Administrators Gengik84 Posted January 30, 2021 Administrators Share Posted January 30, 2021 @kubes hai provato penultimo e l'ultimo config di iCanaro? strano che perda la root dopo e non al primo boot dell'installer in caso prova a mettere usb: inject e FixOwnership e in caso riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 (edited) 1 ora fa, Gengik84 ha scritto: @kubes hai provato penultimo e l'ultimo config di iCanaro? strano che perda la root dopo e non al primo boot dell'installer in caso prova a mettere usb: inject e FixOwnership e in caso riprova ciao @Gengik84 ho provato anche la config.plist la 4 di @iCanaroma quando dopo installato parto di nuovo con la pendrive e scelgo Hd , arriva al punto delle 2 USBSMC e da errore ,(wait for root device ) ora oltre al classico cerchio in divieto , tutte le scritte si sgranano. Scusa la mia ignoranza ma inject e Fixowneship dove le vado a mettere/settare? Edited January 30, 2021 by kubes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2021 Administrators Share Posted January 30, 2021 config, parte Devices/usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 9 minuti fa, kubes ha scritto: Scusa la mia ignoranza ma inject e Fixowneship dove le vado a mettere/settare? per agevolarti uin po' config.plist 5.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 Anche con questo config caro @iCanaro ho l'avviso "still wait For root device " e poi si sgrana lo schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 la tua mobo ha uscite sata solo intel o anche jmicron, asmedia etc.. il disco per macOS collegalo su quelle intel prova a spostare USBInjectall da OFF a 10.13 @kubes Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 (edited) 26 minuti fa, iCanaro ha scritto: la tua mobo ha uscite sata solo intel o anche jmicron, asmedia etc.. il disco per macOS collegalo su quelle intel prova a spostare USBInjectall da OFF a 10.13 @kubes ha 6 sata e 1 ide su mainboard il disco Mac come quello windows è sulle sata interne . metto udbinjectall da off a 10.13 e provo Edited January 30, 2021 by kubes Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 @iCanaro quando usavo le pendrive gia preparate la cosa che facevo era spuntare nel customize -- High Sierra Usbfix ---> genericUSBXHCI.kext posso mettere questo kext ? perchè partiva da HD , a volte tra le varie prove non mettendolo al boot scrivevo USBFix=Yes ..... e HD partiva anche se poi avevo altre problematiche relative a audio, rete, vga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2021 Administrators Share Posted January 30, 2021 si prova a metterlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: si prova a metterlo Devo poi modificare il config.plist o lascio la versione di icanaro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2021 Administrators Share Posted January 30, 2021 genericusb è un kext, ti basta aggiungerlo insieme all'altri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 16 minuti fa, kubes ha scritto: genericUSBXHCI.kext si ma ricorda di rimuovere da 10.13 USBInjectall comunque mi pare strano, le porte USB2.0 dovrebbero funzionare a dovere senza kext e bastano per l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: si ma ricorda di rimuovere da 10.13 USBInjectall comunque mi pare strano, le porte USB2.0 dovrebbero funzionare a dovere senza kext e bastano per l'installaziome Non lo so ma perche quando parte la Pennetta supera le USBMSC eppoi quando dopo installato e faccio partire il disco si pianta sempre su quella dicitura ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 pare si perda il disco, per questo ti avevo chiesto se avevi SATA tutte intel cambia SATA dove sei collegato, magari mettila sulla 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 4 minuti fa, iCanaro ha scritto: pare si perda il disco, per questo ti avevo chiesto se avevi SATA tutte intel cambia SATA dove sei collegato, magari mettila sulla 0 @iCanaro questa mainboard ha 6 sata intel sata 1 disco windows sata2 disco Mac ora ho spostato Mac su sata3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 14 minuti fa, kubes ha scritto: @iCanaro questa mainboard ha 6 sata intel sata 1 disco windows sata2 disco Mac ora ho spostato Mac su sata3 OK vediamo, comunque ti ho approntato EFI aggiungendo 3 kexts che uso sulla mia P55 EFI 3.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 (edited) 2 ore fa, iCanaro ha scritto: OK vediamo, comunque ti ho approntato EFI aggiungendo 3 kexts che uso sulla mia P55 EFI 3.zip 3 MB · 1 download Woow @iCanaroquesto EFI va oltre USBMSC solo.che dopo alcune righe si riavvia ,anche se ce -v non riesco a vedere come si fa a capire dove reboot? Edited January 30, 2021 by kubes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 1 minuto fa, kubes ha scritto: Woow questo EFI va oltre USBMSC solo.che dopo alcune righe si riavvia ,anche se ce -v non riesco a vedere come si fa a capire dove reboot? ora magari prova a mettere in patched il tuo SSDT poi magari se ripassa @Gengik84 forse gli può dare una sistemata origin.zip puoi anche provare inserendo solo 1 allo volta dei 3 kexts nuovi che ti ho inserito in 10.13 AHCI_3rdParty_SATA.kext AHCIPortInjector.kext ApplePCIIDE.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2021 Administrators Share Posted January 30, 2021 6 minuti fa, kubes ha scritto: ,anche se ce -v non riesco a vedere come si fa a capire dove reboot? prova a fare un piccolo video Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 (edited) 14 ore fa, Gengik84 ha scritto: prova a fare un piccolo video @Gengik84 84 MB di video non li accetta son riuscito a screenshottare il momento topico Edited January 31, 2021 by kubes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2021 Administrators Share Posted January 30, 2021 è un panic ma non riesco bene a vedere e capire quello che mi salta all'occhio è l'errore sul disco Domani vedo di farti il dsdt ma non ti prometto nulla che possa risolvere Sinceramente ho dubbi a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 (edited) 8 minuti fa, Gengik84 ha scritto: è un panic ma non riesco bene a vedere e capire quello che mi salta all'occhio è l'errore sul disco Domani vedo di farti il dsdt ma non ti prometto nulla che possa risolvere Sinceramente ho dubbi a riguardo ho rifatto screen ora va meglio controlla., @Gengik84 quell' errore lo da anche duramte installer da pendrive ma poi va ... Edited January 30, 2021 by kubes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 30, 2021 Administrators Share Posted January 30, 2021 non riesce a avere accesso al disco per caricare la dmg proverò a farti il dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
kubes Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 (edited) @Gengik84@iCanaro siccome non mi do mai per vinto ho preso una pendrive ,e messo su una distro preconfezionata ... La macchina parte ... Dall installer vado su mac Os carica e parte... anche se non ce audio e,non ce rete (la vede Ma non naviga) . Da questa situazione è possibile far partire anche altra chiavetta e far si che vada in porto installazione ?? Edited January 30, 2021 by kubes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 non credo perché presumo tu abbia usato una distro niresh o similare, che qui non sono supportate la cosa utile per pianificare eventualmente una installazione pulita e che posti la EFI con cui avvii ora e hack_info per capire quanti file di sistema ha eventualmente intaccato e quanti kexts ha piazzato. Questo serve per vedere se si riesce capire cosa mancava ancora nelle EFI precedenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts