Ombra Posted January 5, 2021 Share Posted January 5, 2021 (edited) Buongiorno a tutti, ho fatto qualche tentativo per aggiornare il mio Hackintosh da Catalina (completamente funzionante) a Big Sur, purtroppo senza successo. Al momento per Catalina utilizzo Clover 5122 ma stavo pensando di passare a OC per la nuova release di Apple. Come da prassi ho scaricato l'installer e creato la pendrive da terminale, installato OC su EFI e configurato il config.plist come da guida dortania, ho utilizzato i file .aml forniti da Gengik84. Il boot dell'installer funziona, mi riconosce l'hard disk ma a fine copia file di installazione fa automaticamente il reboot e non riesco ad avviare dalla partizione "Install Mac OS Big Sur" si riavvia di continuo all'avvio. Chiaramente la EFI è la stessa che ho utilizzato per la prima parte dell'installazione. Cosa ho sbagliato? Allego specifiche ed EFI utilizzata. Lenovo M93P Tiny: i7 Haswell (4° gen.) 8GB Ram HD Graphics 4600 (da quello che ho letto non supporta HEVC, ma non mi importa). EFI (BigSur).zip IOreg Mac mini (Catalina).zip HackInfo (Catalina).zip Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi. Edited January 5, 2021 by Ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 5, 2021 Administrators Share Posted January 5, 2021 riesci a fare una foto prima del riavvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted January 13, 2021 Author Share Posted January 13, 2021 (edited) Ecco qui @Gengik84, la voce riportata. L'installer arriva fino a 12 minuti e riavvia il computer in autonomia. OpenCore Install Log.zip Edited January 13, 2021 by Ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 13, 2021 Administrators Share Posted January 13, 2021 era meglio se allegavi il log di installazione e non quello di OC 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted January 13, 2021 Author Share Posted January 13, 2021 La EFI utilizzata è corretta? Prossima installazione provo a riportare il log. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 13, 2021 Administrators Share Posted January 13, 2021 Change _DSM to ZDSM: Count --> 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted January 14, 2021 Author Share Posted January 14, 2021 (edited) @Gengik84, mi sono rimesso con pazienza e ho rifatto tutto da capo. Finalmente sono riuscito ad installare Big Sur!!!! Posto la EFI, potresti essere così gentile da dare un occhiata se è tutto corretto? Wi-Fi bluetooth e audio funzionano. HackInfo_Report.zipIOReg.zipEFI.zip Edited January 14, 2021 by Ombra Aggiornamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 15, 2021 Administrators Share Posted January 15, 2021 Ti conviene rimettere ssdt-haswell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ombra Posted January 23, 2021 Author Share Posted January 23, 2021 (edited) Ho tentato @Gengik84, però andava in Panic in fase di boot... anche se ho un Haswell. Edited January 23, 2021 by Ombra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 23, 2021 Administrators Share Posted January 23, 2021 Ti serve il rename anche (dsm to zdsm) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts