Matteo88 Posted February 21, 2021 Share Posted February 21, 2021 ragazzi buongiorno a tutti e buona domenica, ho riconfigurato l'hack n°2 in firma con un hardware più recente, del vecchio ho tenuto solo l' m2 e il wifi. Ora (nonostante io abbia copiato la efi della usb nell' m2) mi ritrovo che il boot lo fa solo da usb, avete idee a rigurado? grazie anticipatamente allego foto a riguardo questo e quello che mi da scheda madre mentre questo e quello che mi da oc dopo aver selezionato il boot da usb(dopo continua fino alla scrivania) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2021 Administrators Share Posted February 21, 2021 Ciao, hai veri errori sul config, sono da correggere allega la cartella OC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 OC.zip ecco ora sto cercando di far funzionare audio e wifi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2021 Administrators Share Posted February 21, 2021 rimuovi tutti ssdt e metti SSDT-Basic che trovi in download, ricordati di adeguare il config in ACPI/ADD DisableRtcChecksum metti YES lingua inglese è una tua scelta? non disabilitare SIP soprattutto con quel valore, metti 00000000 Audio: scarica Hack Check in download, controlla il tab audio -> HDEF, prendi il "Device Path" e copialo/sostituiscilo in Device Properties/Add -> PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0) Come layout dovresti mettere uno compatibile per il tuo codec, prova inizialmente con 1 -> 010000000 wifi/BT quale modello hai? Dopo rimane da correggere l'errori sul config.... quale versione di OC stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 wi/bt BCM94352Z/BT 4.0 è quello in firma, oc è la 0.6.6 la lingua si è una mia scelta data da layout della tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2021 Administrators Share Posted February 21, 2021 Quella lingua è quella usata in fase di installazione etc...Comunque ok rimuovi FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext e metti AirportBrcmFixUP per il BT devo usare https://github.com/acidanthera/BrcmPatchRAM/releases con la giusta "coppia" sia per il sistema in uso e sia per il collocamento in efi Poi per correggere l'errori sul config, riscarica l'ultima release, vai nella cartella Utilities/ocvalidate trasportalo sul terminale, dai spazio e poi trasportaci il config vedrai l'attuali cose non corrette sul config, quindi apri il Sample.plist controlla voce per voce e correggi il tuo config. Qualora tu non trovassi una relativa voce sul sample, allora devi rimuoverla dal tuo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 un' informazione: il wifi/bt ha sempre solo funzionato con quai kext prima, come mai ora non più? comunque ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2021 Administrators Share Posted February 21, 2021 On 2/21/2021 at 9:29 AM, Matteo88 said: un' informazione: il wifi/bt ha sempre solo funzionato con quai kext prima, come mai ora non più? Expand Forse perchè non l'hai minimamente dichiarati sul config? 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 On 2/21/2021 at 9:26 AM, Gengik84 said: per il BT devo usare https://github.com/acidanthera/BrcmPatchRAM/releases con la giusta "coppia" sia per il sistema in uso e sia per il collocamento in efi Expand fatto pero leggendo la guida io dovrei usare anche BrcmBluetoothInjector.kext solo che quando lo dichiaro nel config non so cosa mettere in ExecutablePath perché ha solo il file info.plist infatti con ocvalidate mi da solo quello come errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2021 Administrators Share Posted February 21, 2021 On 2/21/2021 at 10:25 AM, Matteo88 said: non so cosa mettere in ExecutablePath perché ha solo il file info.plist Expand non devi mettere nulla infatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 aggiornamento: boot da ssd ok audio provo ancora id grafica 7 mb wifi ok bt no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 e compare sempre questo prima dell'avvio do oc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 21, 2021 Moderators Share Posted February 21, 2021 Perché hai abilitato legacy nel config. Hai anche un ig-platform errato per quello non hai accelerazione grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 21, 2021 Administrators Share Posted February 21, 2021 poi @Matteo88 come detto prima devi verificare il config BootProtect è stato rimosso, idem per DuplicateBootOrder ultima release 0.6.6 Replaced BootProtect with LauncherOption and LauncherPath release 0.6.5 Removed no longer required DeduplicateBootOrder quirk il tuo config è vecchio... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 On 2/21/2021 at 11:08 AM, Jolly said: Hai anche un ig-platform errato per quello non hai accelerazione grafica Expand è stato il primo che funzionava senza avere lo schermo di colore magenta, mo provo gli altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 ok @Gengik84 per il config provedderò... ora ho due problemi: 1 - l'unico framebuffer che funziona perfettamente è 3E9B0007, solo che mi da lo schermo magenta(la scheda madre ha due porte una DP, che non posso provare, e una HDMI), il resto alcuni vanno ma con la grafica a 7mb oppure hanno anch'essi lo scheremo magenta 2 - ho provato tutti i layout id per l'audio e con nessuno funziona l'hdmi. ci sono altri metodi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 21, 2021 Moderators Share Posted February 21, 2021 Passa uno ioreg. Per audio hdmi è un problema anche per me, mi appare solo se collego contemporaneamente al monitor DP e HDMI. se poi togli uno dei cavi continua a rimanere attivato, non ricordo se resisteva ad uno sleep. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 ecco config config.plist.zipFetching info... scusa ho letto male ora faccio ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 21, 2021 Moderators Share Posted February 21, 2021 Tranquillo avevo sbagliato io a scrivere e ho corretto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 iMac di Matteo.ioreg.zipecco ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 21, 2021 Moderators Share Posted February 21, 2021 Ioreg me lo dà corrotto, che versione del programma stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 non saprei dirti perche se schiaccio help in ioreg non mi da nessuna info, comunque sarà sicuramente vecchia perché è da molto che la tengo l'app Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 21, 2021 Moderators Share Posted February 21, 2021 Per sapere la versione devi cliccare su IORegistryExplorer in alto a SX e scegliere "About IORegistryExplorer", comunque scarica quella dal sito (sezione download) che è la 2.1 che si usa tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted February 21, 2021 Author Share Posted February 21, 2021 fatto con la 2.1 iMac di Matteo.ioreg.zipFetching info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted February 21, 2021 Moderators Share Posted February 21, 2021 Nel Bios non riesci a settare la shared memory della GPU? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts