Macedone81 Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 Salve, ho seguito la guida per creare la pendrive di ICANARO, credo di aver eseguito tutti i passaggi correttamente, l'unica cosa che non ho capito è questa: da windows possiamo lavorare sul config con Propertree Non so se devo cambiare qualche impostazione con il programma menzionato, quindi sono andato avanti inserendo i kext, ho impostato il bios come descritto in un altra guida e ho avviato il pc ottenendo questo che ho postato in foto. ****IMPORTANTE la prova e' stata fatta SENZA LA SCHEDA RX550 ma usando la UHD630 integrata.**** Grazie 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2021 Administrators Share Posted April 25, 2021 Ciao, vai in download e scarica SSDT-Basic poi aggiungilo nella EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 ti chiedo conferma, ho scaricato il file e l'ho messo nella cartella EFI giusto? perdona la domanda magari scontata ma cerco di andare passo passo cosi da capire 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2021 Administrators Share Posted April 25, 2021 EFI/Clover/ACPI/Patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 intanto grazie, nella pendrive ho solo queste cartelle che ti allego lo screen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 (edited) stai usando Clover come Bootloader .... perche non utilizzare Opencore ? Edited April 25, 2021 by Giaccaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 A boh... guarda come detto sopra ho usato la guida di iCanaro , non mi sono spostato praticamente da nulla... ora mi sono accorto che la cartella non era presente e mi ero mangiato l'ultimo passo , quindi ho scaricato il file zip con la cartella ACPI e _MACOS e l'ho inserita nella pendrive, ora devo mettere il file detto da Gengik nella cartella. Doovrebbe essere corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giaccaz Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 si.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 (edited) 2 minuti fa, Macedone81 ha scritto: A boh... guarda come detto sopra ho usato la guida di iCanaro , non mi sono spostato praticamente da nulla... ora mi sono accorto che la cartella non era presente e mi ero mangiato l'ultimo passo , quindi ho scaricato il file zip con la cartella ACPI e _MACOS e l'ho inserita nella pendrive, ora devo mettere il file detto da Gengik nella cartella. Doovrebbe essere corretto? Se metti SSDT-Basic togli tutti gli altri file in ACPI P.S.: I file _MACOS o similari non inserirli, li crea macOS quando si zippa qualcosa e lo si apre su Winzoz o Linux Edited April 25, 2021 by damiandrake 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 Intanto grazie a tutti per il supporto... ora è partita l'installazione, almeno vedo la mela con la barra sotto che carica, vi tengo aggiornati e grazie per il momento 🙂 Come non detto, mi da questo errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 25, 2021 Administrators Share Posted April 25, 2021 controlla bene i driver/UEFI e la parte quirk del config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 Questa è la schermata quirks, non sò se devo modificare qualcosa, per la parte driver/uefi ti ho fatto lo screen... scusate la nabbaggine ma cerco di fare quello che mi dite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: controlla bene i driver/UEFI e la parte quirk del config riesci a spiegarmi meglio? scusa ma veramente sto incasinato 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Macedone81 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 up... sono ancora fermo... se qualcuno mi spiega meglio forse riesco ad andare avanti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 26, 2021 Supervisor Share Posted April 26, 2021 per i quirks prova a leggere qui ed impostarli al meglio per la tua piattaforma che mi pare ci sia anche esempio specifico Clover Quirks Plist Setting - [Guide] "Trick&Tips" - MacOS86 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts