita il caricamento su sistemi ancora non "dichiarati/conosciuti" Probabile che la nvram non si sia pulita correttamente, non penso che clover possa e in caso vada a "moddare" kext nella efi..poi non so... 😅 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted June 8, 2021 Support Team Share Posted June 8, 2021 io non so di piu' 😄 pensavo al framebuffer dichiarato diffierente bo ? comunque adesso va invece mi panicava tornando dallo sleep ieri ....rifaccio alcune prove Edit: non panica piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by Gengik84,
Latest Release
Recommended by Gengik84
6 reactions
Go to this post