Supervisor fabiosun Posted April 24, 2021 Supervisor Share Posted April 24, 2021 rispondo dall'ultima gli xeon si overcloccano poco quasi nulla solo tramite FSB nn te loconsiglio tieni il primo..non ha nessuna patcjhes per il kernel sempre se poi hai tutto in regola con le frequenze sia basse che alte 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 Ho installato il primo e sta girando da un po senza problemi, ti chiedo un altro aiuto, vorrei fare l'aggiornamento del bios per poter mettere HD M2, ma da quel sito che ti ho linkato non capisco come si fa, mi dai una mano che magari hai più dimestichezza con certe cose, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 24, 2021 Supervisor Share Posted April 24, 2021 Devi cercare la procedura che si chiama flashback dal manuale della tua piastra vedi come si fa di solito c’è un pulsante una porta usb e un nome da dare al bios ma io non lo farei credo serva solo per vedere il disco nel bios per farci il boot se ti serve per audio video non dovrebbe servire 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 24, 2021 Author Share Posted April 24, 2021 ma il massimo non lo guadagno facendo il boot dal disco M2 o no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 24, 2021 Supervisor Share Posted April 24, 2021 Te lo ho scritto sopra all’inizio no te ne accorgi relativamente se hai già un ssd per audio video invece si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 13 ore fa, fabiosun ha scritto: Te lo ho scritto sopra all’inizio no te ne accorgi relativamente se hai già un ssd per audio video invece si Sai che non ho capito, se devo fare montaggi video mi conviene fare aggiornamento bios e far il boot dall'M2 o basta usare un ssd, che tra l'altro usa già Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted April 25, 2021 Supervisor Share Posted April 25, 2021 No non ho detto questo provo ad essere piu' chiaro Tralasciamo per ora aggiornamento del bios Se parti da un disco NVME o da un disco SSD per il sistema operativo e le applicazioni che lanci non noti, se non raramente , differenze se invece usi un disco NVME per i tuoi file video in editing, a seconda del tipo di nvme puoi avere un transfer rate di 6 volte superiore a quello di un ssd ora riparlo del flash del bios.. Devi leggere se serve farlo (e' obbligatorio) per leggere un disco NVME o e' utile solo se far vuoi partire un sistema operativo da esso, o se serve proprio in generale per vedere un disco NVME (non credo questa seconda ipotesi) Nel secondo caso non cambierei il bios mi comprerei adattatore PCIE con M2 e disco NVME che desideri (ti suggerirei un sabrent) link a vari adattatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 Scusa la domanda di chiede di aggiornare bigsur cosa faccio aggiorno o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 Non dovresti avere particolari problemi... magari fai un backup prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 andata malesi blocca qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 posta solo il config che stai usando se puoi o vuoi provare ad andare avanti e specifica bene in che fase si ferma cosi' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 ho su questo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 config.zip prova se vuoi e poi se si blocca specifica in che fase dell'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 Allora ti specifico subito ho fatto partire l'aggiornamento direttamente da preferenze sistema aggiornamento software, ha fatto il download e presumo si sia avviato perché poi io non ero lì, adesso parte OC parte BigSur e mi ritrovo alla videata di prima ancora bloccato che non va avanti anche con il nuovo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 ok con questo config ho lasciato solo i kext base config1.zip se non va deve intervenire Gengik che sa leggere il panic che vedo cmq se non hai visto l'installazione potrebbe anche essere che devi stare fermo li per un po' in alcune macchine anche 10 minuti peche' in effetti non mi sembra nemmeno un panic ma posso sbagliare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 niente non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 si riavvia o sta fermo li? hai aspettato un po' (parecchio intendo?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 non si riavvia sta fermo lì, ho aspettato abbastanza se dici aspetto di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 aspetta un po' ad alcuni dopo tot minuti venivano dei timeout e poi continuava Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 1, 2021 Author Share Posted May 1, 2021 no non è andata avanti neanche dopo mezzora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 allora serve l'aiuto di Gengik se capisce di che si parla in quel blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 1, 2021 Supervisor Share Posted May 1, 2021 Ma hai provato banalmente a riscaricare l’update? o a provare una installazione pulita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 2, 2021 Author Share Posted May 2, 2021 sto provando a fare l'istallazione pulita da usb, si avvia OC faccio partire installazione e si blocca poco dopo, è un pezzo che è ferma li Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted May 2, 2021 Supervisor Share Posted May 2, 2021 hai provato a riscaricare l'installer? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lidiano Posted May 2, 2021 Author Share Posted May 2, 2021 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Posted by fabiosun,
Patches per il power management in BigSur
Recommended by fabiosun
0 reactions
Go to this post