strikerlee78 Posted March 14, 2021 Author Share Posted March 14, 2021 Fatte le sostituzioni, non carica, mela e barra di caricamento lentissima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2021 Administrators Share Posted March 14, 2021 puoi avviare in verbose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 14, 2021 Author Share Posted March 14, 2021 Ecco in verbose mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 14, 2021 Administrators Share Posted March 14, 2021 qualcosa per il trackpad riprova DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 14, 2021 Author Share Posted March 14, 2021 Niente, stessa cosa di prima uguale anche in verbose, la cosa strana che anche in windows non funziona il trackpad. Ma il fatto che non si avvia il sistema è perché viene caricato il DSDT.aml nel config.plist? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2021 Administrators Share Posted March 15, 2021 E' qualcosa per il trackpad a cui neanche ho messo mano si esatto viene caricato quindi evita almeno per queste prove di avviarci windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 15, 2021 Author Share Posted March 15, 2021 certo, chiaramente per avviare ed utilizzare big Sur lo faccio da chiavetta per il momento, naturalmente sto attento con i tempi di utilizzo senza alimentatore, perché con l'indicatore della batteria nada...ma tu pensi o credi x caso che la chiave di tutto sia nel file SSDT.BAT o nelle patch del config di OC oppure in qualche altro SSDT o configurazione? A che mi ricordi quando iniziai a provare varie installazioni di Catalina e Big Sur, mi sembra che una volta mi sono imbattuto in una EFI per Skylake laptop che mi mostrava l'indicatore della batteria, però valla a reperire...vabbè attendo tue news Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 15, 2021 Administrators Share Posted March 15, 2021 guarda sinceramente diciamo come al "classico" in generale per far funzionare la batteria, a quest'ora già doveva funzionare poi guardai anche una configurazione che allegasti e anche qui SSDT relativo era ok ma comunque la batteria non funzionava 13 minuti fa, strikerlee78 ha scritto: ma tu pensi o credi x caso che la chiave di tutto sia nel file SSDT.BAT o nelle patch del config di OC oppure in qualche altro SSDT o configurazione? no penso che a ora ci siano altre cose da modificare ma ancora sinceramente non ho ben capito proprio perchè doveva già funzionarti nella prova di ieri avevo fatto aggiunte a riguardo, purtroppo il boot non va creando un problema al trackpad a cui non ho minimamente messo le mani credo che dipenda in questo caso più dal discorso che le acpi le hai estratte da clover e con probabilità qualcosa non combacia a riguardo per opencore Non riesco a lavorarci in modo continuativo su questo sono sincero per via di impegni e alcune beghe però se riesci a postarmi le acpi pulite estratte da opencore, continuo a lavorarci via via e ti faccio riprovare... Purtroppo anche qui non abbiamo avuto fortuna almeno per ora per il problema ormai noto che nel dump ci sono ssdt che non dovrebbero quindi è tutto falsato Riesci a creare una EFI minimale? senza nulla, quindi nessuna patch acpi e nessun SSDT veramente minimale, non importa che faccia il boot, basta che tu arrivi alla gui di opencore e il dump è già eseguito Per esempio potresti anche prendere la configurazione di ieri col DSDT anche se non avvia, disattivi il dsdt sul config, sostituisci i file Bootx64 e opencore.efi, abiliti SysDump sul config e poi posti nuovamente le acpi pulite Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 16, 2021 Author Share Posted March 16, 2021 Allora spero che questa volta la cartella in allegato possa esserti di aiuto, credo di aver fatto bene, fatto come hai detto tu. SysReportStrikerlee78.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 Ciao intanto prova veloce quando puoi sostituisci DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 16, 2021 Author Share Posted March 16, 2021 ti allego il verbose i primi 5 minuti e il config config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 questo col DSDT e la EFI di ieri? EDIT: mi rispondo da solo...si Hai chiamate esterne anche su ssdt oltre che dsdt, dovrei patcharti anche quello... Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 16, 2021 Author Share Posted March 16, 2021 Si, l'ultimo config.plist che mi allegasti e l'DSDT.aml che mi hai postato nel pomeriggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 prova a sostituire config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 poi prova questo sia con mio ultimo config e in caso col tuo allegato DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 16, 2021 Author Share Posted March 16, 2021 Son stato 10 minuti (allegato), ma chiedo ehh, il DSDT deve essere x forza abilitato nel config?cioè mi spiego nella vecchia configurazione (quella con il solo problema dell'indicatore di batteria) mi pare non fosse abilitato seppur presente nella cartella ACPI di OC, comunque + su ti ho messo il SysReport Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 nelle prove si, ovviamente perchè non hai un SSDT per la batteria etc Di fatto quel SSDT-Batt che hai è corretto, ma anche qui non ti funziona, qualsiasi modifica aggiuntiva per prova, ti crea problemi dei più vari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 un'altra cosa che puoi provare con la tua configurazione, quindi con vari SSDT è aggiungere SSDT-XOSI con relativa patch sul config in caso non funzionasse o rimanesse come al solito all'1%, puoi aggiungere la patch, il rename _DSM to ZDSM sul config, giusto per vedere se nel caso ci fossero dsm che creano problemi/conflitti a riguardo nelle tabelle NOTA: ripeto la tua configurazione quindi senza DSDT, ma con SSDT e relative patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 16, 2021 Author Share Posted March 16, 2021 Quindi bisogna comprendere cosa non va esattamente, okay attendo altre news, poi oh se sia una cosa irrisolvibile fa niente eh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 ok però le prove che ti ho detto devi farle tu su quella configurazione che hai con i soli SSDT Poi fai sapere i risultati di queste Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 16, 2021 Author Share Posted March 16, 2021 ma il DSDT deve comunque essere presente nella cartella ACPI e disabilitato nel config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 16, 2021 Administrators Share Posted March 16, 2021 nelle prove che ti ho detto qui https://www.macos86.it/topic/4465-big-sur-livello-batteria-chuwi-corebook-pro-skylake-6157u-1-sempre/?do=findComment&comment=107836 No non deve esserci, va bene uguale se lo tieni disattivato dal config perchè cosi facendo non viene caricato ma devi avere tutti l'altri SSDT iniziali tra cui anche SSDT-BATT Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdfg6818 Posted March 17, 2021 Share Posted March 17, 2021 Hey my friends,I'm chinese and I have made a SSDT-BATT which support battery state in Corebook x ,the only bug is that "Battery need repaired"... Just try it and good luck! SSDT-BATT.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 17, 2021 Author Share Posted March 17, 2021 Hi asdfg6818, witch configuration do you have in config.plist- ACPI-patch?Could you post your OC folder? Thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdfg6818 Posted March 17, 2021 Share Posted March 17, 2021 (edited) 43 minutes ago, strikerlee78 said: Hi asdfg6818, witch configuration do you have in config.plist- ACPI-patch?Could you post your OC folder? Thanks Here is the OC efi Actually I know little about Hackintosh, the most of the OC files come from someone's Areobook pro Hackintosh in Github. I just searched in tonymacx86 and tried different ways. Finally by adding the "Voltage" values in SSDT-BATT, the battery almostly works. OC.zip Edited March 17, 2021 by asdfg6818 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts