iLoveOSX Posted yesterday at 06:02 PM Share Posted yesterday at 06:02 PM On 10/8/2025 at 10:09 AM, Anto65 said: AppleHda, Launchpad ( adesso piccolo 🙃 ) e schede BMC Wi-Fi sono state tagliate da Apple Per l audio o vai di VoodooHDA-Tahoe o ripristini AppleHda / ALC con MyKextInstaller Per le schede wi-fi bcm non c'è soluzione quindi? Vorrei aggiornare il mio nuc10 su cui c'è ancora Ventura con tutto funzionante (airdrop ecc) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted yesterday at 06:02 PM Author Moderators Share Posted yesterday at 06:02 PM Ho visto che da Sequoia posso esortare il kext delle USB da Hckintool, l'esportazione sarà corretta poi ci va aggiunto delle modo per allinearsi alle nuove richieste di Tahoe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 06:09 PM Support Team Share Posted yesterday at 06:09 PM 7 minuti fa, iLoveOSX ha scritto: Per le schede wi-fi bcm non c'è soluzione quindi? Vorrei aggiornare il mio nuc10 su cui c'è ancora Ventura con tutto funzionante (airdrop ecc) E rimanici per adesso 😅 No niente ancora per Tahoe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 06:16 PM Support Team Share Posted yesterday at 06:16 PM 9 minuti fa, netgear ha scritto: Ho visto che da Sequoia posso esortare il kext delle USB da Hckintool, l'esportazione sarà corretta poi ci va aggiunto delle modo per allinearsi alle nuove richieste di Tahoe In teoria si legge le porte iniettate dall Ssdt di mappatura Puoi comunque sempre verificare / modificarle prima di esportare ... Connettori , internal etc , poi lo converti come nel link con UsbMap di corpnewt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted yesterday at 06:18 PM Author Moderators Share Posted yesterday at 06:18 PM No per ora passo, se poi Tahoe decido di metterlo come prima donna allora ci penso. 🤣 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted yesterday at 06:20 PM Support Team Share Posted yesterday at 06:20 PM Va bene anche così , con l Ssdt ... tanto nn installerai mai da USB 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted yesterday at 06:22 PM Author Moderators Share Posted yesterday at 06:22 PM Conviene fare più il kext da zero, ma da questa schermata si capisce le USB che ci interessano da riportare sul KEXT - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted yesterday at 06:27 PM Author Moderators Share Posted yesterday at 06:27 PM Forse ho salvato lo schema fatto a penna anni fa' domani controllo sulla roba archiviata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 22 hours ago Author Moderators Share Posted 22 hours ago Premesso che ero su disco meccanico, ma dopo 4 ore faccio un riavvio, schermata nera e ho dovuto resettare, domani verifico su SSD prima di bocciare Tahoe sulla mia config, ma cmq già mi pare rimandata 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 12 hours ago Author Moderators Share Posted 12 hours ago @Anto65, prosegue prova Tahoe 😁, mi sono appena loggato, riavvio verso il primo pomeriggio... Certo vedevo che un Mac mini costa meno di 600€, per chi usa macOS non ci sono più scuse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted 10 hours ago Share Posted 10 hours ago 14 hours ago, Anto65 said: E rimanici per adesso 😅 No niente ancora per Tahoe L’ultimo OS con supporto qual è? Almeno lo aggiorno un po’… Sto testando comunque sequoia con patch su scheda intel… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 10 hours ago Support Team Share Posted 10 hours ago Sequoia ok , dovrai usare OCLP per fare andare la BMC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 8 hours ago Author Moderators Share Posted 8 hours ago @Anto65 quale era il programma e il kext che si usava o si usa ora per mappare le usb, mi ricordo un programma che si usava da windows, ma è possibile sfruttare la mia mappatura già fatta per fare il kext, poi passarlo al programma per l'aggiunta delle voci x Tahoe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 8 hours ago Support Team Share Posted 8 hours ago UsbToolBox da Win UsbMap da OSX ( Sequoia ! ) e necessario iniettare tutte le porte con UsbInjectall e abilitare il portlimit ... poi mappare Secondo me puoi esportare il kext tramite Hackintool da Sequoia , confronta le porte con ioreg che hai postati se sono corrette , come ti dicevo anche i connettori etc.. e poi aggiungi le proprieta x Tahoe con UsbMap di corpnewt ( USBMapInjectorEdit.command ) Verifica che non ti abbia criptato il disco 😆 ( FileVault ) nelle impostazioni ... al riavvio schermo nero / non puoi accedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 8 hours ago Author Moderators Share Posted 8 hours ago Allora provo ad esportare da hackintool, si mi ricordo che si dovevano sbloccare tutte UsbInjectall è un kext mi pare, cosa esporta hackintoool che formato il kext direttamente, mi ricordo che dovevo scaricare un kext "madre" e poi modificarlo, dovevo metterci anche che smbios usavo nelle voci del kext, vado a memoria eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 8 hours ago Support Team Share Posted 8 hours ago Esporta in UsbPort.kext Dopo lo trascini sul terminale usa " USBMapInjectorEdit.command " Scrivi " U " ( update for Tahoe ) Finito , il smbios lo rileva da solo se non è corretto c è un altro comando per cambiarlo ( nn sono al PC adesso ) puoi verificare comunque il plist nel kext 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 8 hours ago Author Moderators Share Posted 8 hours ago Ho trovato un info.plist per la mia scheda potrei modificare questo c'è anche la descrizione dei connettori Info.plist.zip la mia di ora SSDT - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 7 hours ago Author Moderators Share Posted 7 hours ago CI si va molto vicini, cambiano un paio di porte e HS11 io la uso normale e non BT E solo la porta 12 mi manca al posto della 14 Ci siamo dai Metto macmini 8,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 6 hours ago Author Moderators Share Posted 6 hours ago HO fatto il kext ma non ho nessuna porta USB funzionante, quindi presumo che non lo carichi USB-Map.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 6 hours ago Author Moderators Share Posted 6 hours ago Allora l'avevo provato prima della modifica USBMapInjectorEdit.command e non andava ma dopo la mod va: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 6 hours ago Author Moderators Share Posted 6 hours ago @Anto65 Mi pare che sia tutto a posto... Manca SSDT per il cambio dei nomi, ma ci siamo: - Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted 4 hours ago Share Posted 4 hours ago Il 7/10/2025 at 21:29, netgear ha scritto: Grande Netgear! Me la puoi mandare? Provo a riesumare il mio portatile o il fisso. Con il Ryzen 5 con integrata dovrebbe andare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 4 hours ago Author Moderators Share Posted 4 hours ago Ah ti cimenti con sta rottura di Tahoe 🤣 Mandata, buon divertimento... Integrata Ryzen 5 come VA..? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators netgear Posted 3 hours ago Author Moderators Share Posted 3 hours ago @Anto65 Ora da stamani sta andando bene l'ho massacrato e per ora regge, audio poi lascio voodoo, sono un po' combattuto tra mac mini e 19,1. Sulla mia macchina con Sequoia sono sempre stato con 19,2 in attesa di una video che non è mai arrivata... Per ora rimango mac mini... Sicuramente tra i due uno da preferire c'è. Comunque nn ho mai trovato differenze Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted 3 hours ago Support Team Share Posted 3 hours ago Sempre su HDD ? 🙆♂️ Prova a fare dei Bench vedi cosa da' di piu' tra i 2 smbios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts