Boes Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 (edited) Ciao a tutti, ho aggiornato a BigSur 11.3 dalla 11.2.5 e non vanno più le USB 3.0. Vi spiego nel dettaglio: Ho aggiornato Clover alla 5134, aggiornato tutti i kext e aggiornato BigSur alla 11.3. Le USB 3 non vengono rilevate, ma quelle 2.0 come Mouse e tastiera si. Ho pensato fosse un problema di kext e clover allora ho ripristinato alla 5129 e rimessi i precedenti kext... ma nulla. Il file SSDT-4-A M I.aml è correttamente sotto ACPI/patched, cosa può essere successo? Edited May 3, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Ciao, molto probabilmente non ti carica il tuo ssdt della mappatura potrebbe dipendere dal config magari allega questo e relativo SSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 (edited) 5 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ciao, molto probabilmente non ti carica il tuo ssdt della mappatura potrebbe dipendere dal config magari allega questo e relativo SSDT Allego, grazie mille ACPI.zip config.plist.zip Edited May 3, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Solution Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Solution Share Posted May 3, 2021 Ti manca il drop table del SSDT della mappatura... Inserisci come da immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Ti manca il drop table del SSDT della mappatura... Inserisci come da immagine Questi sono i valori che mi fa selezionare: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 No Devi dare tu a mano.... clicca sul + e imposta come da immagine Quello che hai messo ora rimuovilo cliccando sul - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 (edited) 13 minuti fa, Gengik84 ha scritto: No Devi dare tu a mano.... clicca sul + e imposta come da immagine Quello che hai messo ora rimuovilo cliccando sul - Fatto adesso vanno! ma per capire, questa entry che ho inserito é necessaria dalla 11.3? se non mi spiego come mi ha sempre funzionato prima... Edited May 3, 2021 by Boes 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 no no... è sempre stato basilare se rileggi la mia guida per la mappatura è specificato 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: no no... è sempre stato basilare se rileggi la mia guida per la mappatura è specificato 🙂 Io ad ogni aggiornamento Clover faccio una copia del Config... e ho verificato gli ultimi 5 backup del file config.plist e in nessuno c'é questa entry eppure ha sempre funzionato tutto prima dell'aggiornamento alla 13.3 😮 non capisco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 di fatto non è normale, il drop serve sempre Forse avevi la patch per port limit... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 (edited) 53 minuti fa, Gengik84 ha scritto: di fatto non è normale, il drop serve sempre Forse avevi la patch per port limit... Eh ma la cartella ACPI è quella allegata... non è mai cambiata da quando ho questo mac oltre due anni. Ricordo che mi fu fatto (forse eri sempre tu) anche la questione del port limit, ma comunque nulla che può saltare da un aggiornamento ad un altro. Edited May 3, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 la patch per port limit non è legata alla cartella ACPI il drop, ripeto è basilare e fin da subito scritto nella guida "non possiamo reallocare una stessa tabella sopra l'altra quindi va bloccata l'originale permettendo il caricamento di quella modificata" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 (edited) 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: la patch per port limit non è legata alla cartella ACPI il drop, ripeto è basilare e fin da subito scritto nella guida "non possiamo reallocare una stessa tabella sopra l'altra quindi va bloccata l'originale permettendo il caricamento di quella modificata" Non metto in dubbio di fatto adesso con il Drop tutto funziona cosa che non succedeva qualche ora fa, ma sto cercando di capire cosa possa essere successo il come mai ha sempre funzionato prima, qui come vedi ho tutti i backup e in nessuna c'era il Drop ed ha sempre funzionato. Sto cercarcando di capire cosa sia successo questa mattina che abbia cambiato la questione. A te non viene in mente nulla? Edited May 3, 2021 by Boes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Non saprei, "ne dico una a caso..." forse lo bloccava clover per poi iniettare quello modificato Comunque va beh dai, l'importante è risolvere ed era per confermarti che il drop si metteva da prima, direi sempre e non dipende dalla versione specifica di macOS a cui tu hai aggiornato 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boes Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 (edited) 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Non saprei, "ne dico una a caso..." forse lo bloccava clover per poi iniettare quello modificato Comunque va beh dai, l'importante è risolvere ed era per confermarti che il drop si metteva da prima, direi sempre e non dipende dalla versione specifica di macOS a cui tu hai aggiornato 🙂 Grazie mille sempre... Edited May 3, 2021 by Boes 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts