sumero56 Posted May 2, 2021 Share Posted May 2, 2021 Un saluto a tutto il Forum. Apro questa discussione per aiutare un mio carissimo amico, il quale avendo visto il mio Dell con installato (grazie al vostro aiuto) Big Sur, mi ha chiesto gentilmente se potevo installarlo nel suo notebook HP Envy 13 ad102nl con cpu i5-8250U insieme a Windows. Gli ho spiegato che le mie competenze erano minime, ma in fondo mi dispiaceva non provarci ad aiutarlo, quindi mi sono messo in gioco e per non danneggiare nulla ho usato un hd esterno, dopo aver fatto moltissime prove sono riuscito ad installare Big Sur. Le cose importanti che non sono riuscito a sistemare sono il touchpad (non sembra molto fluido) l’audio funziona ma il volume è molto basso. La telecamera non viene riconosciuta. La luminosità funzionava perfettamente, dopo aver aggiornamento all’ultima versione non funziona più (strano). Nella gui di opencore è presente la voce Windows ma se cerco di farlo partire sia riavvia il notebook. Chiedo il vostro aiuto. Grazie e Buona domenica config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 2, 2021 Administrators Share Posted May 2, 2021 allega anche ioreg e le acpi pulite per la luminosità aggiungi nelle boot-arg --> -igfxblr Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 2, 2021 Author Share Posted May 2, 2021 @Gengik84 ho aggiunto nelle boot-arg --> -igfxblr, niente da fare la luminosità non funziona, pensa prima di aggiornare alla versione attuale, funzionava. Grazie Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Sostituisci Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 @Gengik84 ho sostituito, è il cursore schermo è apparso, ma azionandolo avanti e indietro non ho alcun effetto. La web non viene riconosciuta. Il touchpad funziona bene. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 @Gengik84 eccolo. MacBook Pro di Marco.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Sostituisci ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 @Gengik84 ho sostituito ma non è cambiato nulla riguardo la luminosità. Ho notato ìnoltre, con queste modifiche, che quando va in sospensione il notebook non riprende, bisogna spegnere forzatamente. Grazie di tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Riguardo alla luminosità, ti ho cambiato anche il "tipo" di iniezione compreso il fix sul config.. Ci sono stati altri due utenti con stesse condizioni tue, la luminosità è tornata a funzionare in 11.4 beta senza toccare nulla allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 @Gengik84Grazie. Ciao MacBook Pro di Marco.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Adesso la webcam è presente Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 (edited) @Gengik84 si funziona. Volevo passarti la EFI con la quale il notebook ri riavvia normalmente, può servirti. Grazie Edited May 3, 2021 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 ok, se usi i temi, rimuovi prima la cartella Resources Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 @Gengik84 con questa EFI funziona bene lo stand by. Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 No così è proprio sbagliato a parte l'innumerevoli SSDT con aggiunta di DSDT che hai, di fatto non sono caricati (fortunatamente) perchè disabilitati da config Ti manca solo il discorso WebCam... che devi aggiungere l'altro SSDT riguardante le usb che ti ho allegato prima Poi cosa intendi con riavvio? dopo lo sleep? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 la grafica non è configurata molto in modo adeguato, stai usando un ID skylake.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 @Gengik84 quando va in sleep, pigiando mouse o tastiera, il Mac non risponde e devo spengerlo forzatamente. Ho fatto delle prove e lo fa solo con la batteria, se inserisco l'alimentazione tutto ok. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 ah ok ma questa cosa c'è da prima... prova a premere il tasto power Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 (edited) @Gengik84Provato anche tasto power, niente da fare. Questa l'ho scoperta solo usandolo con la batteria, se non staccavo l'alimentatore non me ne sarei mai accorto. Quindi è sempre stato così. Grazie Edited May 3, 2021 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 7, 2023 Author Share Posted February 7, 2023 (edited) Un saluto a tutto il Forum. Ho installato Monterey ad un mio carissimo amico, su un notebook HP modello Envy 13 ad102nl con cpu i5-8250U. @Gengik84 mi aveva aiutato ad installare Big Sur (praticamente ha fatto tutto lui). Pensavo che sostituendo la EFI avrebbe funzionato anche Monterey, invece la WiFi non funziona e quindi il notebook è praticamente inutilizzabile. Premetto che ho provato con AirportItlwm.kext e itlwn.kexts. Potete cortesemente aiutarmi. Grazie Edited February 7, 2023 by sumero56 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sumero56 Posted February 8, 2023 Author Share Posted February 8, 2023 Buongiorno, il mio amico ha rinunciato è tornato a Windows, meglio così. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts