SteveDJ Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 Buonasera a tutti , sto provando a fare l'installazione da pendrive per questo laptop ma ad un certo punto si blocca qualche suggerimento grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Lorys89 Posted May 13, 2021 Support Team Share Posted May 13, 2021 hai preso sicuro una efi online, leggi la guida dortania o quella macos86 che è tradotta in italiano e ti fai una efi da 0 per il tuo pc. buona serata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 (edited) a saperla fare !!! grazie lo stesso Edited May 13, 2021 by SteveDJ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2021 Administrators Share Posted May 14, 2021 se c'è un DSDT nella efi che hai trovato, cestinalo e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 Con quale posso provare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2021 Administrators Share Posted May 14, 2021 Non capisco... DSDT nessuno perchè non è il "tuo" e non devi usare quelli altrui... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 (edited) Per te può essere facile ..per me non lo è ..cercavo solo un aiuto niente più ...se lo sapevo fare da solo di certo non chiedevo niente a nessuno Edited May 14, 2021 by SteveDJ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 14, 2021 Support Team Share Posted May 14, 2021 (edited) se e' questo https://www.amazon.in/Dell-Inspiron-7560-15-6-inch-Graphics/dp/B071NCJ54D con i7-7500U e' un Kaby-Lake puoi scaricare qui le acpi per il tuo modello e tutto il resto https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/kaby-lake.html Edited May 14, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 il processore è i7-7700 HQ per il momento grazie , se riesco a fare la pendrive è un buon risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 14, 2021 Support Team Share Posted May 14, 2021 ok sempre kaby-lake uguale puoi seguire quella guida opencore per crearti l installer puoi seguire qui https://www.macos86.it/topic/3229-gibmacos-creazione-usb-da-windows-x-install-macos/?tab=comments#comment-80750 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 (edited) ok ci provo ...grazie molto gentile Edited May 14, 2021 by SteveDJ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 14, 2021 Administrators Share Posted May 14, 2021 53 minuti fa, SteveDJ ha scritto: Per te può essere facile ..per me non lo è ..cercavo solo un aiuto niente più ...se lo sapevo fare da solo di certo non chiedevo niente a nessuno Sinceramente ho solo risposto alla tua domanda riguardo al DSDT e cercando anche sia di darti informazioni e anche di tutelarti, proprio sconsigliandoti l'uso di dsdt altrui perchè di fatto sono strettamente legati al bios. Non ho ne criticato e tanto meno detto di non fare domande... ci mancherebbe Se segui la guida citata, vedrai che dovrai usare un SSDT, Basic un SSDT del genere a differenza di un DSDT non è "bios dipendente" Spero così di averti spiegato e aiutato a capire il tutto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 14, 2021 Author Share Posted May 14, 2021 (edited) Ti ringrazio ci provo ...ma per me la strada è molto ripida 😀. avendo in precedenza scaricato dallo store il sistema con la procedura da terminale è la stessa cosa o cambia qualcosa Edited May 14, 2021 by SteveDJ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 Vorrei precisare una cosa , che la procedura per la preparazione della Usb la sto eseguendo da un computer funzionante già con B.S. quindi credo che il percorso sia diverso o sbaglio . Ho solo bisogno di indicazioni per quello che andrò a mettere nella mia Usb , per quanto riguarda il sistema lo caricato dallo Store tramite comando da terminale .Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 15, 2021 Administrators Share Posted May 15, 2021 non c'è nessun problema, la usb puoi crearla da qualsiasi sistema e/o macchina già funzionante 5 ore fa, SteveDJ ha scritto: quindi credo che il percorso sia diverso o sbaglio cosa intendi di preciso? ti riferisci al discorso del percorso di dove hai attualmente l'installer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 ho fatto diverse prove ma non riesco a trovare la strada giusta , volevo intendere il metodo per fare la usb la sto facendo da macchina già funzionante , quello che non riesco a fare è la configurazione del config e i vari driver e kext , ho usato una Efi per questo modello ma ad un certo punto si blocca .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 15, 2021 Support Team Share Posted May 15, 2021 cioe' hai gia' l usb bootable con l installer, ti manca la EFI ? hai la NVIDIA GeForce 940MX pure ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 in pratica mi manca la EFI anche se ho cercato di crearne una con la guida , il modello del portatile Inspiron 15 7000 Gaming 4k I7-7700HQ scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050Ti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 15, 2021 Support Team Share Posted May 15, 2021 non so se ' compatibile la nvidia serve conferma di @Gengik84 e quindi da disabilitare e usare l integrata Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 per integrata cosa intendi ? non ne ha solo una ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 15, 2021 Support Team Share Posted May 15, 2021 (edited) quella del processore Grafica Intel® HD 630 Edited May 15, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 15, 2021 Administrators Share Posted May 15, 2021 17 minuti fa, antuneddu ha scritto: non so se ' compatibile la nvidia serve conferma di @Gengik84 e quindi da disabilitare e usare l integrata Non lo è come non lo è nel 99% dei casi Rari casi solo dove la GPU è una dedicata, diciamo come fosse un desktop in questi casi uno sarebbe limitato a 10.13 per avere supporto grazie ai web driver ma comunque non è il suo caso 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
SteveDJ Posted May 15, 2021 Author Share Posted May 15, 2021 potrebbe essere un'ostacolo ? o risolvibile cosi mi metto l'anima in pace ...😀. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted May 15, 2021 Support Team Share Posted May 15, 2021 intendi la nvidia ? la devi disabilitare dal bios e impostarlo a modo https://dortania.github.io/OpenCore-Install-Guide/config-laptop.plist/kaby-lake.html#intel-bios-settings Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts