Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 ma scende o rimane fissa al 100%? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Rimane fissa. Ho provato a metterlo sotto carica e compare la saetta che indica che è sotto carica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 prova a sostituire Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Rimane ancora fisso al 100% allego IOReg nel caso serva IOReg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 prova DSDT.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 (edited) Ok, grazie, si è sistemato, sta pure scendendo la carica e non rimane fisso. Ho cercato da solo di far funzionare il controllo della luminosità, ma senza successo... credo perché rileva il mio schermo come un monitor esterno Edited April 4, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 devi prima avere accelerazione video Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 ok, ma come posso fare? scusa la mia ignoranza ma non ho molta esperienza nel mondo hackintosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 prova a sostituire Archivio.zip 7 minuti fa, s1m0 ha scritto: ok, ma come posso fare? scusa la mia ignoranza ma non ho molta esperienza nel mondo hackintosh serve creare delle patch per la igpu da mettere sul config in DeviceProperties Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 (edited) Fantastico, ha riconosciuto la IGPU e adesso va fluido. Inoltre funzionano anche i controlli della luminosità, ma sono invertiti Adesso rimane solo da far funzionare il microfono Edited April 4, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 14 minuti fa, s1m0 ha scritto: Inoltre funzionano anche i controlli della luminosità, ma sono invertiti ok colpa mia aspetta che correggo 15 minuti fa, s1m0 ha scritto: Adesso rimane solo da far funzionare il microfono dubito che funzioni sostituisci poi fai ioreg DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Avevo fatto delle ricerche su internet e, a quanto pare, non è compatibile (l'ho letto qua: https://github.com/jogiji/hp-omen-15-ek0000-hackintosh-efi) Per questo non lo riconosce nemmeno con delle cuffiette con il microfono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 ah ecco si abbastanza comune, nel senso se è in quel modo ..non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Ma esistono microfoni usb piccoli che sono compatibili con mac os? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 dispositivi audio usb di norma funzionano nativamente ricordati ioreg... Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Ok, allego subito IOReg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 4, 2021 Administrators Share Posted April 4, 2021 ok bene hai uno display touch? se non ce l'hai rimuovi NoTouchID.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 no, il mio pc non ce l'ha. l'ho rimosso e funziona ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Nel caso potesse servire a qualcuno, metto a disposizione l'efi che abbiamo ottenuto. Ricordo che la configurazione del mio PC è: -CPU: I7 10750H -GPU: Intel UHD 630 (mobile) & Nvidia GTX 1660 ti (mobile) -RAM: 16gb ram DDR4 sodimm 2993mhz -SCHEDA WIFI: Intel AX201 160MHz wifi 6 -SCHEDA AUDIO: realtek ALC245 -DISPLAY: FHD 144Hz -TOUCHPAD: synaptic precision -SSD: samsung PM981-a, samsung evo 970 plus -CHIPSET MOBO: HM470 (sembra essere questo, non ne sono sicuro) Cosa funziona: -Stop (la sospensione) -L'audio (con il kext AppleALC.kext) -Intel UHD630 -Touchpad (con i kext VoodooI2C, VoodooI2CSynaptic, VoodooI2CHID, quest'ultimo l'avevo rimosso ma ho notato delle instabilità) -Tastiera (stessi kext per il touchpad) -Controlli retroilluminazione (anche se invertiti) e controlli volume (non funziona il led che indica il muto ma il tasto funziona) -Percentuale batteria -Wifi intel (il kext l'ho dovuto iniettare in /S/L/E tramite kext utility e ho dovuto scaricare l'app HELIPORT per gestire la wifi) -Usb C -Il PM981 viene rilevato correttamente ed è possibile leggere e modificare i file (non è possibile installarci mac os perché non parte) Cosa NON funziona: -Microfono -Bluetooth (non ho dato molto peso, se riesco a sistemarlo, aggiornerò il post) Cosa non ho potuto testare: -Thunderbolt 3 (dipende da modello a modello) Ci tengo a ringraziare in particolare tutti coloro che mi hanno aiutato. EFI HP Omen 15 ek0000.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 Per il momento l'unico problema che sto riscontrando è far funzionare l'HDMI e il bluetooth... Per l'cdmi, ho cercato qualche guida ma purtroppo non ha portato a risultati. Allego la schermata di hackintool (sia se è collegato o scollegato, nessun connettore viene evidenziato come external) Per il bluetooth ho cercato di caricare manualmente i kext IntelBluetoothFirmware e IntelBluetoothInjector, ma senza successo (se non erro la scheda wifi contiene anche la scheda bluetooth) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 per hdmi ho dubbi, poi se fosse collegato alla nvdia allora sicuro che non funzionerebbe riguardo al BT, metti usbinjectall e rifai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 (edited) Il modulo bluetooth non viene ancora riconosciuto.IOReg.ioreg.zip Pensavo che per scoprire se l'cdmi è collegato alla gpu nvidia, di disabilitarla su windows e provare a collegare un monitor esterno, non so se può funzionare ma ci provo lo stesso Una cosa che ho notato è che con il comando kextstat | grep -E "IntelBluetoothFirmware", non mi viene scritto nulla, come se non avesse caricato il kext in caso ho allegato anche il config.plist config.plist.zip Edited April 5, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 il BT è collegato usb e non risulta quindi molto probabilmente hai una usb disattivata di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 5, 2021 Author Share Posted April 5, 2021 c'è un modo per attivarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 5, 2021 Administrators Share Posted April 5, 2021 si però vai su windows, gestione periferiche, seleziona il BT poi vai su dettagli, nel menù a tendina seleziona Percorsi fai foto e allegala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts