Ricky_91 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 Purtroppo su un sito ho letto che é un bug proprio di questo tipo di webcam. Il sistema operativo la riconosce, ma poi visualizza una schermata nera ovunque si utilizzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Allora l'unica alternativa se ti serve è una webcam esterna. Riguardo il trackpad non so se hai risolto, ma per configurare i click devi andare in Preferenze di Sistema / Trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 (edited) 36 minuti fa, Jolly ha scritto: Allora l'unica alternativa se ti serve è una webcam esterna. Riguardo il trackpad non so se hai risolto, ma per configurare i click devi andare in Preferenze di Sistema / Trackpad Il trackpad sono riuscito a farlo funzionare sostituendo il kext VoodooPS2Controller Edited April 16, 2021 by Ricky_91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 17, 2021 Administrators Share Posted April 17, 2021 Quale? quello di RehabMan? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 17, 2021 Author Share Posted April 17, 2021 2 ore fa, Gengik84 ha scritto: Quale? quello di RehabMan? Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 On 4/16/2021 at 12:57 PM, Ricky_91 said: Il trackpad sono riuscito a farlo funzionare sostituendo il kext VoodooPS2Controller Cos'aveva che non andava la versione che avevi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 On 4/14/2021 at 5:29 PM, Gengik84 said: @A23SS4NDRO per favore rimuovi quel SBUS che non ti serve a nulla Ho visto che SMBUS viene caricato correttamente su iMac moderni, questo è un ioreg di un iMac19,1 ufficiale Tuttavia su ioreg di MacBookPro15,1 ufficiale, SMBus non viene caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 19, 2021 Administrators Share Posted April 19, 2021 @A23SS4NDRO Qui parliamo di laptop, giusto? 8 ore fa, A23SS4NDRO ha scritto: Tuttavia su ioreg di MacBookPro15,1 ufficiale, SMBus non viene caricato Era ovviamente riferito a questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 Certo, quello che non mi è chiaro è il perché di questa decisione, sebbene siano entrambi recenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 19, 2021 Administrators Share Posted April 19, 2021 Dipende per quanto da come poi il sistema gestisce il tutto in base a un determinato hardware se non ricordo male anche macmini 8 non lo usa a differenza di similari come hai detto tu per imac19 per esempio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 19, 2021 Author Share Posted April 19, 2021 20 ore fa, A23SS4NDRO ha scritto: Cos'aveva che non andava la versione che avevi? Quando cliccavo sulle icone in basso non le apriva. Inoltre su preferenze di sistema non me lo calcolava come trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 19, 2021 Administrators Share Posted April 19, 2021 le gesture sono differenti si, a alcuni non piacciono perchè non lavora come si aspetterebbero con RM nemmeno ci sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 19, 2021 Share Posted April 19, 2021 51 minutes ago, Ricky_91 said: Quando cliccavo sulle icone in basso non le apriva. Abilita Tap to click, non devi usare il force touch per aprire le finestre del dock. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 19, 2021 Author Share Posted April 19, 2021 1 ora fa, A23SS4NDRO ha scritto: Abilita Tap to click, non devi usare il force touch per aprire le finestre del dock. Prima non me lo calcolava proprio Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 12 hours ago, Ricky_91 said: Prima non me lo calcolava proprio cosa non ti calcolava? Spoiler pfff devo ammettere che un po' mi irrita quando uno dice "non funziona" mettendo la robaccia in EFI quando qui con lo stesso portatile funziona correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 21, 2021 Author Share Posted April 21, 2021 Il 20/4/2021 at 10:38, A23SS4NDRO ha scritto: cosa non ti calcolava? Mostra contenuto nascosto pfff devo ammettere che un po' mi irrita quando uno dice "non funziona" mettendo la robaccia in EFI quando qui con lo stesso portatile funziona correttamente Da preferenze di sistema e trackpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted March 12, 2022 Author Share Posted March 12, 2022 (edited) Buonasera a tutti, é da un pò di giorni che sto provando ad aggiornare il mio portatile a Monterey, ma ogni volta rimane inchiodato su questa schermata. Per caso c'é qualcosa che devo cambiare nella cartella EFI per renderlo compatibile con l'ultimo OS? Perché Big Sur parte che é una meraviglia EFI.zip Edited March 12, 2022 by Ricky_91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2022 Support Team Share Posted March 12, 2022 Ciao , credo che il tuo plist non e' in linea con la versione di OC prova ad usare OCAT e aggiorna binari e kexts 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted March 12, 2022 Author Share Posted March 12, 2022 17 minuti fa, antuneddu ha scritto: Ciao , credo che il tuo plist non e' in linea con la versione di OC prova ad usare OCAT e aggiorna binari e kexts Ok grazie mille, appena posso provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted March 12, 2022 Author Share Posted March 12, 2022 1 ora fa, antuneddu ha scritto: Ciao , credo che il tuo plist non e' in linea con la versione di OC prova ad usare OCAT e aggiorna binari e kexts Niente da fare, ho aggiornato tutti i Kext e OC ma continua a darmi lo stesso errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2022 Support Team Share Posted March 12, 2022 Prova a resettare la nvram prima di avviare deve essere abilitata in Misc > Security > AllowNvramReset = YES Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted March 12, 2022 Author Share Posted March 12, 2022 5 minuti fa, antuneddu ha scritto: Prova a resettare la nvram prima di avviare deve essere abilitata in Misc > Security > AllowNvramReset = YES Sempre uguale 😔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2022 Support Team Share Posted March 12, 2022 Prova , sostituisci la EFI.zip fai backup della tua 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted March 12, 2022 Author Share Posted March 12, 2022 (edited) 13 minuti fa, antuneddu ha scritto: Prova , sostituisci la EFI.zip fai backup della tua L'installazione é partita, solo che non mi vede l'SSD della Lite-On. Ho anche provato ad aggiornare il Kext NVMeFix, ma niente Edited March 12, 2022 by Ricky_91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 12, 2022 Support Team Share Posted March 12, 2022 Era tutto aggiornato ... non serviva 🙂 Hai abilitato mostra tutti i dispositivi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts