Ale Posted March 5, 2021 Share Posted March 5, 2021 (edited) Ciao a tutti, purtroppo quando mi sono avvicinato al mondo degli hackintosh non vi avevo ancora trovato e quindi non ho letto il vostro post con tutte le schede compatibili e sono andato a comprare un BCM94350ZAE. All'inizio, dopo il giusto numero di incazzatture e martellate, con mojave e catalina andava bene sia bluetooth che wifi. Nell'ultimo periodo (con catalina e big sur) invece il wifi non vede più le reti 2.4 e a volte smette di funzioanare. In questo secondo casa basta chiudere il wifi per una 10ina di secondi riaprirlo e tutto torna come prima. Non c'è un fattore determinante che ho individuato è davvero apparentemente causale a volte dura ore a volte pochi minuti. Ho notato che dopo che lo iberno dura sicuramente molto di più. Il bluetooth invece a volte si deve spegnere e riaccendere all'avvio ma poi va una bomba. Mi date una mano a capire cosa non va? quali log vi potrebbero essere utili (e in caso come prenderli)? Attualmente uso: - big sur con clover 5130 - airportbcrmfixup con rimozione del driver che da fastidio - BrcmPatchRAM3 - BrcmFirmwareData - BrcmBluetoothInjector Edited March 5, 2021 by Ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 5, 2021 Support Team Share Posted March 5, 2021 a volte basta semplicemente il reset NVRAM e spegnere e scollegare per 5 minuti dall'alimentazione il PC poi non so' se hai letto o meno questo thread https://osxlatitude.com/forums/topic/11540-dw1820a-the-general-troubleshooting-thread/ infine serve tua EFI, ioreg e hack_info per farsi una idea più precisa per come hai sistemato tuo hack quello che non ti è chiaro, clicca e leggi FAQ che ho in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 no non mi era capito quel post. gli do un occhiata e se non risolvo pubblico le cose che mi hai suggerito di condividere per il debug del problema. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 allora ho dato un occhiata al post e fatto altre ricerche ma nessuno mi sembra parlava del mio problema (di solito non funziona proprio o funziona o fanno riferimento a versioni precedenti). Ho impacchettato tutto il necessario per il supporto ma prima di proseguire ho un consiglio da chiedere: Ho un clover tirato su a botte di post, fix e test in cui metà delle cose dentro non le capisco veramente. Ho iniziato a prepararmi una pennetta con opencore installato da zero partendo dalla loro guida passo passo (che spiega tutto tutto anche per chi come me è in realtà abbastanza ignorante sugli hack) che però ancora non mi funziona. Mi consigliate di: a) far funzionare tutto su clover così ho tutte le informazioni necessarie per poi passare a opencore -> in questo caso ha senso che mi aiutate qui b) faccio prima partire opencore e poi da li sistemo tutto -> in questo caso chiudo questo post e ne aprirò uno per il supporto a opencore Grazie foto al 5 marzo.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted March 5, 2021 Share Posted March 5, 2021 Aggiorna Clover, se non l’hai già fatto, poi dai un’occhiata alla guida di @iCanaro : Una volta impostata la sezione dei Quirks nel tuo config di clover, puoi passare a Opencore. Ti basta riportare quello che hai in Clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted March 6, 2021 Support Team Share Posted March 6, 2021 @Ale se non l'hai, preparati una pendrive per avvii di emergenza; hai un duro lavoro di messa a punto da eseguire, e non è detto che tutto fili liscio al primo giro ti dico quello che vedo di volta in volta: SMBIOS non è corretto, usa iMac18,1 se usi la sola iGPU, 18,2 o 18,3 se hai una dedicata, inoltre poi devi far generare tutti i campi che ora hai vuoti. kernel lapic non ti serve in system parameters inject kexts imposta su YES in acpi patches disabilita tutto inserisci in patched SSDT-Basic che trovi in download e definiscilo in sortedorder nel config e togli il flag a plugin type elimina cartella driver64UEFI e BIOS nella cartella UEFI troppa roba, non credo usi FV2 per cui lascia i soli driver APFS, VboxHfs e OpenRuntime nel config graphics togli i flag a injectintel e nvidia nel config boot arguments rimuovi tutto e lascia solo dart=0 e -v quando fatto tutto, se sei ancora vivo, posta la nuova EFI che vedo PS: togli il tema di tonymanero e pure tutti quelli che non usi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts