Vincenzo_03 Posted January 29, 2021 Author Share Posted January 29, 2021 nulla da fare, sempre arancione a scatti. sembra tipo la modalità inverti colori di iPhone stranissimo. buonanotte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 29, 2021 Support Team Share Posted January 29, 2021 24 minuti fa, Vincenzo_03 ha scritto: nulla da fare, sempre arancione a scatti. sembra tipo la modalità inverti colori di iPhone stranissimo. non credo funzioni, ma prova questi 2 Archivio.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 vanno ma sempre arancione a scatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 questo è un periodo un po' strano, in diversi con grafica "monocromatica" e difficoltà nella risoluzione. Nel tuo caso vanno allo modo framebuffer desktop e framebuffer mobile sei capace da solo a cambiare SMBIOS e cambiarlo da iMac18,2 a iMac18,3 riprovare tutti i config in cui arrivavi a desktop? @Vincenzo_03 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 (edited) 5 minuti fa, iCanaro ha scritto: questo è un periodo un po' strano, in diversi con grafica "monocromatica" e difficoltà nella risoluzione. Nel tuo caso vanno allo modo framebuffer desktop e framebuffer mobile sei capace da solo a cambiare SMBIOS e cambiarlo da iMac18,2 a iMac18,3 riprovare tutti i config in cui arrivavi a desktop? @Vincenzo_03 dovrei cambiare l'smbios in tutti i config giusto? credo di si, posso usare anche xcode o per forza propertree? devo usare sempre gensbios per tutti i serial? Edited January 30, 2021 by Vincenzo_03 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 30, 2021 Support Team Share Posted January 30, 2021 quello che ti fa più comodo oppure fai velocemente con questo https://www.macos86.it/topic/3299-qtopencoreconfig/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 12 ore fa, iCanaro ha scritto: ok prova questo e comunque vada per oggi pausa 😛 config-12.plist.zip 5 kB · 1 download PS: di tuo potresti provare altre release di LILU e WEG adesso ho visto, i kext sono tutti release mi pare, come posso controllare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 30, 2021 Author Share Posted January 30, 2021 Allora @iCanaro ti scrivo tutto per bene. Ho scaricato tutti i .plist e cambiato manualmente tutto l'SMBIOS, SystemProductName da iMac18,2 a 18,3 e ho settato SystemSerialNumber, SystemUUID e MLB in base a GENSBIOS. Adesso ti elenco tutti i risultati: config-6: tutto a scatti e arancione config-7: non entra in desktop config-EFI: tutto a scatti e arancione config-8: tutto a scatti e arancione config-9: tutto a scatti e arancione config-10: tutto a scatti ma VIOLA config-11: tutto a scatti e arancione config-12: tutto a scatti e arancione config-13: tutto a scatti e arancione config-14: tutto a scatti e arancione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 Buongiorno @iCanaro, ci sono novità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 a parte che piove ed è, come diceva Battisti, una giornata uggiosa, niente di nuovo se mi viene una qualche ispirazione ti passo config 😀 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 23 ore fa, Vincenzo_03 ha scritto: adesso ho visto, i kext sono tutti release mi pare, come posso controllare? prova release precedenti di LILU e WEG https://github.com/acidanthera/Lilu/releases https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases retrocedi di versione in versione di pari passo tra LILU e WEG 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 provo con l'ultimo config? tanto sono sempre uguali i risultati dal config 11 al 14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 la cosa che non capisco è perché vada a scatti nonostante abbia 1536Mb di vram nel BIOS impostazione DVMT è presente e hai provato a modificarla? 32/64/128 anche se 128 Mb servirebbero con monitor 2/4K Adesso, Vincenzo_03 ha scritto: provo con l'ultimo config? tanto sono sempre uguali i risultati dal config 11 al 14 si vanno bene tutti, tieni solo presente che con gli ultimi 2, 13 e 14 ho usato il framebuffer della UHD630 mobile mentre nel 10 che vedi viola, non è stato applicato il fix DP to HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 (edited) 8 minuti fa, iCanaro ha scritto: la cosa che non capisco è perché vada a scatti nonostante abbia 1536Mb di vram nel BIOS impostazione DVMT è presente e hai provato a modificarla? 32/64/128 anche se 128 Mb servirebbero con monitor 2/4K si vanno bene tutti, tieni solo presente che con gli ultimi 2, 13 e 14 ho usato il framebuffer della UHD630 mobile mentre nel 10 che vedi viola, non è stato applicato il fix DP to HDMI dimmi tu, quale posso usare? cosi' provo a fare downgrade dei kext ora ti dico il dvmt a quanto è impostato, sono quasi sicuro a 64mb Edited January 31, 2021 by Vincenzo_03 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 fai le prove descritte, ma te la butto li: il pensiero di metterci una AMD RX560/570 o anche un piccola GT710 2Gb gddr5 5 minuti fa, Vincenzo_03 ha scritto: dimmi tu, quale posso usare? cosi' provo a fare downgrade dei kext ho controllato, usa il 6 5 minuti fa, Vincenzo_03 ha scritto: ora ti dico il dvmt a quanto è impostato, sono quasi sicuro a 64mb prova a cambiarlo, tanto per vedere però aspetta che te ne metto uno nuovo qui @Vincenzo_03 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 @Vincenzo_03 usa questo config-15.plist.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 Allora il DVMT era impostato a 64mb ho provato a portarlo a 128 ma nulla Ho provato a fare downgrade dei kext ma nulla Ho provato release: Lilu 1.50 Whatev. 1.4.6 Lilu 1.4.9 Whatev. 1.4.5 Lilu 1.4.8 Whatev. 1.4.4 Lilu 1.4.7 Whatev. 1.4.3 Con nessun risultato com'è possibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 il punto è che tu hai una serie un po' anomala di collegamenti tra uscita mobo e ingresso monitor; l'ideale sarebbe avere HDMI e DP sia sulla mobo che su monitor, in modo da avere HDMI >>> HDMI oppure DP >>>> DP se ha tempo e voglia, chiediamo aiuto al tocco magico di @Gengik84 che ultimamente ha un certo feeling con i colori 😁 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 @Gengik84Help me!😂🙏 @iCanaroil mio unico dubbio è il bios, ho paura di qualcosa settata male. Il bios di sta mobo è fatto col culo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 31, 2021 Administrators Share Posted January 31, 2021 @iCanaro non ho riguardato tutti i config per le prove hai provato a aumentargli la vram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 Adesso, Gengik84 ha scritto: hai provato a aumentargli la vram? questo non l'ho ancora fatto.... potrebbe essere una idea, vediamo, grazie d'altronde risolsi così sulla HD4600 perché funzionasse correttamente con tutti i macOS presenti nella Z97 😛 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 @Vincenzo_03 prova config-16.plist.zip config-17.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: @Vincenzo_03 prova config-16.plist.zip 5 kB · 0 download config-17.plist.zip 5 kB · 0 download provo subito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vincenzo_03 Posted January 31, 2021 Author Share Posted January 31, 2021 (edited) Nulla da fare, il primo (16) tutto viola a scatti, secondo (17) tutto arancione a scatti. Ho notato però che entrambi i config leggono la memoria della igpu a 2048 Edited January 31, 2021 by Vincenzo_03 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 31, 2021 Support Team Share Posted January 31, 2021 2 minuti fa, Vincenzo_03 ha scritto: Ho notato però che entrambi i config leggono la memoria della igpu a 2048 hai presente che gengik mi ha fatto ricordare che: hai provato a aumentargli la vram? ecco i 2048 che hai ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts