Supervisor fabiosun Posted January 17, 2021 Supervisor Share Posted January 17, 2021 PciRoot etc e' il percorso della periferica nel tuo caso il disco poi come sotto voci ci sono le altre che lo definiscono in pratica item1 deve essere nome percorso e lo devi mettere all'interno di add Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Così va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 17, 2021 Supervisor Share Posted January 17, 2021 no😂 manca il percorso del device Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 17, 2021 Supervisor Share Posted January 17, 2021 comunque e' colpa mia che ti ho messo nello spoiler solo le proprietà guarda una riga sopra nel plist se usi plisteditor basta che copi ed incolli dentro ADD tutto da PCI root in giu (del solo oggetto che ti serve naturalmente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Mi sa che proprio non riesco a capire, PCI root ecc lo devo toglere e scrivere quello che mi avevi messo prima o va aggiunto lasciandolo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 17, 2021 Supervisor Share Posted January 17, 2021 8 minutes ago, max70 said: Mi sa che proprio non riesco a capire, PCI root ecc lo devo toglere e scrivere quello che mi avevi messo prima o va aggiunto lasciandolo? non so che editor usi comunque questo e' un esempio di come si inseriscono due device..nel caso specifico una scheda grqafica e un controller thunderbolt <key>DeviceProperties</key> <dict> <key>Add</key> <dict> <key>PciRoot(0x0)/Pci(0x1b,0x0)</key> <dict> <key>layout-id</key> <data>AQAAAA==</data> </dict> <key>PciRoot(0x1)/Pci(0x3,0x1)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)</key> <dict> <key>AAPL,slot-name</key> <string>Slot 1</string> <key>device_type</key> <string>VGA compatible controller</string> <key>model</key> <string>Radeon PRO WX 9100</string> </dict> <key>PciRoot(0x2)/Pci(0x1,0x3)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x2,0x0)/Pci(0x0,0x0)</key> <dict> <key>AAPL,slot-name</key> <string>Slot 4</string> <key>device_type</key> <string>USB controller</string> <key>model</key> <string>JHL7540 Thunderbolt 3 USB Controller [Titan Ridge 4C 2018]</string> </dict> </dict> <key>Delete</key> questo e' il percorso che a te manca....(non questo di esempio..ma devi mettere il tuo <key>PciRoot(0x1)/Pci(0x3,0x1)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)/Pci(0x0,0x0)</key> Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 E dove lo pesco il percorso che mi manca? Nei file generati con Hackintool? O è la stringa che mi avevi messo? <string>Internal@0,1,1/0,0</string> Devi scusarmi ma io uso ProperTree o PlistEDPlus e li è tutto riportato diversamente e mi perdo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 17, 2021 Supervisor Share Posted January 17, 2021 controlla il plist che hai messo qui su tu (dentro archive .zip) la sezione del tuo disco la devi copiare pari pari come "figlio /child) all'interno di add Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 17, 2021 Supervisor Share Posted January 17, 2021 cosi con il tuo editor controlla se ho fatto bene non conosco questo editor e ho fato la volo sul config che hai postato config_max.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Ho preso e messo il tuo config ma non cambia nulla, ho aperto il plist generato da Hackintool e ho visto che hai messo i valori del 2' NVMe, li ho cambiati con quelli del 1' NVMe, compresa la voce PCIRoot,ma la cosa resta sempre uguale, il disco NVMe con su Windows lo vede sempre come esterno. Potrebbe essere per il fatto che c'è proprio Win sopra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 17, 2021 Administrators Share Posted January 17, 2021 Le patch che hai messo sono semplicemente e solamente estetica non servono a nulla di fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 7 minutes ago, Gengik84 said: Le patch che hai messo sono semplicemente e solamente estetica non servono a nulla di fatto. Si si certo, era solo per vedere i dischi interni come tali. Poi a livello funzionale non cambia nulla. Non capisco solo il fatto che su 2 NVMe installati sulla piasatra madre uno lo vede interno e l'altro no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 17, 2021 Administrators Share Posted January 17, 2021 1 minuto fa, max70 ha scritto: Si si certo, era solo per vedere i dischi interni come tali. Poi a livello funzionale non cambia nulla. non è solo questo, non intendevo riguardo al discorso disco esterno ma riguardo alle patch descritte anche da @fabiosun non servono a nulla ripeto e non correggeranno mai il tuo problema in quanto sono "fuffa" ossia estetica irrilevante 🙂 Quale è il path del disco di windows? Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Dove lo recupero il path che mi chiedi? Sono niubbo lo so....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators tomnic Posted January 17, 2021 Moderators Share Posted January 17, 2021 Estetica per estetica, cambia l'icona di quel disco manualmente. Clicca col tasto destro su Disco Mac poi scegli Ottieni informazioni, evidenzia l'iconcina piccola in alto a sinistra di quella finestrella cliccandoci su, poi vai sulla barra di menù e scegli modifica -> copia. Clicca col tasto destro su Disco Win -> Ottieni informazioni -> Evidenzia la medesima iconcina piccola di cui sopra -> modifica -> incolla. Cosmesi pura ripeto, ma "funziona" ahahahha. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 17, 2021 Administrators Share Posted January 17, 2021 che modello è il disco di windows? Comunque allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Il disco è: Samsung Memorie MZ-V7S250 970 EVO Plus SSD Interno da 250 Gb, PCIe NVMe M.2 E questo il ioreg: Massimo’s iMac Pro.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 17, 2021 Administrators Share Posted January 17, 2021 prova, poi rifai ioreg config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
max70 Posted January 17, 2021 Author Share Posted January 17, 2021 Ottimo, ora li vede giusti, grazie davvero. Allego comunque ioreg, anche se ormai non penso ti serva più. Cos'era il problema? Massimo’s iMac Pro.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor fabiosun Posted January 17, 2021 Supervisor Share Posted January 17, 2021 la voce built-in 🙂 che mi ero dimenticato..io ti mettevo la "fuffa come dice @Gengik84 , alla fine sei riuscito 🙂 prova a capire ora se disabilitando externalicons dal config riesci a mettere anche l'altro disco interno se e solo se nel caso diventasse arancione dopo la rimozione di quel quirk 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts