Administrators Gengik84 Posted April 15, 2021 Administrators Share Posted April 15, 2021 20 minuti fa, Ricky_91 ha scritto: Mentre per quanto riguarda il lettore schede SD, sono riuscito a farlo funzionare inserendo il Kext USBInjectAll mmmm... allegami ioreg con e senza quel kext vediamo se riusciamo a evitarlo perchè sarebbe un ottima cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 15, 2021 Author Share Posted April 15, 2021 6 minuti fa, Gengik84 ha scritto: mmmm... allegami ioreg con e senza quel kext vediamo se riusciamo a evitarlo perchè sarebbe un ottima cosa... EccoMacBook Pro di Riccardo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2021 Administrators Share Posted April 15, 2021 mi serve anche un ioreg senza quel kext allegalo poi se riesco faccio dopo altrimenti ti farò provare domani appena ho un attimo libero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 15, 2021 Author Share Posted April 15, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: mi serve anche un ioreg senza quel kext allegalo poi se riesco faccio dopo altrimenti ti farò provare domani appena ho un attimo libero Si, hai ragione, ecco Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2021 Administrators Share Posted April 15, 2021 ok, perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 @Gengik84 il card reader è 0xFF? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 maaaaaaaammammaeeeea funziona 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 15, 2021 Author Share Posted April 15, 2021 12 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: maaaaaaaammammaeeeea funziona Con o senza il Kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 senza il kext ovvio, basta abilitare HS06 mettendo Return(GENG(One, 0x00)) perché è un controller 2.0 poi magari aggiorno con EFI-v9 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2021 Administrators Share Posted April 15, 2021 34 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: maaaaaaaammammaeeeea funziona ieri come dicesti? non funzionaaaa ... di la verifità l'hai fatto di proposito..."gufata" preventiva 😄 22 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: senza il kext ovvio, basta abilitare HS06 mettendo Return(GENG(One, 0x00)) perché è un controller 2.0 poi magari aggiorno con EFI-v9 proverei anche 0xFF 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 3 minutes ago, Gengik84 said: proverei anche 0xFF con 0x00 è ok, così non ci sono problemi sia per l'icona dei dischi, che per le wake priority di 0xff più alte lascerei la webcam e il bluetooth come 0xff @Ricky_91 manda un IOReg con EFI-v9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 15, 2021 Administrators Share Posted April 15, 2021 intendi che con 0xFF ti mostra un icona interna? si plausibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 15, 2021 Author Share Posted April 15, 2021 24 minuti fa, A23SS4NDRO ha scritto: con 0x00 è ok, così non ci sono problemi sia per l'icona dei dischi, che per le wake priority di 0xff più alte lascerei la webcam e il bluetooth come 0xff @Ricky_91 manda un IOReg con EFI-v9 Funziona! Ora devo solo capire come far funzionare la fotocamera e come sistemare i colori dello schermo MacBook Pro di Riccardo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted April 15, 2021 Share Posted April 15, 2021 2 hours ago, Ricky_91 said: Ora devo solo capire come far funzionare la fotocamera Già funziona, prova ad installare skype e vedere se la rileva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Senza installare quella ciofeca di Skype c’è già FaceTime oppure la app Photo Boot Mi spieghi il discorso dei colori dello schermo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 47 minuti fa, Jolly ha scritto: Senza installare quella ciofeca di Skype c’è già FaceTime oppure la app Photo Boot Mi spieghi il discorso dei colori dello schermo? Sia FaceTime che Photo Booth mi danno schermata nera. Per quanto riguarda lo schermo, é come se non visualizzasse tutti i colori, e quando vado su Grafica/Monitor da Resoconto di Sistema, mi dice che la profondità dei colori é solo a 24 bit invece che 30 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Hai provato a cambiare presa USB per la cam? Riguardo al problema dei colori non so aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 1 minuto fa, Jolly ha scritto: Hai provato a cambiare presa USB per la cam? Riguardo al problema dei colori non so aiutarti Purtroppo la webcam é integrata 😵 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 My bad, pensavo ad un desktop chissà perché In informazioni di sistema / Fotocamera e in USB no ti appare niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 3 minuti fa, Jolly ha scritto: My bad, pensavo ad un desktop chissà perché In informazioni di sistema / Fotocamera e in USB no ti appare niente? Si, mi appare questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 (edited) 2 ore fa, Jolly ha scritto: Hai provato a cambiare presa USB per la cam? Riguardo al problema dei colori non so aiutarti Per quanto riguarda lo schermo, ho trovato questa guida, https://gist.github.com/ejdyksen/8302862 solo che mi da il seguente errore: patch-edid.rb:11:in <main>': undefined method []' for nil:NilClass (NoMethodError) Edited April 16, 2021 by Ricky_91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 My bad, pensavo ad un desktop chissà perché In informazioni di sistema / Fotocamera e in USB non ti appare niente? Visto che la cosa è strana, non è che l'hai disabilitata nel BIOS? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricky_91 Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 2 minuti fa, Jolly ha scritto: My bad, pensavo ad un desktop chissà perché In informazioni di sistema / Fotocamera e in USB non ti appare niente? Su USB mi compare questo 3 minuti fa, Jolly ha scritto: Visto che la cosa è strana, non è che l'hai disabilitata nel BIOS? Non credo, perché su Windows funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted April 16, 2021 Moderators Share Posted April 16, 2021 Mi interessa anche se è vista in fotocamera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts