Davvr6 Posted March 25, 2021 Share Posted March 25, 2021 (edited) Ciao a tutti, seguendo la guida ufficiale Dortiana, ho configurato la usb con opencore, ma come da foto non và avanti. Ho un dell e7470 con catalina e clover come bootloader, ma volevo passare a opencore per fare l'upgrade a big sur, dato che i vari tentativi di upgrade non vanno a buon fine. Cmq nel dettaglio dell'immagine, la chiave GopPassThrought l'ho cancellata a seguito di controllo di opencore sanity check , che mi riportava questa chiave in più. Altrettanto ho disabilitato Watchdog. piccolo edit, ho inserito nuovamente la chiave GopPassThrough, quindi si blocca inizialmente li nella prima immagine, ma dopo prosegue come da schermata qui sotto dunque bloccandosi a questa schermata ho tolto la usb ed è magicamente riapparso il menu minimale di oc. Ho selezionato l'ssd di catalina e dunque appare questo ora sono veramente bloccato. Avete idee o soluzioni? Grazie mille. Edited March 25, 2021 by Davvr6 aggiornamento post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2021 Administrators Share Posted March 25, 2021 controlla il plist se è corretto con ocvalidate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davvr6 Posted March 25, 2021 Author Share Posted March 25, 2021 eccolo, ora il bello e capirci qualcosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2021 Administrators Share Posted March 25, 2021 ma stai usando un config 0.6.6 con opencore 0.6.7? o qualcosa del genere? sul titolo vedo 0.6.6... in questo caso il validate dovresti usare la relativa versione, stessa cosa per i file di boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davvr6 Posted March 25, 2021 Author Share Posted March 25, 2021 si ho sbagliato io, pensavo fosse la 0.6.6. in verità ho lavorato sulla 0.6.7 cmq ci ho lavorato su ed è rimasto solo KeyMergeThreshold, ho inserito stringa valore 2 ma riporta sempre lo stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2021 Administrators Share Posted March 25, 2021 la usb come l'hai creata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davvr6 Posted March 25, 2021 Author Share Posted March 25, 2021 format con diskutility journaled gui, montato efi e copiato efi principale di oc, ovviamente lavorato e settato prima con i parametri indicati da dortiana Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2021 Administrators Share Posted March 25, 2021 intendevo dire, hai usato un installer completo? usb creata da mac/hack oppure windows? EDIT: forse stai cercando di avviare l'attuale disco con Catalina? Te lo chiedo per via di quell'errori sul verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davvr6 Posted March 25, 2021 Author Share Posted March 25, 2021 usb creata da hackintosh catalina e cerco di avviarci l'attuale disco con installato catalina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 25, 2021 Administrators Share Posted March 25, 2021 non capisco perchè hai quell'errori, intendo la parte finale del verbose usi FV2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davvr6 Posted March 25, 2021 Author Share Posted March 25, 2021 (edited) trovato una soluzione, cioè scaricare una efi già sistemata per il dell 7470, https://github.com/adityabakare/macOS-Dell-Latitude-E7470 l'ho semplicemente copiata ed è andata velocissima senza problemi, molto meglio di clover. quindi grazie, cercherò di adattarla eventualmente alla 0.6.7 ma già così è un'ottima soluzione. cmq no non uso fv2 Edited March 25, 2021 by Davvr6 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts