seba_rock Posted February 27, 2021 Share Posted February 27, 2021 (edited) Ciao a tutti! Sto cercando di installare Big Sur sul mio notebook Asus: - i7 7500U - 12gb Ram DDR4 - Intel HD 620 Ho creato la pen drive seguendo la guida opencore ma il boot si ferma subito a: Failed to find ACPI SSDT-EC-USBX ecc. Vi allego la EFI per un vostro controllo, grazie mille! Asus i7 7500u - 12gb ram- intel hd620.zip Edited February 27, 2021 by seba_rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 Te lo sta dicendo, non hai quel ssdt nella efi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 (edited) Hai ragione, 3 ore a smanettare nel config e poi mi mancavano i file Parte l'installazione ma è in russo, mi sa che ho dimenticato di modificare da config. Edit: mmh no il prev-lang è già vuoto. Hai dei consigli? Edited February 27, 2021 by seba_rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 it:4 o it:233 ma devi cambiare da data a string Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 (edited) Allora, se inserisco i parametri ita non arrivo all'installazione perchè carica per molto tempo e sembra che la mia pendrive si "spenga". Mentre se rimetto data e lascio il campo vuoto carica veloce, arrivo a utility ma in russo. Non capisco. Edit: con it:4 o it:233 arrivo al momento dell'installazione ma è in russo comunque. Peròmi sembra strano graficamente. Ti allego la foto. Edited February 27, 2021 by seba_rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 devi cambiare da data a string oppure al posto del vuoto attuale scrivi 69743A34 questo sarebbe la stessa cosa di it:4 (string) scritto in data (esadecimale) pulisci la nvram prima di rifare il boot dopo aver fatto la modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 Si, avevo fatto come mi avevi detto cambiando in string. Provo anche questo. Come pulisco la nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 devi abilitare ResetNVram sul config, poi hai la relativa voce nella gui riguardo alla tua immagine, dipende che non hai inserito il VoodooPS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted February 27, 2021 Author Share Posted February 27, 2021 VoodooPS2 l'ho inserito. Lo devo rimuovere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 27, 2021 Administrators Share Posted February 27, 2021 se non lo definisci sul config è come non ci fosse poi devi definire sia lui che i suoi plugins Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 Ciao @Gengik84alla fine ho deciso di installare in russo e poi cambiare lingua successivamente, ma mi si blocca sempre a 15 minuti rimanenti alla fine. Ti allego foto ed efi. Ho cambiato pendrive, porte. Che consigli? EFI (7).zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 5, 2021 Administrators Share Posted March 5, 2021 se non l'hai già fatto prova a formattare il disco direttamente in apfs.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 Disco già formattato in Apfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 5, 2021 Administrators Share Posted March 5, 2021 vai su log e salvalo Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 (edited) ti allego la foto dei log degli errori, purtroppo non mi fa salvare i log sulla pendrive, dicendo che non ho i permessi. Dimmi se ti serve altro Edited March 5, 2021 by seba_rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 5, 2021 Administrators Share Posted March 5, 2021 solo quello? cosa dice della connessione esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 failed to verify clock with apple.com, error: domain=NSURLErrorDomain Code=-1009 "la connessione a internet non sembra essere attiva". Continua ancora. Come errori si, solo quelli. Ho notato che con entrambe le pendrive usate, appena arriva a 15 minuti mancanti la luce da fissa diventa lampeggiante, non so se può esserti utile come info. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 5, 2021 Administrators Share Posted March 5, 2021 ma l'installer l'hai creato con la recovery? Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 (edited) Mmm non ti so dire, ho scaricato l'immagine da 12 gb. Eventualmente linkami un'immagine te da scaricare e creo di nuovo la usb Edited March 5, 2021 by seba_rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 5, 2021 Administrators Share Posted March 5, 2021 no, l'installer devi scaricarlo tu non trattiamo iso, dmg e cose del genere... soltanto installer regolarmente scaricati da server Apple Da windows per esempio puoi usare GibMacOS, se hai un hack o un mac, inutile dirlo, ovviamente da appstore Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 Ho un hack ma con high sierra, quindi non posso scaricarlo direttamente da App store Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 5, 2021 Administrators Share Posted March 5, 2021 puoi usare RunMe_Downloader che trovi allegato nella mia guida per la usb con clover (link nella mia firma) Link to comment Share on other sites More sharing options...
seba_rock Posted March 5, 2021 Author Share Posted March 5, 2021 Ok, scarico da li, creo usb e ti aggiorno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts