daveshubert Posted April 1, 2021 Share Posted April 1, 2021 Buonasera Ragazzi Spinto dalla ottima esperienza nel mio ATX Z370 in firma, ho deciso di convertire anche il mio mATX ad Open Core Build mATX Spoiler - Gigabyte Z390 M GAMING - Intel Core i7-8700K - Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT (8 GB) - Ballistix Sport LT 16GB Kit 2666 MHz - Samsung 860 EVO 500GB - iogear GBU521 W6 Bluetooth - TP-Link Archer T9E 802.11AC AC1900 Editato config.plist come da guida e contro ogni mia aspettativa arrivo alla GUI di OC ma non riesco a vedere nient'altro che il "Reset Nvram" Mi affido alla vostra saggia conoscenza sensei del forum per potermi indicare la corretta via e guidarmi nei miei errori (amen) Allego EFI Clover (con cui attualmente avvio) & EFI Opencore di prova EFI CLOVER z390 macos86.zip Prova EFI OC macos86.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 19 minuti fa, daveshubert ha scritto: Buonasera Ragazzi Spinto dalla ottima esperienza nel mio ATX Z370 in firma, ho deciso di convertire anche il mio mATX ad Open Core Build mATX Mostra contenuto nascosto - Gigabyte Z390 M GAMING - Intel Core i7-8700K - Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT (8 GB) - Ballistix Sport LT 16GB Kit 2666 MHz - Samsung 860 EVO 500GB - iogear GBU521 W6 Bluetooth - TP-Link Archer T9E 802.11AC AC1900 Editato config.plist come da guida e contro ogni mia aspettativa arrivo alla GUI di OC ma non riesco a vedere nient'altro che il "Reset Nvram" Mi affido alla vostra saggia conoscenza sensei del forum per potermi indicare la corretta via e guidarmi nei miei errori (amen) Allego EFI Clover (con cui attualmente avvio) & EFI Opencore di prova EFI CLOVER z390 macos86.zip 7 MB · 0 download Prova EFI OC macos86.zip 6 MB · 1 download Ciao prova inserire in misc/boot cosi' Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 @antuneddu nulla di nuovo, stesso risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 4 minuti fa, daveshubert ha scritto: @antuneddu nulla di nuovo, stesso risultato prova a sostituire il config. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 @antuneddu Stessa storia, stesso posto, stesso bar 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 (edited) 6 minuti fa, daveshubert ha scritto: @antuneddu Stessa storia, stesso posto, stesso bar 😂 OpenCanopy.efi non e' dichiarato nel config uefi/drivers spunta pure uefi/apfs EnableJumpstart=yes HideVerbose = yes Edited April 1, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 (edited) 14 minuti fa, antuneddu ha scritto: OpenCanopy.efi non e' dichiarato nel config uefi/drivers spunta pure uefi/apfs EnableJumpstart=yes HideVerbose = yes Sistemato, provo il Boot Update: @antuneddu Nulla da fare Edited April 1, 2021 by daveshubert Risultato dopo reboot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 5 minuti fa, daveshubert ha scritto: Sistemato, provo il Boot Update: @antuneddu Nulla da fare nella tua cartella efi driver non e' presente HfsPlus.efi ApfsDriverLoader.efi metti OpenRuntime.efi OpenHfsPlus.efi OpenCanopy.efi nel config Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 6 minuti fa, antuneddu ha scritto: metti OpenRuntime.efi OpenHfsPlus.efi OpenCanopy.efi nel config OpenCanopy.efi e OpenRuntime.efi erano già presenti, aggiunto file alla cartella driver (d'oh) 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 (edited) 15 minuti fa, daveshubert ha scritto: OpenCanopy.efi e OpenRuntime.efi erano già presenti, aggiunto file alla cartella driver (d'oh) 😅 ok HfsPlus.efi ApfsDriverLoader.efi non c e' l hai quindi agiungi solo OpenHfsPlus.efi (da d 'oh) Edited April 1, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 @antuneddu ok ci siamo, ora Macintosh HD e combriccola varia sono comparsi, provato il boot e stuck ad Apple logo.. com'era la Verbose con Opencore? Basandomi sulla EFI di clover ho provato a caricarne gli stessi driver Spoiler Sono in Errore o potrebbe essere una buona idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 3 minuti fa, daveshubert ha scritto: @antuneddu ok ci siamo, ora Macintosh HD e combriccola varia sono comparsi, provato il boot e stuck ad Apple logo.. com'era la Verbose con Opencore? Basandomi sulla EFI di clover ho provato a caricarne gli stessi driver Nascondi Contenuti Sono in Errore o potrebbe essere una buona idea? -v in boot-args. ma perche' tutti quei driver ? ti bastano questi https://www.macos86.it/uploads/monthly_2021_04/460067490_Schermata2021-04-01alle20_40_09.png.0213226a1f88bb681679d07ac78a6ff2.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: -v in boot-args. Pensavo ci fosse un modo per inserirlo direttamente in GUI senza modificare il config 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: ma perche' tutti quei driver ? ti bastano questi Mi porto tutta quella roba da Clover.. comunque snellisco, aggiungo il boot arg e ti faccio sapere 👍 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 50 minuti fa, antuneddu ha scritto: OpenRuntime.efi OpenHfsPlus.efi OpenCanopy.efi nel config Solo con questi sono tornato punto e a capo, nessun disco visualizzato, aggiunti HfsPlus.efi e ApfsDriverLoader.efi e sono tornato a vederli nuovamente in GUI sempre in stuck al logo apple e non visualizza il verbose, sono giusti tutti insieme o si fa una stringa per ogni bot arg? 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 4 minuti fa, daveshubert ha scritto: Solo con questi sono tornato punto e a capo, nessun disco visualizzato, aggiunti HfsPlus.efi e ApfsDriverLoader.efi e sono tornato a vederli nuovamente in GUI sempre in stuck al logo apple e non visualizza il verbose, sono giusti tutti insieme o si fa una stringa per ogni bot arg? 🤔 si giusto cosi perche' legagyEnable ? prova config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 @antuneddu ok, ci siamo quasi, sostituito con la tua config - dischi visibili - verbose comunque non visibile - inizia a compilare, barra di caricamento molto lenta ma completa - black screen con mouse e suoni sys funzionanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 7 minuti fa, daveshubert ha scritto: @antuneddu ok, ci siamo quasi, sostituito con la tua config - dischi visibili - verbose comunque non visibile - inizia a compilare, barra di caricamento molto lenta ma completa - black screen con mouse e suoni sys funzionanti -v e' inserito 🤔 strano prova reset nvram 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 4 minuti fa, antuneddu ha scritto: - inizia a compilare, barra di caricamento molto lenta ma completa - black screen con mouse e suoni sys funzionanti ok con reset Nvram, verbose visibile completa il ciclo. Risultato come sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 1 minuto fa, daveshubert ha scritto: ok con reset Nvram, verbose visibile completa il ciclo. Risultato come sopra prova ancora questo forse c e' bisogno -igfxvesa in boot-args config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: forse c e' bisogno -igfxvesa in boot-args Oltre a -radvesa (già presente)? Sostituisco e riavvio 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 (edited) 19 minuti fa, daveshubert ha scritto: - black screen con mouse e suoni sys funzionanti @antuneddu Provato con e senza bot-arg -radvesa, risultato come sopra 😩 Edited April 1, 2021 by daveshubert Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 Adesso, daveshubert ha scritto: Provato con e senza bot-arg -radvesa, risultato come sopra 😩 quel frame buffer l hai riportato da clover ? forse non va bene 🤔 prova magari senza Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 @antuneddu Ho provato le varie combinazioni con i vari bot-arg (-radvesa e -igfxvesa) e nulla da fare, black screen mouse funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted April 1, 2021 Support Team Share Posted April 1, 2021 Adesso, daveshubert ha scritto: @antuneddu Ho provato le varie combinazioni con i vari bot-arg (-radvesa e -igfxvesa) e nulla da fare, black screen mouse funzionante Qua ci vuole l intervento dell elevato Gengik84 😀 , visto che “ l uomo che sussurrava alle schede grafiche “ e’ andato a sussurrare ai pesci (@iCanaro) 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daveshubert Posted April 1, 2021 Author Share Posted April 1, 2021 Nuuuoooooo!! 😱 @Gengik84 @iCanaro Aiutateci Vooooiii!! Spoiler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts