Administrators Gengik84 Posted March 4, 2021 Administrators Share Posted March 4, 2021 Ciao si avevo visto già le patch sul config nella tua efi Beh diciamo che SMCBattery è abbinato a VirtualSMC ma potresti anche provare questo più acpibattery ma rimane il problema che non è stato più aggiornato nel tempo hai anche questa opzione qui? Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 No, anche perché non compare assolutamente nemmeno l'icona della batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 4, 2021 Administrators Share Posted March 4, 2021 si quello avevo capito ma intendevo dalle impostazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 No in Preferenze di sistema trovo solo la lampadina (risparmio energia), mentre col SSDT.BATT trovato in rete che utilizzavo prima c'è scritto Batteria in verde, con icona però mai incarica e all'1% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 4, 2021 Administrators Share Posted March 4, 2021 domani confronto quel dsdt con le mie modifiche al dsdt anche se a regola dovrebbe essere già ok hai per caso provato acpibattery? Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 (edited) si provato ma niente....comunque su GitHub ho trovato questa cartella riferita ad una installazione di Mojave, il laptop è sempre un Chuwi ma è un Aerobook e non un Corebook Pro come il mio te la allego, magari puoi trovare qualche spunto interessante, invece la schermata è quella pre-modifica tua, ovvero con quel SSDT.BATT pachato trovato in rete col trackpad che viene rilevato a differenza di ora col tuo DSDT.aml corrente dove non viene rilevato infatti non posso fare screenshot shift - command - 3 chuwi_aerobook_hackintosh-master.zip Edited March 4, 2021 by strikerlee78 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 4, 2021 Administrators Share Posted March 4, 2021 si il discorso del trackpad è normale, dovrei aggiungere altre modifiche al dsdt cosa che non ho fatto perchè prima volevo vedere per la sola batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 ok, fai con calma...ci mancherebbe....di modo che possa avere una cartella EFI adeguata...anzi ti ringrazio perché sei l'unico che ci sta dietro a questa problematica, anche su altri forum ho postato la medesima richiesta di supporto e praticamente nessuno si è messo in moto...quindi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 Quando puoi prova anche questo DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 6, 2021 Author Share Posted March 6, 2021 Ciao Gengik84, nada purtroppo niente icona.ti allego lo stato delle cose. Schermata 2021-03-06 alle 19.48.15.zip Schermata 2021-03-06 alle 19.48.28.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Administrators Share Posted March 6, 2021 😐 ok continuo a guardarci, farei anche una prova, ossia usare il solo dsdt cosi da evitare eventuali conflitti riguardo a ssdt e relative patch quindi magari scaricherò la tua efi da qui e faremo poi la prova. Sarà diciamo minimale e giusto per vedere in primis della batteria Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 7, 2021 Author Share Posted March 7, 2021 OK, ti rimetto la EFI corrente https://www.mediafire.com/file/t0jw381cc97gg8k/EFI.zip/file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 7, 2021 Administrators Share Posted March 7, 2021 intanto riprova come al solito, uno alla volta Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 8, 2021 Author Share Posted March 8, 2021 Provati tutti e due uno alla volta, identico risultato come le schermate di cui sopra postate, niente icona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 9, 2021 Administrators Share Posted March 9, 2021 Riprova quando puoi Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 9, 2021 Author Share Posted March 9, 2021 Niente , stessa cosa di prima (primo allegato) , provato anche con acpibatterymanager.kext......invece con SSDT.BAT e patch abilitate (secondo allegato)di quella cartella trovata su un altro forum (sempre in allegato), mi da l'icona come vedi (senza indicazione,percentuali,caricamento da alimentatore)e il simbolo della batteria in preferenze di sistema con i dati ed il trackpad funzionante rispetto alla tua versione con DSDT.aml, rimosso SSDT.BAT e patch in config.plist disabilitate dove non viene rilevato (altro allegato).Prima, qualche messaggio indietro ti ho messo la EFI corrente da scaricare con mediafire. Magari non so, ma forse non è che sarebbe proprio nel file SSDT.BAT il problema o la soluzione, oppure le patch in config.plist sono errate...parlo proprio dei valori decimali ....forse?Ribadisco sono ignorante in materia Chuwi Corebook Pro-Battery-Patch.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 10, 2021 Author Share Posted March 10, 2021 Ciao Gengik84, da un altro forum (Olarila)ho ricevuto il seguente messaggio: "FIX UR NON 8 BIT REGISTERS IN DSDT INSIDE H_EC DEVICE IS NOT HARD BUT NEED SOME TIME, SOME HOURS" Con in allegato il seguente DSDT.aml inviatomi che ti lascio In + sempre in allegato un file (trovato in rete), riguardante una patch evidentemente riferito alle modifiche (H_EC device) di un altro modello laptop di Chuwi ovvero Aerobook, non so se possa interessarti. Ciao DSDT.aml.zip battery.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 10, 2021 Administrators Share Posted March 10, 2021 si ma quella non è una novità... chi te l'ha detto di fatto è come avesse scoperto l'acqua calda 😄 Non uso patch, faccio sempre a mano e quello è già ok.. quel dsdt cosa sarebbe il tuo nuovamente estratto, quello pulito? EDIT: mi rispondo da solo..no.. solita fuffa 🙂 Servirebbe più che altro le acpi pulite ma correttamente estratte col bootloader lavorare sul dsdt di windows non è il massimo e quelle che avevi postato prima, purtroppo non vanno bene come ti dissi ci sono ssdt che non dovrebbero esserci ho riguardato la tua ultima efi allegata, change SPPC to XPPC lo vedo attivo, l'avevi lasciato così per le prove? Riprova a estrarre le tua acpi con opencore però fai cosi: metti la efi su una usb, disabilita tutte le patch e tutti ssdt che hai. Salva il config e riavvia quando sei arrivato nella gui di opencore, non avviare perchè non faresti il boot quindi avvia poi da disco monta la efi della usb usata in precedenza e allega nuovamente il dump delle acpi Facendo così quel problema non può verificarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 11, 2021 Author Share Posted March 11, 2021 (edited) no, il DSDT è quello inviatomi da loro riferito alla mia macchina (tramite le acpi che gli ho dato), comunque non ho capito il passaggio arrivato alla schermata di opencore cosa dovrei fare...avviare da disco???.cioè visto ch non si avvierebbe il sistema, posso solo avviarlo da chiavetta e poi dove trovo questo dump?non ho compreso questo step...il sistema è inavviabile se non da chiavetta a quel punto, se non tramite usb impostata come opzione da bios Edited March 11, 2021 by strikerlee78 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 11, 2021 Administrators Share Posted March 11, 2021 No io farei l'opposto ossia fare le modifiche sulla EFI della usb cosi l'avvio del disco sarà sempre ok quando arrivi alla schermata di Opencore devi solo riavviare perchè se provi a avviare con quelle modifiche non farai il boot. A noi serve solo il dump pulito delle tue acpi e questo è già stato eseguito quando sei alla schermata di opencore il dump lo trovi nella partizione EFI della usb se fai come ti ho descritto Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 11, 2021 Author Share Posted March 11, 2021 queste non vanno bene? ACPI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 11, 2021 Administrators Share Posted March 11, 2021 no siamo alla solita storia... ci sono le acpi non originali dentro e quelle originali sono completamente falsate 😐 ma hai fatto come ho detto? te lo ripeto: 1. disabilita sul config tutti gli SSDT in ACPI/Add 2. disabilita tutti i rename in ACPI/Patch 3. cancella la cartella del dump dalla efi Riprova nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 13, 2021 Author Share Posted March 13, 2021 Ciao Gengik84, allora ho provato creando una usb con clover, ti allego la cartella origin, spero stavolta vada bene (speriamo😅), e che possa servirti allo scopo della batteria e magari ad altre cose errate nella EFI corrente che ti ho postato sopra, impostazioni sbagliate,SSDT vari, config.plist e patch configurate male, per poter avere una macchina perfettamente funzionante.Ciao originStrikerlee78.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 13, 2021 Administrators Share Posted March 13, 2021 ciao, si per errori che vi erano, adesso è meglio prova a sostituire Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
strikerlee78 Posted March 13, 2021 Author Share Posted March 13, 2021 Ok gengik84, provo a sostituire, e ti faccio sapere, ti ringrazio anticipatamente per la pazienza che mi stai accordando, fattelo dire sei un grande!!!!comunque vada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts