davanros Posted March 6, 2021 Share Posted March 6, 2021 ho una maledizione addosso, appena scaricata va in crash appena avviata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Author Administrators Share Posted March 6, 2021 yes c'è un bug conosciuto su cui dobbiamo lavorare hai un lettore dvd per caso? 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 6, 2021 Share Posted March 6, 2021 si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 6, 2021 Author Administrators Share Posted March 6, 2021 ok... immaginavo 🙂 Abbi ..abbiate pazienza che tempo permettendo ci lavoriamo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted March 6, 2021 Share Posted March 6, 2021 1 minuto fa, Gengik84 ha scritto: ok... immaginavo 🙂 Abbi ..abbiate pazienza che tempo permettendo ci lavoriamo Ma che scherzi!!!!!?????? Siete mitici!!!!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreeJHack Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 @Gengik84Nel ringraziarti per HC, ti segnalo che nella sezione USB potrebbe non visualizzare correttamente i power supply limit. Come vedi le proprietà sono presenti Chi non usa il metodo ACPI per creare un device USBX e come me usa l'injecting tramite USBPorts.kexts (o simile...), si trova che queste proprietà non vengano visualizzate Non è un grande problema, lo segnalo in quanto potrebbe essere d'aiuto e anche per indicare un metodo alternativo per aggiungerle e per verificarne la presenza... Un caro saluto a tutti. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2021 Author Administrators Share Posted April 6, 2021 Ciao, grazie per l'osservazione Si hai ragione, di fatto si basa come nei veri mac ossia legge il tutto da acpi di fatto quindi del relativo Device USBX Comunque vediamo in caso di implementare la lettura da XHC quando USBX non è presente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreeJHack Posted April 6, 2021 Share Posted April 6, 2021 4 minuti fa, Gengik84 ha scritto: come nei veri mac In realtà anche nei veri mac non sono tutte presenti. Di seguito un estratto DSDT originale da un MacBookPro14,1 Spoiler Device (USBX) { Name (_ADR, Zero) // _ADR: Address Method (_DSM, 4, NotSerialized) // _DSM: Device-Specific Method { Store (Package (0x04) { "kUSBSleepPortCurrentLimit", 0x0BB8, "kUSBWakePortCurrentLimit", 0x0BB8 }, Local0) DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0)) Return (Local0) } } 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted April 6, 2021 Author Administrators Share Posted April 6, 2021 @FreeJHack riguardo poi a MBP14 e successivi a essere pignoli la configurazione non è quella che mette Hackintool su usbport.kext quella di fatto è desktop e non su tutti la corretta sarebbe così "kUSBSleepPortCurrentLimit", 0x0BB8, "kUSBWakePortCurrentLimit", 0x0BB8 Esatto, abbiamo postato insieme 🙂 Se guardi per esempio il codice https://www.macos86.it/files/file/84-ssdt-basic/ Applica dinamicamente il tutto a differenza tra desktop o laptop 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted June 29, 2021 Share Posted June 29, 2021 Il 6/3/2021 at 17:29, Gengik84 ha scritto: yes c'è un bug conosciuto su cui dobbiamo lavorare hai un lettore dvd per caso? Sono anch'io nella medesima situazione con lo Z240 desktop (che ha il dvd) 😘 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2021 Author Administrators Share Posted June 29, 2021 mi faresti una prova? prova a aprirlo da binario /Contents/MacOS/HackCheck Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted June 29, 2021 Share Posted June 29, 2021 Fatta volentieri la prova, ma purtroppo il risultato è lo stesso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2021 Author Administrators Share Posted June 29, 2021 mi allegheresti ioreg? Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted June 29, 2021 Share Posted June 29, 2021 Certamente!iMac di Marco.ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 29, 2021 Author Administrators Share Posted June 29, 2021 @acquarius.13 crash? Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted June 30, 2021 Share Posted June 30, 2021 Ciao @Gengik84! Scusa per il ritardo della risposta. Si, HC va in crash pochi secondi dopo aver avviato l'applicazione. Ho notato che altri hanno visto questo comportamento e che, nelle risposte precedenti, si fosse imputato il problema alla presenza del lettore dvd o di un hub usb. Fatalità, li ho tutti e due. Ma ho staccato l'hub (presente nel monitor) e il crash si presenta comunque. Quindi, a quel punto, ho pensato di mandare anche il mio feedback in merito ad HC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted June 30, 2021 Author Administrators Share Posted June 30, 2021 Ciao, hai fatto bene e ti ringrazio per la segnalazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted November 16, 2021 Contributor Share Posted November 16, 2021 Visto che ho smontato tutto il pc e rimontato ex novo ho evitato di rimettere il masterizzatore, ma purtroppo sulla z370 continua ad andare in crash lo stesso , sulla z77 invece è perfetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted November 16, 2021 Share Posted November 16, 2021 Buonasera @Gengik84, @Eniac e @acquarius.13 scusate ma volevo portare la mia testimonianza, a me funge e nessun crash e ho il masterizzatore DVD questo è quanto se vi serve altro a disposizione saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
acquarius.13 Posted November 22, 2021 Share Posted November 22, 2021 Caro @Perdu purtroppo a me continua ad andare in crash su z240. Nei due laptop, invece, nessun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted November 22, 2021 Contributor Share Posted November 22, 2021 Ho messo su un altro pc con mobo Asus z97-P ed un I7 4970 , anche questo ha il masterizzatore ma HackCheck non fa una piega e funziona benissimo, a questo punto credo che il problema non dipenda dal masterizzatore/lettore , magari è l'accoppiata di questo con un altro problema che fa insorgere il crash .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
A23SS4NDRO Posted November 30, 2021 Share Posted November 30, 2021 (edited) @Eniacdipende dal controller SATA specifico, per alcuni crasha, per altri no. Sul ex-mio HP 2072NL che aveva anche un controller SATA (8086,a282) che per essere supportato su macOS aveva bisogno di un device-id (il driver lo supportava, ma non caricava il kext AppleAHCIPort) macOS andava benissimo ma HackCheck crashava On 6/30/2021 at 8:33 AM, acquarius.13 said: il problema alla presenza del lettore dvd Anche se dovesse essere scollegato, il percorso a PciRoot(0x0)/PCI(0x17,0x0) che è appunto il controller SATA (SAT0/SAT1) rimane, quindi per fare un test uno dovrebbe mettere su DeviceProperties la proprietà class-code FFFFFFFF su 0x17,0x0 e vedere se HackCheck crasha dopo aver riavviato Edited November 30, 2021 by A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted November 30, 2021 Contributor Share Posted November 30, 2021 La scheda madre che crea il problema è una Z370 , ti posto il resoconto di sistema e lo screen di DPCI manager , vedi un po se si riesce a capire se il controller in questione è uno "strano" ? Nel caso volessi tentare la prova che suggerisci è corretta questa l'impostazione che dovrei inserire in OC ? Intanto grazie per gli input @A23SS4NDRO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted November 30, 2021 Author Administrators Share Posted November 30, 2021 Non credo sia quello il problema perchè Perdu ha la tua stessa mobo. il Generic AHCI, nelle info di sistema, è del tutto normale e alla fine anche ininfluente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Contributor Eniac Posted November 30, 2021 Contributor Share Posted November 30, 2021 Si ci avevo pensato, ma forse sono revisioni diverse ed a volte anche una piccola differenza potrebbe influire , d'altra parte se passo la mia EFI a Perdu lui con questa non riesce ad avviare , ovviamente ho considerato la diversità della GPU e l'avevo sistemata di conseguenza...eppure non avvia , sicuramente mi sbaglio ma qualcosa di diverso ci sta..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts