Baio77 Posted June 28, 2018 Share Posted June 28, 2018 Poveri operai Apple , li fate diventare matti default_wink_anim Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Ah tra l'altro volevo segnalare altri due bug: - Quello che penso essere il famoso sleep non funzionante. Dopo due ore di screensaver il pc si è bloccato. - Il mancato funzionamento dell'unica povera porticina usb 3.0 completamente non funzionante. Cosa si può fare per lei? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2018 Support Team Share Posted June 29, 2018 Che tipo di USB3 è??? NEC o altro? se è NEC https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=7540#p7540">viewtopic.php?p=7540#p7540">https://www.macos86.it/viewtopic.php?p=7540#p7540 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Come si vede? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2018 Support Team Share Posted June 29, 2018 Se vengo li con un bastone poi lo vedi emoticon_risata emoticon_risata3 battute a parte, da gestione periferiche in windows oppure con DPCIManager su macOS Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Si NEC Vendor 1033 Device 0194 Sub ven 1025 Sub Dev 0504 Vendor Name NEC Corporation Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2018 Support Team Share Posted June 29, 2018 Allora dovresti aver già risolto, trovi tutto nel link che ti ho messo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Installato. Appena posso riavvio e provo. Grazie. Per lo sleep invece? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2018 Support Team Share Posted June 29, 2018 Per lo sleep entriamo in un bel ginepraio... prova a mettere questo in EFI https://github.com/lvs1974/HibernationFixup/releases">https://github.com/lvs1974/HibernationFixup/releases poi vedi Lo sleep/stop/ibernazione è un delicato equilibrio tra i kext messi e impostazioni del config (darkwake, rtc hibernation etc...) che a volte è molto difficile da trovare se non impossibile... occorre pazienza, test e una bella botta di culatello :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Ok ma a me andrebbe anche bene disattivarlo completamente, se tutti questi kext servono a farlo funzionare. Non mi interessa granchè Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted June 29, 2018 Support Team Share Posted June 29, 2018 Per disattivarlo si fa nel pannello controllo gestione energia e setti che non vada mai in stop, che non spenga i dischi etc... niente di complicato Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Assurdo, stavo vedendo il mio Hack fisso, ha tutto abilitato e funziona di default senza kext... che chulo che ho avuto. Il portatile da invece molte più noie Ha scritto dopo 15 secondi: Anche le usb3 , di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Ah, invece per il bluetooth? Dovrebbe essere, non sono sicuro, Broadcom il chip Ha scritto dopo 1 ora 4 minuti 32 secondi: Queste sono le righine che escono. Ho notato che compaiono quando scrollo le pagine, quando invece lo schermo è “fermo” scompaiono https://postimg.cc/image/io4b6x2dp/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2018 Administrators Share Posted June 29, 2018 prova a aggiungere intelgraphcisfixup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 "zipippino" post_id="9025" time="1530290397" user_id="156"> Ah, invece per il bluetooth? Dovrebbe essere, non sono sicuro, Broadcom il chip Ha scritto dopo 1 ora 4 minuti 32 secondi: Queste sono le righine che escono. Ho notato che compaiono quando scrollo le pagine, quando invece lo schermo è “fermo” scompaiono https://postimg.cc/image/io4b6x2dp/"> Tipico , Glich HD3000 , probabile 8GB di ram aiutino a risolvere come dice Gengik , la mia ragazza nell'acer NON li ha più , usa 10.13.5 , ma sono scomparsi da tempo , ha xò un i5 2430M con HD3000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Ce li ho 8GB ho fatto l'upgrade... provo con il kext di gengik Ha scritto dopo 7 minuti 38 secondi: Ok sembra non dare più problemi. Il bluetooth Broadcom invece è fattibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Chiedo scusa , ma hai provato ad usare la Clover del mio Acer , con solo tua cartella Clover\ACPI??? o addirittura lasci anche quella e ci metti il solo SSDT x CPU che abbiamo diversa sicuro e vedere se migliora , se non sbaglio abbiamo lo stesso HW , sono prove , ma magari funziona .. Se avvi da HD regolare , fa come detto sopra metti in USB e provi ad avviare da li , se ti da problemi , torni come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2018 Administrators Share Posted June 29, 2018 ma lui ha un altro bios e oltretutto moddato.. non può usare le tue acpi... domanda spontanea: poi perchè questo quando adesso ha tutto configurato? Ha scritto dopo 50 secondi: "zipippino" post_id="9039" time="1530292248" user_id="156"> Ce li ho 8GB ho fatto l'upgrade... provo con il kext di gengik Ha scritto dopo 7 minuti 38 secondi: Ok sembra non dare più problemi. Il bluetooth Broadcom invece è fattibile? dipende che Broadcom è.. guardo se trovo hack info sul topic Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Eh infatti non mi serve più la ssdt, funziona tutto per fortuna. La pasta termica ha fatto miracoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2018 Administrators Share Posted June 29, 2018 non lo trovo ...fai hack info e ioreg Ha scritto dopo 2 minuti 57 secondi: Ma mica è un male usare ssdt per il power management... anzi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 SUl sito acer dove stanno i driver mi riporta sia broadcom che atheros... https://postimg.cc/image/bh77p2r7x/"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Baio77 Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 "Gengik84" post_id="9045" time="1530292600" user_id="2"> ma lui ha un altro bios e oltretutto moddato.. non può usare le tue acpi... domanda spontanea: poi perchè questo quando adesso ha tutto configurato? Mi ero perso il Bios moddato , x il tutto configurato , lo avrebbe ugualmente , anche se esclude il DSDT , il tutto allo scopo di vedere se i Glich migliorano ...... Hai cambiato la pasta termica??? @zipippino[/mention] ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2018 Administrators Share Posted June 29, 2018 @zipippino[/mention] il wifi è Atheros sarebbe più probabile fosse lo stesso anche il BT... ma se fosse così ci sarebbe solo un kext da provare che ormai è vecchio e non più aggiornato e non funziona sempre @Baio77[/mention] Dopo che gliel'hai detto, ha cambiato la pasta e ha risolto il problema temperature emoticon_41 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zipippino Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Si cambiata. Da 90 gradi in idle siamo passati a 70 a pieno carico e 50 in idle. Molto meglio... @Gengik84[/mention] non ti sto riuscendo a uploadare il ioreg... maledizione Comunque le righine sono riapparse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2018 Administrators Share Posted June 29, 2018 l'hai zippato prima? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts