Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 @iCanaro penso di aver fatto compilato con zero errori , unica cosa il drop , sul config "Tabled xh_rvp08" l ho inserito io, va bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 OK mi pare che fin qui ci siamo (sempre tu abbia fatto a modo sull SSDT-3 ma questo lo scpriamo poi) ti manca di "droppare" la tabella recupera il length dal file originale estratto e non da quello modificato (saranno diversi i valori) poi fai questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Author Support Team Share Posted February 5, 2021 23 minuti fa, iCanaro ha scritto: OK mi pare che fin qui ci siamo (sempre tu abbia fatto a modo sull SSDT-3 ma questo lo scpriamo poi) ti manca di "droppare" la tabella recupera il length dal file originale estratto e non da quello modificato (saranno diversi i valori) poi fai questo si lenght l ho reuperato dal mio ssdt , che comunque va copiato su oc/acpi giusto ? per sicurezza ti rimando efi cosi puoi vedere il conf Antuneddu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 mi sembra tutto OK, ma il verdetto lo darà ioreg che posterai dopo riavvio 🤞 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Author Support Team Share Posted February 5, 2021 ecchime 😁 iMac di Antuneddu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 se ti sei ricordato di disabilitare USBPorts, mi pare ci siamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Author Support Team Share Posted February 5, 2021 injectall gia da un pezzo , ma questo pxsx sono le mie ? cioe' da na parte si copia l ssdt in oc/acpi pero sul config si aggiunge su delete: Drop.... 🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: injectall gia da un pezzo ho scritto USBPorts 3 minuti fa, antuneddu ha scritto: ma questo pxsx sono le mie ovvio che si, non hai una type c asmedia?! ma le pxsx esulano dalla mappatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 10 minuti fa, antuneddu ha scritto: cioe' da na parte si copia l ssdt in oc/acpi pero sul config si aggiunge su delete: Drop.... 🤔 ora mi vesto da @Gengik84 che mi correggerà se dico vaccate si blocca la tabella originale del bios per iniettare quella modificata 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Author Support Team Share Posted February 5, 2021 9 minuti fa, iCanaro ha scritto: ho scritto USBPorts ovvio che si, non hai una type c asmedia?! ma le pxsx esulano dalla mappatura mi sa che mi sto perdendo sul monte Gennargentu 😳 ai aiaiai, usb tipo c no scheda sd interna si 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: ora mi vesto da @Gengik84 che mi correggerà se dico vaccate si blocca la tabella originale del bios per iniettare quella modificata non sto mettendo in dubbio quello che dici era per capire con una mano copi e con l altra togli 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 non ti perdere lì dai se non hai type c, comunque sia sono USB asmedia aggiuntive, esulano dal discorso mappatura, cioè sono da considerare solo le HS e SS 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Author Support Team Share Posted February 5, 2021 ultimissima poi ti lascio in pace ...... se ti sei ricordato di disabilitare USBPorts, ????? dove Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 il kext USBPorts di disabilitarlo nel config, altrimenti non serve a niente lavoro fatto e non si vede se è stato fatto bene da ultima efi postata, mi pare che sia ancora abilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Author Support Team Share Posted February 5, 2021 ambe vedi si e' ancora attivo ,quindi le usb funzioneranno anche senza il kext , vaglio ma qui si cresce ahahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 5, 2021 Support Team Share Posted February 5, 2021 eh scusa, ma lo scopo di mappare è quello di togliere dai piedi usbinjectall in primis e poi eventuali usbports, usando le sole proprie acpi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 5, 2021 Author Support Team Share Posted February 5, 2021 figata ,per me e' tt nuovo disabilitato il kext riavviato ubport funzionanti yeah grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2021 Support Team Share Posted February 7, 2021 Il 5/2/2021 at 16:59, antuneddu ha scritto: figata ,per me e' tt nuovo disabilitato il kext riavviato ubport funzionanti yeah grazie visto che sei capace e non ti spaventi, ora che hai mappato tramite le acpi, puoi definire tipo di porte grazie a questo https://www.macos86.it/files/file/71-patch-usb-connector-type/ usa macials 158_G che trovi qui in download patcha ssdt caricandogli il txt poi sostituisci a seconda se USB 2.0 USB 3, internal il risultato sarà questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 7, 2021 Author Support Team Share Posted February 7, 2021 soldi e paura mai avuti 🤣 infatti adesso vengono viste tutte internal ,sulla guida mappatura usb di gengik c ' era anche il discorso connettori onestamente mi e' sembrato to mutch 🙂 non ero pronto .Ritieni sia una cosa da fare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted February 7, 2021 Administrators Share Posted February 7, 2021 Certo, definisci i connettori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 7, 2021 Author Support Team Share Posted February 7, 2021 Comandi 😊, ovvio domanda stupida la mia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 7, 2021 Author Support Team Share Posted February 7, 2021 🤔 come faccio a capire quali sono le 2.0 e 3.0 confused Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2021 Support Team Share Posted February 7, 2021 le PXSX non le toccare HS --> USB2.0 sostituisci Return (GUP (One)) con Return (GENG (One, 0x00)) SS --> USB3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 7, 2021 Author Support Team Share Posted February 7, 2021 immagginavo 🤣. solo he no trovo da nessuna parte hs ss o sono OTtuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 7, 2021 Support Team Share Posted February 7, 2021 2 minuti fa, antuneddu ha scritto: immagginavo 🤣. solo he no trovo da nessuna parte hs ss o sono OTtuso allarga la barra laterale di sinistra sino a che non vedi i nomi per intero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team Anto65 Posted February 7, 2021 Author Support Team Share Posted February 7, 2021 la tastiera perde colpi ogni tanto sorry, trovato HS SS tramite hackintool Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts