baldo1997 Posted January 19, 2021 Share Posted January 19, 2021 (edited) Ciao a tutti. ho sempre voluto installare un osx sul mio notebook. Lo feci ai tempi con un hp ma adesso non riesco proprio. Ho un notebook Asus ROG GL702VM-BA135T. In questo notebook non so perchè e come mai ogni volta che installo correttamente la chiavetta e tutto, appena avvio non mi trova mai o l'hdd o ssd. E giuro che sto impazzendo. Comunque vi metto qui sotto tutte le caratteristiche del notebook. Se dovrò aggiungere altro ditemi pure. Vi allego tutto e grazie mille a chi mi aiuterà. PS: Quale osx mi consigliate di installare? Grazie mille ancora. Asus ROG GL702VM-BA135T Notebook, Display da 17.3", Processore Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz, SSD da 1024 GB e HDD da 1024 GB, 16 GB di RAM, Scheda Grafica nVidia Geforce GTX 1060, 6 GB ASUS Produttore Asus serie ROG Dimensioni prodotto 39.01 x 26.6 x 3.01 cm; 2.7 Kg Pile 1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse) Numero modello articolo GL702VM-BA135T Fattore di forma Notebook Dimensione schermo 17.3 Pollici Risoluzione schermo 1920 x 1080 pixels Risoluzione 1920 x 1080 pixels Marchio processore Intel Tipo processore Core i7 Velocità processore 2.8 GHz Numero processori 4 Dimensioni RAM 16 GB Tipologia di memoria computer DDR4 SDRAM Dimensioni Hard-Disk 1024 GB Descrizione Hard-Disk Hybrid (HDD/SDD), 7200 rpm + 1024 GB SSD PCIE Coprocessore grafico NVidia Grafica Chipset Brand Nvidia Descrizione scheda grafica NVidia Geforce GTX 1060 Tipo memoria scheda grafica Sconosciuto Dimensioni memoria scheda grafica 6144 Interfaccia scheda grafica PCI-E Tipo di connettività 801_11_AC Tipo wireless 801.11ac Numero di porte USB 3.0 3 Numero di porte HDMI 1 Tipologia di periferica ottica Nessuno Sistema operativo Windows 10 La vita media della batteria (in ore) 2.5 Ore Le batterie sono incluse Sì Capacità della batteria al litio 48 Wattora Confezione della batteria al litio Batterie contenute nell'apparecchiatura Peso articolo 2.7 kg Ulteriori informazioni ASIN B06WLHHJMM Edited January 19, 2021 by baldo1997 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 19, 2021 Administrators Share Posted January 19, 2021 sembra che risulti solo la nvidia, erro? quindi in caso puoi provare solo HighSierra solitamente questi portatili hanno g-sync quindi l'integrata è disattivata di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldo1997 Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 2 minuti fa, Gengik84 ha scritto: sembra che risulti solo la nvidia, erro? quindi in caso puoi provare solo HighSierra Ciao, si solamente Nvidia. Sapresti aiutarmi nella cofigurazione..? Perchè so che ogni volta che creo la pennetta e tutto poi non mi legge in nessuna maniera l'ssd oppure l'hdd. Hai qualche guida che posso seguire? OpenCore? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 19, 2021 Administrators Share Posted January 19, 2021 segui la mia guida in firma e inizia a preparare la usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldo1997 Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 4 ore fa, Gengik84 ha scritto: segui la mia guida in firma e inizia a preparare la usb Ciao, ho appena installato la chiavetta. Ma ho problemi per configurare clover. Potresti aiutarmi? Sono proprio bloccato purtroppo. Ho visto la tua guida.. ma poi ad un certo punto mi perdo completamente. Non riesco ad andare avanti. Ti lascio la foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 Posta la EFI (senza la cartella apple) ed elenca le cose da sistemare visto che è un notebook estrai anche le ACPI (clicca e leggi FAQ che ho in firma) che quasi sicuro serviranno poi a gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldo1997 Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: Posta la EFI (senza la cartella apple) ed elenca le cose da sistemare visto che è un notebook estrai anche le ACPI (clicca e leggi FAQ che ho in firma) che quasi sicuro serviranno poi a gengik Qui ci sono le acpi, per quanto riguarda la EFi come lo posto senza la cartella Apple? Grazie mille. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 non ci siamo... su dai leggi le FAQ che non hai estratto e allegato nessuna ACPI il giorno 🤣 che riuscirai ad allegare qui la EFI, ricorda di NON includere la cartella APPLE, se presente, che non serve e pesa un botto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
baldo1997 Posted January 19, 2021 Author Share Posted January 19, 2021 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: non ci siamo... su dai leggi le FAQ che non hai estratto e allegato nessuna ACPI il giorno 🤣 che riuscirai ad allegare qui la EFI, ricorda di NON includere la cartella APPLE, se presente, che non serve e pesa un botto. Forse fatto? Ahah Ci sto provando in tutti i modi ahha Dimmi se va bene. Grazie mille ACPI.zip EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 in merito alle ACPI da estrarre.... visto che ti ostini a non leggere le FAQ che ho in firma, per come si fa, ora ti arriva lui che te lo spiega meglio 😈 per la EFI, ce l'hai fatta Spoiler poi ci sarebbe da elencare cosa non ti funziona.... grafica, audio, LAN.. cosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 19, 2021 Support Team Share Posted January 19, 2021 mi è sorto un mistero.... nella EFI non è presente nessun kext, quindi che high sierra hai usato per installare? @baldo1997 se finalmente con l'assistenza della Azzolina sei riuscito leggere le FAQ, dovresti anche eseguire il dump del codec audio, e hack_info, poi allegare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts