damiandrake Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 6 minuti fa, antuneddu ha scritto: e si devi provare un po' di layout finche non trovi quello giusto che alc hai ? ALC887 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 2, 2021 Support Team Share Posted March 2, 2021 (edited) questi sono i layout che supporta il tuo codec 1,2,3,5,7,11,12,13,17,18,20,33,40,50,52,53,87,99, Edited March 2, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 6 minuti fa, antuneddu ha scritto: questi sono i layout che supporta il tuo codec 1,2,3,5,7,11,12,13,17,18,20,33,40,50,52,53,87,99, Ne sto provando uno per uno, sono arrivato a 11 ma devi considerare che invece di 30 sec con il path adatto al mio HW ci mette 4 minuti ad avviarsi (l'ho misurato con il cronometro) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 2, 2021 Support Team Share Posted March 2, 2021 5 minuti fa, damiandrake ha scritto: Ne sto provando uno per uno, sono arrivato a 11 ma devi considerare che invece di 30 sec con il path adatto al mio HW ci mette 4 minuti ad avviarsi (l'ho misurato con il cronometro) tanto 4 minuti😱 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: tanto 4 minuti😱 Eh lo so... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 2, 2021 Support Team Share Posted March 2, 2021 Adesso, damiandrake ha scritto: Eh lo so... ma il config non l hai postato piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 24 minuti fa, antuneddu ha scritto: ma il config non l hai postato piu' Scusa me se sono dimenticato, provvedo subito! Per ora sono arrivato al layout 20 e ancora nulla, domani continuo con gli altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 17 ore fa, antuneddu ha scritto: questi sono i layout che supporta il tuo codec 1,2,3,5,7,11,12,13,17,18,20,33,40,50,52,53,87,99, Ho provato tutti i layout, non ne funziona nessuno... Oramai non so più che fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2021 Support Team Share Posted March 3, 2021 8 minuti fa, damiandrake ha scritto: Ho provato tutti i layout, non ne funziona nessuno... Oramai non so più che fare È strano almeno che nn ha bisogno di un fakeid allega il config che Gengik84 o io lo si guarda Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 (edited) 31 minuti fa, antuneddu ha scritto: È strano almeno che nn ha bisogno di un fakeid allega il config che Gengik84 o io lo si guarda Config del disco con tema applicato config.plist.zip Edited March 3, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2021 Support Team Share Posted March 3, 2021 16 minuti fa, damiandrake ha scritto: Config del disco con tema applicato config.plist.zip 6 kB · 1 download normale la periferica x l audio e' PciRoot(0x0)/Pci(0x1F,0x3) spero che Gengik non mi fulmini,, tu non c e' l hai hai solo una periferca neanche la scheda grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 (edited) 7 minuti fa, antuneddu ha scritto: normale la periferica x l audio e' PciRoot(0x0)/Pci(0x1F,0x3) spero che Gengik non mi fulmini,, tu non c e' l hai hai solo una periferca neanche la scheda grafica Sia HackCheck che gfxutil mi davano il PciRoot che ho inserito nel config, ora riprovo con quello che mi hai consigliato tu e ti faccio sapere; quello per l'HDMI della scheda grafica invece? (al momento uso delle casse esterne con un cavo VGA quindi non uso l'HDMI audio ma mi piacerebbe sapere come attivarlo) Edited March 3, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2021 Support Team Share Posted March 3, 2021 (edited) cosa usi per il plist ? https://mackie100projects.altervista.org/download-opencore-configurator/ scaricati questo e nella sezione Device ,in basso , c e' la voce list of all device ci clicchi e selezioni Add all device Edited March 3, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: cosa usi per il plist ? https://mackie100projects.altervista.org/download-opencore-configurator/ scaricati questo e nella sezione Device ,in basso , c e' la voce list of all device ci clicchi e selezioni Add all device Ok, anche se ho sempre saputo che per OC è meglio non usare OpenCore Configurator perché potrebbe corrompere il plist. Cmq uso ProperTree Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2021 Support Team Share Posted March 3, 2021 (edited) shhh non lo sa nessuno 😀 nch io uso ProperTree ,giust per agigungere velocemente tutti device vedo che non e' dichiarato alcid=xxx nel plist Edited March 3, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: shhh non lo sa nessuno 😀 nch io uso ProperTree ,giust per agigungere velocemente tutti device Devo lasciarli tutti dopo averli aggiunti o faccio una selezione per il mio HW? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2021 Support Team Share Posted March 3, 2021 (edited) 5 minuti fa, damiandrake ha scritto: Devo lasciarli tutti dopo averli aggiunti o faccio una selezione per il mio HW? quelli sono solo del tuo hardware ,comunq ti ho scritto sopra nel confi. non c era alcid=xxx devi inserirlo qui Edited March 3, 2021 by antuneddu Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: quelli sono solo del tuo hardware ,comunq ti ho scritto sopra nel confi. non c era alcid=xxx Ok, ora mi ritrovo in questa situazione, qual è quello per l'audio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2021 Support Team Share Posted March 3, 2021 guarda la foto che ti ho mandato sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 Adesso, antuneddu ha scritto: guarda la foto che ti ho mandato sopra Ok, ora provo con tutti i layout 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 Ciao @antuneddu, ho lascaito la sezione DeviceProperties così come l'ha generata OC Configurator e ho aggiunto alcid=1, ora c'è un problema, al boot si blocca qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted March 3, 2021 Support Team Share Posted March 3, 2021 spero hai la usb per avviare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 (edited) 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: spero hai la usb per avviare ? Sto facendo tutto dalla USB con modalità di debug attivata, cosa dovrei fare? Cancellare tutte le voci in DeviceProperties e provare senza? Edited March 3, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted March 3, 2021 Moderators Share Posted March 3, 2021 Posta la cartella OC in uso Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 7 minuti fa, carlo_67 ha scritto: Posta la cartella OC in uso Questa è la EFI modificata che uso sulla USB seguendo i consigli di @antuneddu e differisce rispetto a quella del disco solamente nei DeviceProperties, nel boot-arg alcid=xxx nel tema abilitato e nel fatto che ho attivato il debug TXT. Allego anche plist USB funzionante (prima delle modifiche) EFI USB.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts