Graziano-Sampei Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 (edited) Salve, é una settimana che impazzisco dietro dortania, ho ricreato, riscaricato e provato ogni file consigliato per questa build piú e piú volte, arrivando sempre allo stesso punto. Le spec del portatile sono: CPU - i7 8550u (kabylake-r) iGPU - UHD 620 dGPU - AMD radeon 530 (so di non poterla utilizzare) WIFI (and bluetooth?) - Intel Corporation Dual Band Wireless-AC 3168NGW ETH - Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8111/8168/8411 AUDIO (Codec) - Realtek ALC3227 SSD sata 240GB (dove installeró MAC OS con anche Win10 giá presente) - Samsung SSD 850 SSD NVME 512GB (Arch) - SanDisk SD8SN8U Display - FHD IPS (15”) Sono stato anche aiutato sul reddit di hackintosh nella modifica del config.plist per cercare di adattarlo al mio notebook. (Post dove richiedo disperatamente aiuto: https://www.reddit.com/r/hackintosh/comments/ma7pbr/opencore_stuck_on_acpi_error/) Essenzialmente peró qualsiasi cosa abbia provato fin'ora arrivo sempre e comunque a questo punto dove rimango bloccato ad aspettare che avvenga un miracolo (Vedere screenshoot). EFI che sto usando al momento (É presente anche una EFI di base che ho provato chiamata Old_EFI by Ricky): https://drive.google.com/drive/folders/1eBoUED0vTeH077FpYvUiONGpo1wujvO3?usp=sharing Sanity checker: https://opencore.slowgeek.com/?file=laptopkabylake066S6Ja75&rs=laptopkabylake066 Per favore aiutatemi Graziano. (ACPI allegate in fondo) ACPI.zip Edited March 28, 2021 by Graziano-Sampei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 26, 2021 Administrators Share Posted March 26, 2021 Ciao NullCPUPowerManagement.kext non ti serve Estrai le acpi e allegale se non sai come fare leggi qui:https://www.macos86.it/topic/17-richiesta-di-supporto-aiuto/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 26, 2021 Author Share Posted March 26, 2021 19 minutes ago, Gengik84 said: Ciao NullCPUPowerManagement.kext non ti serve Estrai le acpi e allegale se non sai come fare leggi qui:https://www.macos86.it/topic/17-richiesta-di-supporto-aiuto/ Verso le 22 farò il tutto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 26, 2021 Author Share Posted March 26, 2021 (edited) 2 hours ago, Gengik84 said: Ciao NullCPUPowerManagement.kext non ti serve Estrai le acpi e allegale se non sai come fare leggi qui:https://www.macos86.it/topic/17-richiesta-di-supporto-aiuto/ Fatto, qualsiasi altra cosa serva dimmi tutto. Edited March 26, 2021 by Graziano-Sampei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 aggiungi e sostituisci il config riprova Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 4 hours ago, Gengik84 said: aggiungi e sostituisci il config riprova Archivio.zip 5.79 kB · 0 downloads Provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 5 hours ago, Gengik84 said: aggiungi e sostituisci il config riprova Archivio.zip 5.79 kB · 2 downloads Ho provato con entrambe le efi a sostituire questo config ma niente, rimango sempre bloccato a acpi error Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 Sostituisci Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 (edited) 1 minute ago, Gengik84 said: Sostituisci Archivio.zip 46.28 kB · 0 downloads Ma non c'é proprio questo file nei miei acpi, avevo capito che non andava inserito. Edited March 27, 2021 by Graziano-Sampei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 come no? 18 ore fa, Graziano-Sampei ha scritto: EFI che sto usando al momento (É presente anche una EFI di base che ho provato chiamata Old_EFI by io mi sono sempre basato su questa EFI, anche nella prova precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 Just now, Gengik84 said: come no? io mi sono sempre basato su questa EFI, anche nella prova precedente Quindi quella chiamata Efi graziano e non quella old giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 Old_EFI (By Ricky) quella che hai detto che stavi usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 (edited) 1 minute ago, Gengik84 said: Old_EFI (By Ricky) quella che hai detto che stavi usando No io sto usando l’altra, ho detto appunto che quella chiamata old è quella su cui mi sto basando appunto per altre cose. Comunque provo immediatamente l’altra allora. Scusate mi sono espresso male. Edited March 27, 2021 by Graziano-Sampei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 18 ore fa, Graziano-Sampei ha scritto: EFI che sto usando al momento (É presente anche una EFI di base che ho provato chiamata Old_EFI by Ricky): https://drive.google.com/drive/folders/1eBoUED0vTeH077FpYvUiONGpo1wujvO3?usp=sharing Scusa, l'ho dato effettivamente per scontato col fatto che dicesti che usavi quella determinata efi Comunque mal di poco 🙂 Fai nuovamente le prove con cura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 16 minutes ago, Gengik84 said: Scusa, l'ho dato effettivamente per scontato col fatto che dicesti che usavi quella determinata efi Comunque mal di poco 🙂 Fai nuovamente le prove con cura Niente ho provato sia con la vecchia efi che non a includere e sostituire il file config e includendo anche il file dsdt.aml che non era presente però, ho ottenuto sempre lo stesso risultato. (La old efi contiene qualche kext inutile per questo non la uso). Comunque penso di provare a creare una nuova efi basata su OC 0.6.3 perchè verso novembre ero riuscito a installare e risolvere questo problema, la 0.6.7 forse è troppo acerba. (Ho notato che anche altri non riescono su kabylake/kabylake-r) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 allega la foto del verbose, voglio vedere se hai il medesimo blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 2 minutes ago, Gengik84 said: allega la foto del verbose, voglio vedere se hai il medesimo blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 @Graziano-Sampei il bios è aggiornato? ultima versione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 Just now, Gengik84 said: @Graziano-Sampei il bios è aggiornato? ultima versione? Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 sostituisci DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 Just now, Gengik84 said: sostituisci DSDT.aml.zip 39.83 kB · 0 downloads Per sostituisci intendi che dovrei usare questo con ssdttime? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 prima come hai fatto? intendo dire di andare nella EFI e sostituirlo al precedente altrimenti le precedenti prove come l'hai eseguite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 6 minutes ago, Gengik84 said: prima come hai fatto? intendo dire di andare nella EFI e sostituirlo al precedente altrimenti le precedenti prove come l'hai eseguite? Si il fatto é che normalmente quel file é usato su ssdt time seguendo la guida opencore per questo sono confuso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 27, 2021 Administrators Share Posted March 27, 2021 ok ma il DSDT è ovunque, su qualsiasi hardware è direttamente collegato al bios, il discorso che lo usi su ssdtTime non è collegato all'uso che ne fai attualmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano-Sampei Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 (edited) 6 minutes ago, Gengik84 said: ok ma il DSDT è ovunque, su qualsiasi hardware è direttamente collegato al bios, il discorso che lo usi su ssdtTime non è collegato all'uso che ne fai attualmente Includendo quel file nella cartella acpi e facendo un clean snapshot con propertree ottengo un kernel panic. Edited March 27, 2021 by Graziano-Sampei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts