zeroverride Posted April 5, 2021 Share Posted April 5, 2021 Salve a tutti, non so se è proprio un problema sulle porte USB ma mi trovo davanti ad una situazione strana. Accedo al sistema operativo e riesco a digitare la psw, dopo circa 30sec. la tastiera non funziona più, devo scollegarla. Una volta collegata non ho più problemi. Ho mappato le porte USB con Hackintool, inserito nei kext il file generato, aggiornato opencore per la config. che allego. qualcuno ha un idea per risolvere bug. Grazie a tutti e buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 Ciao, quale hardware? se le usb sono mappate a modo, il problema è il ricevitore BT in caso allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 Scusa la mia ignoranza, ma come lo genero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 https://www.macos86.it/files/file/2-ioregistryexplorer/ lo scarichi e poi dopo averlo aperto vai su file/save as dopo che hai salvato lo zippi e poi lo alleghi Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 (edited) Mac Pro di Zero.zip Ecco il file zippato, utilizzo una gigabyte b365 aorus élite, ram ddr4 16Gbx2 crucial 2666Mhz, sud cruciai 256gb, ho collegato sulle porte usb Keyboard quickfire pro ultimate e mouse inferno della colore master, scheda video integrata intel 630. Ho attivato Mac dopo aver avviato window, non ho dovuto staccare la tastiera. grazie dell'aiuto. Allego anche EFI EFI.zip Edited April 5, 2021 by zeroverride Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 8 minuti fa, zeroverride ha scritto: Ho attivato Mac dopo aver avviato window, non ho dovuto staccare la tastiera. grazie dell'aiuto. sa molto di problemi al bluetooth, il comportamento è tipico riavviando da windows viene mantenuto il firmware al tempo facendo questo si aveva il funzionamento di un BT non supportato su MacOS ovviamente la durata era limitata, nel caso si spengeva l'hack oppure si riavviava, il BT smetteva di funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 Ho la possibilità di risolvere o mi conviene sempre prima avviare win per ovviare al problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 le usb le hai mappate HS08 l'hai messa definita interna, quindi presumo sia quella relativa a un BT della mobo alcune sono 0x00 , una l'hai messa 0x09 e un altre 0x03 questo riferito alle usb 2 quindi HSxx Perchè su un desktop usi VoodooInput.kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 VoodooInput.kext l'ho installato per cercare di capire se riuscivo a risolvere il problema. forse ho risolto, ho su una porta usb una chiavetta bluethoot per Wacom, ho installato ora i driver e sembra funzioni bene. Ho spento e riavviato da Mac e risponde tutto ok. Ti aggiorno nei prossimi giorni se qualcosa non funzionasse. Grazie mille per i consigli. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 problema non risolto sempre problemi con la tastiera. la tavoletta funziona benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 7, 2021 Author Share Posted April 7, 2021 Salve a tutti, non sono riuscito a risolvere il problema con tastiera e porta usb. Devo sempre scollegare e ricollegare. Gengik ha qualche altro suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 7, 2021 Administrators Share Posted April 7, 2021 lo fa su tutte le porte usb? Correggi le porte che hai mappato con quel kext anche se penso che il problema è proprio quel dispositivo BT ma comunque devi migliorare la definizione dei connettori di quelle usb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 7, 2021 Author Share Posted April 7, 2021 avevo il problema anche prima di mappare le porte. Scusa ma quale dispositivo BT intendi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 8, 2021 Administrators Share Posted April 8, 2021 pensavo la tastiera non fosse col cavo, erro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 8, 2021 Author Share Posted April 8, 2021 utilizzo una tastiera gaming cooler master quickfire pro ultimate collegata con cavo usb. Ho provato a collegarla anche alle altre porte, 2.0 e 3.0, sempre lo stesso problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zeroverride Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 ho sempre lo stesso problema che non riesco a risolvere, qualcuno ha qualche idea? grazie dell'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solution zeroverride Posted April 29, 2021 Author Solution Share Posted April 29, 2021 ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema con la tastiera. nelle impostazioni/tastiera/tasti modificatori, alla voce seleziona tastiera ho lasciato in bianco. La tastiera ora funziona perfettamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts