Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 scarica questo https://www.macos86.it/files/file/95-hack-check/ puoi montare la efi anche da qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 ok, capito, ma non funzionando internet su Bs sono costretto per scaricare a tornare sul vecchio hd con Catalina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Ok scaricato Mount Efi ma mi da questo errore all’apertura.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 ProperTree-master.zip IntelMausi-1.0.5-RELEASE.zip hackeck copialo nelle app lo apri sopra sulla barra " tool " c e' esp mounter Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Ok fatto...copiato la EFI da usb a disco esterno...e copiato il Kext per la rete.. riavviato ma purtroppo non funziona.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 l hai solo copiato nella cartella oc/kext non aggiunto al plist giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Si giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 lo devi aggiungere al plist monti la efi , apri ProperTree.command apri il config ,poi oc snapshot e gli indichi la cartella OC della efi. salva riavvia Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Ok, montato la Efi, aperto ProperTree. command, config aperto con command+o, ma oc snapshot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 sulla barra sopra a sx File Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 30, 2021 Author Share Posted April 30, 2021 Ok rete funzionante, grazie Prossimo passo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 30, 2021 Support Team Share Posted April 30, 2021 😆 vuoi fare tt stanotte , man mano ora vedi le cose che non vanno , l audio non c e' lhai mi sembra vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 30, 2021 Author Share Posted April 30, 2021 Effettivamente vista l’ora, domani sistemiamo audio, anche se io utilizzo scheda audio esterna...poi credo occorra mappatura Usb.. mille grazie per ora per la preziosa disponibilità Notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 30, 2021 Support Team Share Posted April 30, 2021 se vuoi fare io vado 😁 notte Per l’audio apri hackchek , sul tab Audio prendi nota del codec name poi clicchi sull altoparlante (layout) E vedi quali sono i layout disponibili x il tuo codec apri il playlist con https://www.fatcatsoftware.com/plisteditpro/ e imposti cosi' alcid= provi quale funziona al meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 30, 2021 Author Share Posted April 30, 2021 ok, ho provato non tutte, ma ho provato. Io utilizzo una scheda audio esterna, non ho ancora installato i driver, il problema e' che l'unica alternativa alla scheda esterna e' di utilizzare quella integrata del pc con gli altoparlanti del monitor. Sostanzialmente avendo il monitor generico, lo stesso non compare in preferenza di sistema>suoni, cosa che funzionava su Catalina. Il mio monitor e' un LG 29wk600 29'' Class 21:9 UltraWide® Full HD IPS LED Monitor with HDR 10 (29'' Diagonal) 2560x1080 e sul sito LG ho solo driver per Win Inoltre quando su Safari clicco sul tasto giallo per abbassare la pagina si blocca tutto per circa 30".... Forse dobbiamo settare la risoluzione.... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2021 Administrators Share Posted April 30, 2021 rimuovi -igfxvesa dalle boot-arg e prova a avviare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 30, 2021 Author Share Posted April 30, 2021 Ok, fatto riavviato e sfarfalla il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2021 Administrators Share Posted April 30, 2021 allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2021 Administrators Share Posted April 30, 2021 intanto sostituisci e riprova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 30, 2021 Administrators Share Posted April 30, 2021 19 ore fa, 38Nic ha scritto: Ok scaricato Mount Efi ma mi da questo errore all’apertura.. Scusa ma quando scarichi se vedi una versione più recente, scarica ovviamente quella... ossia la 2.0... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 2, 2021 Share Posted May 2, 2021 buonasera @Gengik84 ma possibile che essendo uguale alla mia abbia tutti questi problemi, cambia solo la cpu e scheda video ma ricordo che l'integrata andava benissimo prima di montare la rx560 e poi questa che ho adesso, perché non scarica tutti Kext recenti, e prova a lavorare su OC la mia installa le versioni beta in aggiornamento tranquillamente @antuneddu spiegagli che ci sono riuscito io che non sono proprio un cranio vista l'età, ma almeno leggo qualcosina e poi opero sempre boot da USB per tranquillità ti faccio tanti auguri @38Nic dai che poi vedi che scheda, una favola 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 2, 2021 Administrators Share Posted May 2, 2021 Ciao Perdu, si già ha OC attualmente la grafica integrata è solo da configurare 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 Ok, eccomi ritornato, scusate l'assenza... Sostituito config.plist come da post di Gengik, allego Ioreg.Ho inserito e disinserito una chiavetta usb nelle porte sul retro del pc ed in alto sul case, tranne una usb 2.0 dove ho l'installar creato ed una usb 3.0 dove ho un'hard disk usb dove ho installato BS Questo perche' ovviamente il sistema altrimenti si riavviava. Grazie Ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted May 3, 2021 Administrators Share Posted May 3, 2021 Per fare la mappatura intendi? questa l'avevi già fatta, erro? la grafica sembra ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 Si certo, per la mappatura, grafica ok non mi da piu' sfarfallii...anche audio ok (momentaneamente perche uso gli altoparlanti del monitor, successivamente installero' i driver della scheda audio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts