Support Team Carbo Posted May 17, 2021 Support Team Share Posted May 17, 2021 Salve a tutti, è arrivato il momento di pensare ad aggiornare il mio Desktop, ormai vecchio di 9 anni, con qualcosa allo stato dell'arte, possibilmente senza spendere una follia. Pensando di replicare i nuovi iMac da 27" avevo pensato ad una configurazione di partenza più o meno così: Processore Core i7 10700K (o meglio normale? Non sono un tipo da overclock) Scheda madre: Asus Z490-P (ha il vantaggio di fornire tutto l'occorrente per installare M2) oppure MSI Z490-A Pro Memorie: 32Gb DDR4 Crucial Ballistix 3200Mhz (2x16) Archiviazione: Samsung 970 EVO Plus 500Gb M2 Scheda video: e qui casca l'asino... sarei orientato su AMD, ma quale? ho visto prezzi che voi umani non potete neppure immaginare, cercavo qualcosa di supportato nativamente e che si spera sia supportato in futuro ma alla portata delle tasche di un neopensionato (a fine anno). Che mi consigliate? P.S.: se ho sbagliato sezione spostate pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 17, 2021 Moderators Share Posted May 17, 2021 Conviene aspettare un calo di prezzi, solo se pensi che l'anno scorso hon preso la mia rx 570 a 140 € e ora ne costa il doppio pur essendo obsoleta, (ottima per un iMac) e comunque AMD è una scelta obbligata addirittura la tua GTX650 se keppler la vendi bene, io per ora la lascerei... per la cpu se non hai pretese non serve k , e al prezzo puoi abbordare un i9 10900 sulle schede madri puoi risparmiare, prendendo una ASRock che vanno benissimo z490 pro4 insomma per un futuro pensionato senza pretese di andare sulla luna😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted May 17, 2021 Author Support Team Share Posted May 17, 2021 Grazie della risposta, al limite potrei usare l'integrata uhd630? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 17, 2021 Moderators Share Posted May 17, 2021 1 ora fa, Carbo ha scritto: Grazie della risposta, al limite potrei usare l'integrata uhd630? si che se non hai pretese va benone messa in coppia con la tua gtx650 comunque scheda madre +cpu - ram stai sui 600€ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted May 17, 2021 Moderators Share Posted May 17, 2021 pero cerca perché alcune schede hanno la wifi integrataM2, e molte intel sono compatibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Carbo Posted May 17, 2021 Author Support Team Share Posted May 17, 2021 No problem, smonto la mia fenvi e la uso sul nuovo PC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts