Administrators Gengik84 Posted March 20, 2021 Administrators Share Posted March 20, 2021 ibernazione devi mettere a 0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 20, 2021 Author Share Posted March 20, 2021 3 minutes ago, Gengik84 said: ibernazione devi mettere a 0 il comando del post precedente non va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 20, 2021 Administrators Share Posted March 20, 2021 no non solo quello ibernazione ipotizziamo sia a 3, devi metterla a 0 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 21, 2021 Author Share Posted March 21, 2021 18 hours ago, Gengik84 said: no non solo quello ibernazione ipotizziamo sia a 3, devi metterla a 0 ho provato con il comando sudo pmset -a hibernatemode 0 ma adesso la prima volta che lancio lo stop torna immediatamente alla schermata di login, loggando e rilanciando stop si frizza a schermo spento e poi crasha 😭😭😭 Non so più dove sbattere la testa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 21, 2021 Administrators Share Posted March 21, 2021 prova ora a riattivare ssdt gprw e relativa patch sul config 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 21, 2021 Author Share Posted March 21, 2021 2 hours ago, Gengik84 said: prova ora a riattivare ssdt gprw e relativa patch sul config rimettendolo si è risolto il problema del risveglio immediato ma per il resto il sistema si comporta come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 21, 2021 Supervisor Share Posted March 21, 2021 Credo debba rassegnarti..da una cera versione di catalina lo sleep non e' piu' andato quasi su tutti i sistemi AMD stranamente con i piu' vecchi e l'ultimo BigSur va 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 21, 2021 Author Share Posted March 21, 2021 1 hour ago, fabiosun said: Credo debba rassegnarti..da una cera versione di catalina lo sleep non e' piu' andato quasi su tutti i sistemi AMD stranamente con i piu' vecchi e l'ultimo BigSur va Ci sono controindicazioni a passare a BigSur? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 21, 2021 Supervisor Share Posted March 21, 2021 39 minutes ago, Andrew88 said: Ci sono controindicazioni a passare a BigSur? per me no..pero' non so che ci fai tu con il pc 🙂 io utilizzo after effects, photoshop davinci resolve e poche altre cose..e tutto funziona bene da High Sierra in su PS (ora non ho una GPU compatibile) ma fino a beta 4 di 11.3 tutto funziona alla grande 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 22, 2021 Author Share Posted March 22, 2021 22 hours ago, fabiosun said: per me no..pero' non so che ci fai tu con il pc 🙂 io utilizzo after effects, photoshop davinci resolve e poche altre cose..e tutto funziona bene da High Sierra in su PS (ora non ho una GPU compatibile) ma fino a beta 4 di 11.3 tutto funziona alla grande Ho letto che con BigSur ci sono ancora problemi con Lilu e WhateverGreen, aspetterò qualche fix intanto continuo a cercare nell'internet se riesco a trovare una soluzione per lo sleep Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted March 22, 2021 Supervisor Share Posted March 22, 2021 non dare credito a tutto quello che si legge la tua configurazione non e' complessissima e e' supportata dai kext che dici.. poi e' chiaro devi capire tu se lo sleep e' importante o meno per te.Il rischio in un sistema moderno e piu' recente c'e' sempre (rischio di bug) ma lilu e WEG vanno alla grande 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 23, 2021 Author Share Posted March 23, 2021 15 hours ago, fabiosun said: non dare credito a tutto quello che si legge la tua configurazione non e' complessissima e e' supportata dai kext che dici.. poi e' chiaro devi capire tu se lo sleep e' importante o meno per te.Il rischio in un sistema moderno e piu' recente c'e' sempre (rischio di bug) ma lilu e WEG vanno alla grande L ho letto sulla pagina ufficiale di Opencore quindi mi sembra abbastanza affidabile, poi chi lo sa... comunque ora non funziona nemmeno lo shutdown, quando lo lancio si riavvia 😭😭😭😭😭 Volevo provare ad usare FixShutdown-USB-SSDT.dsl. Dal mio DSDT il controller usb da patchare dovrebbe essere "\_SB.PCI0.GP13.XHC0". Però non ho capito come editare il file .ds (sto l''originael). Qualcuno sapebe darmi qualche dritta? /* Powers down the USB controller which is needed for proper shutdown. * When done incorrectly, macOS will not power down USB as it needs an * explicit call for S5 for proper shotdown procedure. * Do note this SSDT requires an ACPI hot patch for _PTS to ZPTS as * we're rerouting the old calls. * Source for SSDT: Rehabman */ DefinitionBlock ("", "SSDT", 2, "Slav", "ZPTS", 0x00000000) { External (_SB_.PCI0.XHC_.PMEE, FieldUnitObj) External (ZPTS, MethodObj) // 1 Arguments Method (_PTS, 1, NotSerialized) // _PTS: Prepare To Sleep { ZPTS (Arg0) If ((0x05 == Arg0)) { \_SB.PCI0.XHC.PMEE = Zero } } } 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 23, 2021 Administrators Share Posted March 23, 2021 Non è detto che tu possa usarlo su amd allega magari le acpi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 23, 2021 Author Share Posted March 23, 2021 15 minutes ago, Gengik84 said: Non è detto che tu possa usarlo su amd allega magari le acpi Incrociamo le dita allore! Allego i file DSDT.dsl.zip FixShutdown-USB-SSDT.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 23, 2021 Administrators Share Posted March 23, 2021 confermo, quel ssdt non è per te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrew88 Posted March 23, 2021 Author Share Posted March 23, 2021 2 minutes ago, Gengik84 said: confermo, quel ssdt non è per te Eccola la 😅 Controllo le impostazioni del bios, grazie del supporto comunque. Per mio desiderio di comprensione, come mai non posso applicarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 23, 2021 Administrators Share Posted March 23, 2021 diciamo che quello che "gestirebbe" quel ssdt, nel tuo caso non può farlo perchè di fatto ciò che "usa" non è presente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts