Nestor Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Buon giorno, mi scuso se la domanda può sembrare banale e se è già stata fatta ma non sono riuscito a trovarla, come da titolo come faccio a sapere quali kext installare per il mio sistema ? esiste una guida ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 (edited) 11 minuti fa, Nestor ha scritto: Buon giorno, mi scuso se la domanda può sembrare banale e se è già stata fatta ma non sono riuscito a trovarla, come da titolo come faccio a sapere quali kext installare per il mio sistema ? esiste una guida ? Ciao, prima di tutto metti HW in firma, lo puoi fare dalle impostazioni dell'account. Dopo di che specifica quale versione di macOS vuoi installare e quale bootloader stai usando. Edited February 24, 2021 by damiandrake Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 8 ore fa, damiandrake ha scritto: Ciao, prima di tutto metti HW in firma, lo puoi fare dalle impostazioni dell'account. Dopo di che specifica quale versione di macOS vuoi installare e quale bootloader stai usando. Scusa non avevo visto nel regolamento che dovevo mettere HW in firma, mi controlli se ho fatto giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2021 Administrators Share Posted February 24, 2021 Ciao Scarica Hack check e controlla le info riguardo all'hardware quindi il codec audio etc Per la lan dovresti usare il kext RTL8100 oppure RTL8111, per essere sicuri andrebbe visto nello specifico Quale modello hai esattamente come scheda madre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: Quale modello hai esattamente come scheda madre? H81M-D2V Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 Dimenticavo la versione di macOS è catalina e il bootloader è Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 24, 2021 Administrators Share Posted February 24, 2021 il codec audio è Realtek® ALC887 quindi come kext devi usare/avere in EFI AppleALC e ovviamente Lilu poi definire il layout sul config usando uno di quelli compatibili che sono: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 Prova inizialmente con 3 o 5 Per la Lan andrebbe visto meglio nello specifico, per esempio usando Hack Check nel tab PCI, qui vedi il modello esatto Di sicuro è uno dei due che trovi qui https://www.macos86.it/files/category/8-ethernet/ Come detto prima Realtek RTL8111 oppure 8100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nestor Posted February 25, 2021 Author Share Posted February 25, 2021 14 ore fa, Gengik84 ha scritto: il codec audio è Realtek® ALC887 quindi come kext devi usare/avere in EFI AppleALC e ovviamente Lilu poi definire il layout sul config usando uno di quelli compatibili che sono: 1, 2, 3, 5, 7, 11, 13, 17, 18, 20, 33, 40, 50, 52, 53, 87, 99 Prova inizialmente con 3 o 5 Per la Lan andrebbe visto meglio nello specifico, per esempio usando Hack Check nel tab PCI, qui vedi il modello esatto Di sicuro è uno dei due che trovi qui https://www.macos86.it/files/category/8-ethernet/ Come detto prima Realtek RTL8111 oppure 8100 Grazie, appena ho tempo provo poi faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 25, 2021 Support Team Share Posted February 25, 2021 la risposta alla domanda: quale kext installare? è nessuno generalmente in hack si tende non si installare nessun kexts, ma si piazzano in EFI e si fanno caricare al boot (per dirla terra terra) @damiandrake meno male hai un'hack solo, se ne avevi diversi, serviva un monitor da 32 in 8K per farceli stare in firma @Nestor grande descrizione in firma, per dire cosa? modello mobo non lo leggo, modello codec audio idem e dalla CPU per chi conosce un po' l'hardware capisce che hai una integrata HD4600 di positivo, cosa che non fa nessuno, almeno hai messo il monitor, hd presumo sia full HD 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 Attenzione che RTL8100 di mieze, la V2.1.0 potrebbe dare problemi (almeno quando l'ho testata io su catalina con un Dell inspiron 5570, quando collegavo il cavo di rete non voleva saperne, si assegnava un IP da solo senza contattare il DHCP server - nonostante fosse attivo.) Solo la 1.0.0 release funzionava alla perfezione, dovrebbe essere stata aggiunta da @iCanaro tempo fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
damiandrake Posted February 26, 2021 Share Posted February 26, 2021 13 ore fa, iCanaro ha scritto: @damiandrake meno male hai un'hack solo, se ne avevi diversi, serviva un monitor da 32 in 8K per farceli stare in firma Meglio ora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts