brunogermain Posted February 9, 2021 Share Posted February 9, 2021 Ciao a tutti, come da titolo, ho un problema con una vecchia mobo Sandy Bridge su cui ho installato High Sierra. Il sistema funziona tutto e bene, tranne purtroppo la selezione del disco di avvio. Nel PC ho 2 SSD, uno con un vecchio Mountain Lion (su cui gira Pro Tools 10) e l'altro con High Sierra (su cui gira Pro Tools 12). Entrambi i sistemi, una vlta avviati funzionano senza problemi, ma OpenCore avvia sempre e comunque di default l'SSD con Mountain Lion. Dato che la mobo non ha NVRAM nativa, ho abilitato la NVRAM emulata con LogoutHook, sperando di poter selezionare il disco di High Sierra col Bless da Preferenze di Sistema. il file nvram.plist viene scritto sulla partizione EFI, con tanto di Boot0080 e BootOrder, ma OpenCore all'avvia mi dà l'errore in allegato. Allego anche il mio config.plist e il log di avvio di opencore Qualche idea? Grazie mille debug.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 9, 2021 Administrators Share Posted February 9, 2021 Ciao hai provato a rifare? 3 ore fa, brunogermain ha scritto: LogoutHook questo l'hai eseguito sul disco e non sulla usb per installare, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunogermain Posted February 9, 2021 Author Share Posted February 9, 2021 (edited) 3 ore fa, Gengik84 ha scritto: Ciao hai provato a rifare? questo l'hai eseguito sul disco e non sulla usb per installare, giusto? sì, le ho provate un po' tutte, sia sul disco High Sierra che su Mountain Lion (che però non vede il disco formattato in APFS). Ho anche cancellato varie volte il file nvram.plist, ma Boot0080 mi dà sempre lo stesso errore. Edited February 9, 2021 by brunogermain Link to comment Share on other sites More sharing options...
brunogermain Posted February 12, 2021 Author Share Posted February 12, 2021 Ho fatto un altro po' di esperimenti, cercando di ripulire il più possibile il config.plist. Ho disattivato OpenRunTime.efi, entrambi i sistemi si avviano senza problemi, nvram.plist viene creato e aggiornato ad ogni spegnimento, il log di OpenCore non presenta errori (almeno per quello che posso capire), ma il PC si avvia sempre e comunque automaticamente solo dall'SSD di Mountain Lion. Allego il nuovo config.plist, nvram.plist e il log di OpenCore debug.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts