ivano Posted May 14, 2021 Share Posted May 14, 2021 (edited) Buongiorno a tutti vorrei provare a installare big sur sul mio notebook hp, ho fatto una chiavetta con opencore ma non riesco a configurare il plist ,a dire il vero come al solito so che ho fatto solo un macello 🤪 potete aiutarmi ? in allegato le schermate che ottengo con l ' avvio e cartella efi 🙏 abbiate pazienza 🙏 LAPTOP HP PAVILION 15 P145NL, processore intel i5 (Haswell-ULT), grafifica nvidia geForce 840M, ( intel HD 4400 ) , RAM 12 GB , MOTHERBOARD herwlett packard mod 2281 , EFI copia.zip Edited May 14, 2021 by ivano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2021 Administrators Share Posted May 14, 2021 il bios è aggiornato? DisableLinkeditJettison metti YES Comunque questa EFI è vecchia, trovata sul web? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: il bios è aggiornato? DisableLinkeditJettison metti YES Comunque questa EFI è vecchia, trovata sul web? @Gengik84 buongiorno no l ho creata io Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2021 Administrators Share Posted May 14, 2021 ok però hai preso una versione vecchia Bootstrap è deprecato ormai da tempo, tu hai sempre la cartella in EFI/OC l'ultima 0.6.9 la trovi qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 10 minuti fa, Gengik84 ha scritto: ok però hai preso una versione vecchia Bootstrap è deprecato ormai da tempo, tu hai sempre la cartella in EFI/OC l'ultima 0.6.9 la trovi qui https://github.com/acidanthera/OpenCorePkg/releases va bene ora? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2021 Administrators Share Posted May 14, 2021 devi rifare il config... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 16, 2021 Author Share Posted May 16, 2021 Il 14/5/2021 at 12:32, Gengik84 ha scritto: devi rifare il config... nulla da fare ho provato 1000 volte non parte, scelgo installa BS ma e un loop continuo 🙄 EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 18, 2021 Author Share Posted May 18, 2021 Il 14/5/2021 at 12:32, Gengik84 ha scritto: devi rifare il config... @Gengik84 installazione fatta ma......ho rifatto il config ma ho omesso alcuni kext convinto che non partisse esempio scheda di rete, trackpad se così è corretto scriverlo, tastiera non va per installazione ho usato mouse e tastiera usb del fisso, vi allego cartella efi so che mancano un pò di cose ma credetemi per me e già un bel passo avanti. non so se vedete hardware in firma perche devo aver schiacciato qualcosa che non mi fa vedere neanche quello degli altri membri del forum EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2021 Administrators Share Posted May 18, 2021 per il trackpad prova VoodooPS2, definiscilo a modo sul config e anche i suoi plugins per la ethernet serve sapere il modello esatto 4 minuti fa, ivano ha scritto: non so se vedete hardware in firma perche devo aver schiacciato qualcosa che non mi fa vedere neanche quello degli altri membri del forum si, si vede sei da cellulare per caso? potresti aver impostato di non vedere le firme, in caso guarda nelle impostazioni del tuo profilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 18, 2021 Author Share Posted May 18, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: per il trackpad prova VoodooPS2, definiscilo a modo sul config e anche i suoi plugins per la ethernet serve sapere il modello esatto si, si vede sei da cellulare per caso? potresti aver impostato di non vedere le firme, in caso guarda nelle impostazioni del tuo profilo mamma mia.....@Gengik84 questa cosa e più grande di me e già un miracolo che sono arrivato fino all'installazione😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2021 Administrators Share Posted May 18, 2021 L'altri kext li hai aggiunti giusto? Come? 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2021 Administrators Share Posted May 18, 2021 Guarda qui https://macos86.github.io/config.plist/#aggiungere-i-tuoi-ssdt-kext-e-driver-del-firmware e usa ProperTree Ricordati di mettere Enabled=No nei kext ApplePS2SmartTouchPad Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 18, 2021 Author Share Posted May 18, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: L'altri kext li hai aggiunti giusto? Come? 🙂 in fase di creazione della usb ma credimi che non e non aver voglia di mettermi a farlo oggi ho dormito solo tre ore per fare la efi e stanotte lavoro e che non ci capisco un cavolo e questo che ho scaricato non e un kext come quelli che ho usato stamattina e un mondo tutto nuovo per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2021 Administrators Share Posted May 18, 2021 1 minuto fa, ivano ha scritto: in fase di creazione della usb ma credimi che non e non aver voglia di mettermi a farlo oggi ho dormito solo tre ore per fare la efi e stanotte lavoro e che non ci capisco un cavolo e questo che ho scaricato non e un kext come quelli che ho usato stamattina e un mondo tutto nuovo per me Non ti sei arreso e hai fatto comunque un buon lavoro 🙂 leggi la guida, che poi è anche in italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 18, 2021 Author Share Posted May 18, 2021 24 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Non ti sei arreso e hai fatto comunque un buon lavoro 🙂 leggi la guida, che poi è anche in italiano tastiera ora va trackpad no va correttamente tasto sinistro se punto su impostazioni al click non apre ed esce nessuna finestra disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2021 Administrators Share Posted May 18, 2021 Quale VoodooPS2 hai usato? in caso prova quello di Rehabman o viceversa Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 18, 2021 Author Share Posted May 18, 2021 33 minuti fa, ivano ha scritto: tastiera ora va trackpad no va correttamente tasto sinistro se punto su impostazioni al click non apre ed esce nessuna finestra disponibile @Gengik84 acidanthera 2.2.3 per la rete, per la grafica cosa posso aggiungere? hai visto il mio config consigliami cosa deevo cambiare perfavore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 18, 2021 Administrators Share Posted May 18, 2021 Per la grafica devi correggere il config perchè come l'hai messo ora non va bene allegami quello che stai usando adesso Per la Lan ci sono due kext RTL, per essere sicuri servono info di DPCI manager, scaricalo in download clicca su salva e allega il txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 18, 2021 Author Share Posted May 18, 2021 37 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Per la grafica devi correggere il config perchè come l'hai messo ora non va bene allegami quello che stai usando adesso Per la Lan ci sono due kext RTL, per essere sicuri servono info di DPCI manager, scaricalo in download clicca su salva e allega il txt @Gengik84 ok grz domani continuo devo scappare al lavoro il dovere chiama 😊👮♂️ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 19, 2021 Author Share Posted May 19, 2021 (edited) 10 ore fa, Gengik84 ha scritto: Per la grafica devi correggere il config perchè come l'hai messo ora non va bene allegami quello che stai usando adesso Per la Lan ci sono due kext RTL, per essere sicuri servono info di DPCI manager, scaricalo in download clicca su salva e allega il txt @Gengik84 ti allego un pò di report che magari servono il trackpaad funziona ma solo movimento e tasto sx , no tasto dx, no doppio tocco pcilist.txt.zip ivano’s MacBook Pro.zip HackInfo_Report.zip EFI copia.zip Edited May 19, 2021 by ivano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2021 Administrators Share Posted May 19, 2021 Scarica https://www.macos86.it/files/file/11-realtekrtl8100-by-mieze/ e aggiungi il kext in efi, sostituisci il config e riavvia Config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 19, 2021 Author Share Posted May 19, 2021 (edited) @Gengik84 GENIO DELL'INFORMATICA ok fatto ora devo vedere per audio ,trackpad, per la carica della batteria (icona) grafica perfetta rete lan e ok ce un po da fare ancora Edited May 19, 2021 by ivano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 19, 2021 Administrators Share Posted May 19, 2021 34 minuti fa, ivano ha scritto: per la carica della batteria (icona) scarica https://github.com/1Revenger1/ECEnabler/releases/download/1.0.1/ECEnabler-1.0.1-RELEASE.zip e aggiungilo in efi poi definiscilo sul config riavvia e controlla Audio quale codec hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano Posted May 19, 2021 Author Share Posted May 19, 2021 7 ore fa, Gengik84 ha scritto: scarica https://github.com/1Revenger1/ECEnabler/releases/download/1.0.1/ECEnabler-1.0.1-RELEASE.zip e aggiungilo in efi poi definiscilo sul config riavvia e controlla Audio quale codec hai? @Gengik84il prof non sbaglia un colpo scusa se ti rispondo a lungo tempo ma sto facendo anche lavori in casa , batteria comparsa per l audio dovrebbe essere alc 290 se non erro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 20, 2021 Administrators Share Posted May 20, 2021 i layout compatibili sono 3, 4, 10, 15, 28 Attualmente in NVram/Add/7C436110-AB2A-4BBB-A880-FE41995C9F82/boot-args trovi alcid=3 devi provare i restanti, quindi per esempio alcid=4, salvare, riavviare e controllare etc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts