rainbowflare Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 Salve a tutti, ho un dubbio su quale scheda video procurarmi. Il punto non è la compatibiltà ma piuttosto la potenza. Premetto che non sono un vidogiocatore ma faccio al max qualche piccolo video ricordo di famiglia. Ho 2 Monitor 4k e volevo collegarli entrambi. Ora ne uso solo uno con Catalina perchè la iGgpu non va oltre la risoluzione di 2560 x 1440. La z390 Aorus pro ha una sola hdmi e non va oltre 4096x2160@30 Hz e a quanto ho capito a MacOS i 30Hz non piacciono e non mi permette di arrivare a questa risoluzione. Visti i prezzi delle schede video mi chiedevo cosa posso prendere di sufficientemente potente da supporare da sola 2 monitor in 4k@60hz senza svenarmi. Con una rx 580 8gb riuscirei o devo cercare una 5700xt? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
katsuja Posted February 3, 2021 Share Posted February 3, 2021 (edited) 3 ore fa, rainbowflare ha scritto: Salve a tutti, ho un dubbio su quale scheda video procurarmi. Il punto non è la compatibiltà ma piuttosto la potenza. Premetto che non sono un vidogiocatore ma faccio al max qualche piccolo video ricordo di famiglia. Ho 2 Monitor 4k e volevo collegarli entrambi. Ora ne uso solo uno con Catalina perchè la iGgpu non va oltre la risoluzione di 2560 x 1440. La z390 Aorus pro ha una sola hdmi e non va oltre 4096x2160@30 Hz e a quanto ho capito a MacOS i 30Hz non piacciono e non mi permette di arrivare a questa risoluzione. Visti i prezzi delle schede video mi chiedevo cosa posso prendere di sufficientemente potente da supporare da sola 2 monitor in 4k@60hz senza svenarmi. Con una rx 580 8gb riuscirei o devo cercare una 5700xt? Grazie. RX580 8GB non ho nessun problema. Monitor settato a 4K@70Hz. 😃 Ops errore mio io ho il 2k. Scusami x la distrazione. Edited February 3, 2021 by katsuja 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted February 4, 2021 Supervisor Share Posted February 4, 2021 ho preso da poco una 580 8gb ...e non ha problemi con due monitor UHD (3840x2160) impropriamente detto anche 4k.. 🙂 sono connessi alle Display Port 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowflare Posted February 4, 2021 Author Share Posted February 4, 2021 10 minuti fa, fabiosun ha scritto: ho preso da poco una 580 8gb ...e non ha problemi con due monitor UHD (3840x2160) impropriamente detto anche 4k.. 🙂 sono connessi alle Display Port Ottimo, un conto sono gli articoli e un conto è una reale esperienza. Sinceramente 1000€ per una rx 5700 xt li rispamio volentieri 🤣 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted February 4, 2021 Support Team Share Posted February 4, 2021 Il 3/2/2021 at 18:06, rainbowflare ha scritto: Visti i prezzi delle schede video mi chiedevo cosa posso prendere di sufficientemente potente da supporare da sola 2 monitor in 4k@60hz senza svenarmi. senza svenarti, adesso niente e ocio alle usate sul mercato che sono state sfiancate dai minatori 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts