vulcano Posted March 20, 2021 Share Posted March 20, 2021 Ciao a tutti sono a chiedervi aiuto per compilare la mia EFI per installare OS BigSur sul mio laptop Modello del portatile: Asus Vivobook S15 S530FN -CPU: i7 8565U (Whiskey Lake) -GPU: intel uhd 620 + nvidia GeForce MX150 (da disattivare) 16GB Ram -Modello SSD: 1- (windows) SanDisk SD9SN8W256G1102 -Modello SSD: 1- (dove vorrei installare bigsur) Kingston SA400S37120G Ho provato a creare una EFI seguendo la guida ma si blocca subito in avvio di installazione con un errore prima di caricare l'installer con scritto: In Memory Panic Stackshot suceed Allego SysReport creato dalla EFI di debug e DSDT estratto con Windows Spero che possiate aiutarmi SysReport.zip DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 20, 2021 Administrators Share Posted March 20, 2021 allega la cartella OC che avevi fatto allega anche la foto del blocco avviando in verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
vulcano Posted March 20, 2021 Author Share Posted March 20, 2021 Eccoli EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 20, 2021 Administrators Share Posted March 20, 2021 intanto prova Config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vulcano Posted March 20, 2021 Author Share Posted March 20, 2021 Adesso succede questo l’errore è cambiato ma più o meno il messaggio è lo stesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 20, 2021 Administrators Share Posted March 20, 2021 avevi il secureboot attivo sul config prova a fare un reset della nvram e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
vulcano Posted March 20, 2021 Author Share Posted March 20, 2021 purtroppo anche dopo il reset della NVRAM la situazione non cambia, stesso errore 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 20, 2021 Administrators Share Posted March 20, 2021 riprova Config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
vulcano Posted March 20, 2021 Author Share Posted March 20, 2021 11 minuti fa, Gengik84 ha scritto: riprova Config.plist 2.zip 5 kB · 0 download Cambia il TRACED che ora è: 3640 ma l'errore è sempre quello purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
vulcano Posted March 21, 2021 Author Share Posted March 21, 2021 anche oggi altre prove ma niente da fare, non se ne viene fuori, e pensare che qualche mese fa con clover ero riuscito ad installare 😞 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts