s1m0 Posted April 2, 2021 Author Share Posted April 2, 2021 purtroppo non funziona ancora ne il touchpad e ne la tastiera IOReg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 16 ore fa, Gengik84 ha scritto: nessuno di questi da info corrette a riguardo ma dove posso trovare precisamente il percorso del touchpad? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 (edited) aggiornamento: ho provato a usare kext utility per mettere i kext VoodooI2C.kext, VoodooI2CHID.kext, VoodooI2CSynaptics.kext sotto /S/L/E. La tastiera funziona perfettamente, mentre il mouse, quando premo un tasto compie un altra azione Rimane solo da far funzionare la IGPU (ho provato a fare qualche tentativo, ma non funziona ancora), il microfono, la batteria, la retroilluminazione, la wifi (ho letto che potrebbe funzionare) e la sospensione. Grazie per tutto il supporto che mi state dando Edited April 3, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 mm ok qualche problema nel caricamento dei kext... allega ioreg così almeno appena ho modo lo guardo dovresti fare anche la prova rimuovendo VoodooI2CSynaptics per vedere se ti funziona, se non lo facesse, stessa prova rimuovendo VoodooI2CHID e ovviamente rimettendo l'altro Li hai rimossi dalla EFI col fatto che li hai installati direttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 (edited) Provando a rimuovere il kext VoodooI2CHID.kext, il touchpad va ancora, ma con gli stessi problemi di prima (non va il tasto destro e quando clicco normalmente, mi esegue un altra azione, mi rileva solo il multitouch per scorrere, ma non per il tasto destro o per altre gesture) All'inizio non avevo rimosso i kext VoodooI2C dall' EFI, ma quando li ho tolti, non è cambiato nulla lo stesso. ioreg.zip Modifica: ho notato che il tasto destro sul touchpad va solo se premo (intendo quando si sente il clic) con 2 dita Edited April 3, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 faccio un altro aggiornamento: sono riuscito a far funzionare la wifi con il kext itlwm.kext e con l'app heliport. il kext non me lo carica se sotto eri, devo provare a spostarlo in /S/L/E Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 ok poi vediamo l'ordine di come sono dichiarati sul config è sempre meglio tenerli in efi, quindi speriamo che dipenda proprio da come sono elencati sul config Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 Ho provato a metterli di nuovo nell'eri, ma così non parte nemmeno mac os... Inoltre ho dovuto rimettere i kext sotto /S/L/E perché avevano smesso di funzionare. Per adesso mi interesserebbe far funzionare la gpu dato che va molto a scatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 Fai una prova alla volta e vedi se il touchpad funziona meglio Prova anche a rimuovere i kext da S/L/E, quindi devi averli solo nella EFI Fai sapere... Poi prova a rimuovere -igfxvesa e controlla se riesci a fare il boot Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 (edited) Spostando i kext da /S/L/E in efi, il touchpad e la tastiera funzionano ancora. Applicando tutte e 2 le prove che mi hai dato, la situazione non cambia... Se rimuovo il boot args -igfxvesa, non mi parte Edited April 3, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 9 minuti fa, s1m0 ha scritto: Applicando tutte e 2 le prove che mi hai dato, la situazione non cambia... Riguardo alla grafica intendi? Comunque si il blocco è sempre dovuto a questo 10 minuti fa, s1m0 ha scritto: Spostando i kext da /S/L/E in efi, il touchpad e la tastiera funzionano ancora. questo è molto meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 (edited) 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: Riguardo alla grafica intendi Intendo la cartella Prova 1 e la cartella Prova 2, non so di preciso cosa riguardavano Edited April 3, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 il touchpad funziona uguale? intendo oltre al discorso che i kext sono in efi se funziona meglio o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: il touchpad funziona uguale Non ho notato cambiamento rispetto a prima. Andando nelle impostazioni del touchpad, mi dice che non ha rilevato nessun touchpad. Ho provato le gesture e funzionano, ma rimane il problema che quando clicco nella parte destra, lo prende come un normale click. Ho scoperto che se clicco con 2 dita, svolge la funziona del tasto destro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 Sostituisci e rifai ioreg ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 Con questa correzione, ha riconosciuto la batteria. Per il resto, non ho notato cambiamenti Simone’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 ok bene, il pannello del trackpad lo vedi adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 Mi correggo rispetto a prima. Adesso ho notato che da meno problemi rispetto a prima (non riconosce sempre il click destro) Comunque adesso viene riconosciuto nelle impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 ok sostituisci, non c'è -igfxvesa quindi attenzione Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 senza -igfxvesa, il mac finisce la fase di boot, ma dopo tutte le scritte della verbose, rimane con una schermata nera Ho successivamente provato a -igfxvesa, ma non riconosce ancora la gpu. Allego IOReg Simone’s MacBook Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 ok dipende sempre dalle patch ti faccio fare altre prove ma credo domani 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 altra prova veloce config.plist 2.zip config.plist 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 (edited) Con il primo config.plist non parte e nemmeno con il secondo Edited April 3, 2021 by s1m0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 3, 2021 Administrators Share Posted April 3, 2021 ok riproviamo domani 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
s1m0 Posted April 4, 2021 Author Share Posted April 4, 2021 Sto da poco riscontrando un altro problema riguardante la batteria: su mac os mi segna che è al 100% mentre su windows mi dice che è all'86% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts