Support Team Anto65 Posted June 2, 2021 Support Team Share Posted June 2, 2021 Spoiler Ho riprovato ancora stamattina ma continua a partire Windows. Ho provato anche sul portatile (AMD) del 2013. Qui mi da un messaggio che in poche parole dice che la usb non può essere avviata a causa delle impostazioni di sicurezza correnti. Infatti ho notato che nel portatile il secureboot è abilitato. mi sa che aveva provato sul portatile ,li vede la usb in uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra_ Posted June 3, 2021 Author Share Posted June 3, 2021 Non ne ho idea, so che la vede come uefi anche con una efi per legacy. Ho riprovato nuovamente con il file di boot e la efi per legacy, ma non parte... Oggi provo con una efi per avvio uefi, anche se ci ho già provato. Non so come mai non parta in nessun modo. Forse è il config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra_ Posted June 3, 2021 Author Share Posted June 3, 2021 (edited) Niente neanche così. Domani provo a inviare di nuovo la efi Il 2/6/2021 at 17:31, antuneddu ha scritto: Mostra contenuto nascosto Ho riprovato ancora stamattina ma continua a partire Windows. Ho provato anche sul portatile (AMD) del 2013. Qui mi da un messaggio che in poche parole dice che la usb non può essere avviata a causa delle impostazioni di sicurezza correnti. Infatti ho notato che nel portatile il secureboot è abilitato. mi sa che aveva provato sul portatile ,li vede la usb in uefi Esatto Volevo provare anche con il portatile per vedere cosa veniva fuori, ma non riesco a disattivare il secure boot (attivo): la voce è in grigio e non può essere cambiata. Edited June 3, 2021 by Fra_ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 3, 2021 Moderators Share Posted June 3, 2021 AMD e tutta un altra cosa, servono delle patch, per il momento non toccare il bios del portatile, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 3, 2021 Moderators Share Posted June 3, 2021 torniamo sulla usb in legacy, monta la partizione Efi e fai una foto devi vederla cosi Stiamo parlando di OpenCore non Clover anche clove ha il file boot sembra uguale ma non è cosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted June 3, 2021 Moderators Share Posted June 3, 2021 metti il tuo hardware in firma, vai in alto sul tuo nome, clicca, poi impostazioni account, poi a sinistra firma e gia che ci sei mettici anche il portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra_ Posted June 4, 2021 Author Share Posted June 4, 2021 Grazie, appena riesco mando la foto della partizione efi Intanto ho firmato con le specifiche del fisso, poi mi informo sulla mobo del portatile e aggiorno. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra_ Posted June 5, 2021 Author Share Posted June 5, 2021 Buongiorno a tutti, ringraziandovi ulteriormente per la vostra dedizione, invio le foto del contenuto delle efi. Carico inoltre la foto del tool che ho utilizzato per creare il file di boot. Grazie ancora per tutto. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts