38Nic Posted April 26, 2021 Author Share Posted April 26, 2021 Bene, ora come mi muovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 27, 2021 Administrators Share Posted April 27, 2021 Nel senso? hai messo il config e il resto? in caso prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 27, 2021 Author Share Posted April 27, 2021 Si, messo config, sostituito SSDT ma da lo stesso errore come da foto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 27, 2021 Administrators Share Posted April 27, 2021 servirebbe un. debug per essere più precisi, Comunque intanto quello che devi fare è "giocare" con i quirk magari prendi esempio da altri plist per relativa serie Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 27, 2021 Author Share Posted April 27, 2021 Quindi, sostituito config ho provato ad utilizzare quirk con le relative spunte come descritto nella guida utilizzando quella relativa alla mia scheda madre ma stesso risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 27, 2021 Administrators Share Posted April 27, 2021 non sapevo neanche se vi era Comunque ci sono diversi utenti con stessa scheda madre, esempio:https://www.macos86.it/topic/248-asrock-z370-pro-4-cpu-i-8400/?do=findComment&comment=108016 lui qui usa opencore comunque apri il config con plist editor e controlla i quirk Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 27, 2021 Author Share Posted April 27, 2021 Ho provato altra EFI di altro utente come consigliato...ho impostato i quirk con Plistedplus, stesso risultato e stesso errore come foto sopra... A questo punto non so che pensare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 27, 2021 Author Share Posted April 27, 2021 E comunque...ho scaricato nel post sopra la configurazione per la mia scheda madre, son pero' diversi dallo stesso spoiler sezione Coffee Lake... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2021 Administrators Share Posted April 28, 2021 prova quelli coffelake, ricontrolla anche le impostazioni del bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 28, 2021 Author Share Posted April 28, 2021 ok, ho controllato e riatto le impostazioni bios come indicato, ho provato a modificare Quirks come da spoiler Coffee Lake, (tra l'altro non sono presenti tutte le voci), ma ho ancora lo stesso errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 28, 2021 Administrators Share Posted April 28, 2021 @38Nic è strano che qualsiasi modifica tu faccia, il blocco rimane sempre il solito La usb è stata creata bene? in caso prova a rifare l'installer magari su altro supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 28, 2021 Author Share Posted April 28, 2021 Quindi, ho utilizzato una nuova chiavetta usb da 16Gb, 2.0, ho rifatto l'installer cancellando prima quello che avevo in applicazioni e poi scaricandolo nuovamente da App store Installato Clover in UEFI secondo quanto indicato...inserito gli ultimi Kext nella cartella Other, e sistemato i Quirks Niente da fare, stesso errore, stesso risultato...o sbaglio qualcosa io oppure non capisco...non demordo ma vorrei sapere dove sbaglio Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 28, 2021 Support Team Share Posted April 28, 2021 Ciao la tua cpu e' coffe-lake ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 28, 2021 Author Share Posted April 28, 2021 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 Se ti può’ aiutare a confrontare i quirks ho la stessa cpu con OC , quando hai creato la nuova efi hai preso il config-sample.plist e editato in base al tuo vecchio plist ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 No, come suggerito io ho editato secondo la sezione quirks, spoiler coffee lake o mia mobo... Grazie antuneddu per l'interessamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 cioe' non hai preso il sample ? dovresti usare quello e editarlo come il tuo vecchio plist , piu' la sezione quirks ,un pensierino a OC lo farei comunque 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Vediamo se ho capito, devo prendere il mio vecchio config.plist di Catalina e sostituirlo con quello nuovo creato in EFI Se e' cosi' ho fatto anche quello aggiustando poi la nuova sezione quirks Cosa intendi per un pensierio a OC? Mille grazie Nic Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2021 Administrators Share Posted April 29, 2021 13 minuti fa, 38Nic ha scritto: Cosa intendi per un pensierio a OC? bootloader --> OpenCore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 (edited) devi prendere il config-sample.plist che trovi nella versione nuova apri il config-sample.plist insieme al tuo vecchio plist e fai copia incolla dal vecchio al nuovo , piu' configuri i nuovi quirks in base alla tua cpu ,quando hai fatto lo rinomini in config.plist 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: bootloader --> OpenCore ciao ,si non puo' ? Edited April 29, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2021 Administrators Share Posted April 29, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: ciao ,si non puo' ? Cosa? ho risposto alla sua domanda..non aveva capito che cosa intendevi con OC 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Nella vecchia Efi del disco Catalina ne ho due..quale prendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 29, 2021 Administrators Share Posted April 29, 2021 l'unico che carica di default è config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
38Nic Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Ma copia/incolla direttamente nel plist editor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 29, 2021 Support Team Share Posted April 29, 2021 (edited) nel senso riporti da uno all altro IL contenuto ,stringa x stringa Edited April 29, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts