pumidru Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 Salve a tutti, sono riuscito ad installare Big Sur su questo computer MB: Gigabyte GA-B250M-D3H CPU: Intel i7-6700 - LGA1151 Ram: 32 GB ram DDR4 2400MHZ Kingston Graphics: Intel HD530 utilizzando Open Core, ma non sono sicuro se l'EFI è perfetto, la macchina sembra funzionare bene, ma non sono un esperto. grazie di tutto Vincenzo EFI 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2021 Support Team Share Posted February 20, 2021 già dal primo screenshot ti posso dire che la sezione PlatformInfo non è configurata a tutto tondo ssdt-awac di sicuro non serve ssdt-pmc pure lui non mi pare serva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2021 Support Team Share Posted February 20, 2021 posta ioreg che vediamo se hai attive tutte le USB, in caso affermativo, altro passo da compiere, è mapparle, vedi FAQ e guide in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 Se hai fatto la mappatura delle porte usb dovresti togliere USBInjectAll in Kext e disabilitarlo dal config. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2021 Support Team Share Posted February 20, 2021 1 minuto fa, katsuja ha scritto: Se hai fatto la mappatura delle porte usb dovresti togliere USBInjectAll in Kext e disabilitarlo dal config. vero, ho visto USBPorts... sarà suo?! poi l'ordine dei kexts nel config, per me non va proprio bene altra cosa interessante, pare che la HD530 si sia attivata senza definire niente in properties, LILU + WEG e bon 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: vero, ho visto USBPorts... sarà suo?! poi l'ordine dei kexts nel config, per me non va proprio bene altra cosa interessante, pare che la HD530 si sia attivata senza definire niente in properties, LILU + WEG e bon 😄 Sarà cool? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 24 minuti fa, pumidru ha scritto: Salve a tutti, sono riuscito ad installare Big Sur su questo computer MB: Gigabyte GA-B250M-D3H CPU: Intel i7-6700 - LGA1151 Ram: 32 GB ram DDR4 2400MHZ Kingston Graphics: Intel HD530 utilizzando Open Core, ma non sono sicuro se l'EFI è perfetto, la macchina sembra funzionare bene, ma non sono un esperto. grazie di tutto Vincenzo EFI 2.zip 8 MB · 2 download Scarica questa app, ti da un po’ la panoramica di quello che potrebbe non andare bene: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 Eccho lo screen, a breve ioreg. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 (edited) 14 minuti fa, pumidru ha scritto: Eccho lo screen, a breve ioreg. Grazie a tutti Come consigliato dall’app, SIP devi impostarlo su 00000000 in csr nella sezione NVRAM, altrimenti non riesci a vedere gli aggiornamenti di macOS. Comunque ci sono gli altri tab. Posta ioreg come consigliato da @iCanaro. Edited February 20, 2021 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 Ecco IOREG iMac di scozzaro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2021 Support Team Share Posted February 20, 2021 diciamo che la EFI ha origini francesi, vista definizione tastiera 😁 Adesso, pumidru ha scritto: Ecco IOREG da ioreg tutte le USB sono attive disabilita USBInjectall e posta nuovo ioreg hai da fare tutte le cose che ti sono state elencate poi ci devi dire se USBPorts l'hai creato tu o se è roba presa sul web Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 Ho messo false su USBInjectall, riavviato ed ecco IOREG. iMac di scozzaro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2021 Support Team Share Posted February 20, 2021 da ioreg si evince che quell'USBPorts non serve a niente, devi disabilitarlo e come mappatura for dummies crearne uno nuovo con hackintool, o meglio eseguire mappatura con tue acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 (edited) Cita come mappatura for dummies crearne uno nuovo con hackintool, o meglio eseguire mappatura con tue acpi E come si fa? Cita ssdt-awac di sicuro non serve ssdt-pmc pure lui non mi pare serva li ho messi su false Edited February 20, 2021 by pumidru Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 Ho fatto tutte le modifiche, spero di non aver dimenticato nulla, anche il SIP vi invio il nuovo EFI, IOREG e le schermate. Grazie di Tutto EFI.zip iMac di scozzaro.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 (edited) Ho aggiornato anche la tastiera it:4 Edited February 20, 2021 by pumidru Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 41 minuti fa, pumidru ha scritto: Ho fatto tutte le modifiche, spero di non aver dimenticato nulla, anche il SIP vi invio il nuovo EFI, IOREG e le schermate. Grazie di Tutto EFI.zip 8 MB · 2 download iMac di scozzaro.ioreg.zip 616 kB · 0 download SIP non l’ha cambiato. Prova a fare il reset della nvram. Al boot di opencore dove c’è il disco di avvio di Big, clicca su barrata spaziatrice e selezione reset nvram poi invio. Il pc si riavvia e poi prosegui come sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 Ho riavvato il PC Boot da USB posizionato su HD Big ho premuto la barra spaziatrice e poi avviato. E' corretto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 (edited) 25 minuti fa, pumidru ha scritto: Ho riavvato il PC Boot da USB posizionato su HD Big ho premuto la barra spaziatrice e poi avviato. E' corretto? perché da USB e non da HD? Dopo barra spaziatrice, non ci sono altre opzioni? Nel config non hai cambiato nulla, è tutto come prima sia csr che lingua Edited February 20, 2021 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 (edited) NOn mi è apparso nulla. Da USB perché non sapevo se si bloccava oppure no, e ho un EFI, ora copio con config nell'HD e lo rifaccio Confermo, non succede nulla, a parte che diventa tutto nero e riappare il boot (ce l'ho grafico) Edited February 20, 2021 by pumidru Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 tutto istantaneo, anche da HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 (edited) 14 minuti fa, pumidru ha scritto: tutto istantaneo, anche da HD Spoiler config.plist.zip Prova questo config. Edited February 20, 2021 by katsuja Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumidru Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 (edited) Fatto, al boot ho cliccato su NVRam e qualcosa, si è riavviato, mi ha cambiato l'ordine di avvio del discho F12 è ho selezionato il Discho con Big e si è avviato ti allego i file iMac di scozzaro.ioreg.zip Edited February 20, 2021 by pumidru Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 20, 2021 Support Team Share Posted February 20, 2021 non ci siamo ancora con il PlatformInfo per farla semplice, apri il config con questo https://www.macos86.it/topic/3299-qtopencoreconfig-ocauxiliarytools/?tab=comments#comment-82171 scarica ultima release dell'app e genera nuovi seriali, quelli che hai ora sono i generici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts