Support Team iCanaro Posted January 3, 2021 Support Team Share Posted January 3, 2021 1 ora fa, Edoardo-68 ha scritto: ma come il canaro me la fatto togliere si si ma quando si fanno prove, togli, rimetti, togli ancora... sono all'ordine del giorno diciamo che sulla carta per tuo modello notebook, a naso, nom dovrebbero proprio servire vedendo un tuo precedente ioreg, nel config ACPI Patches DSDT aggiungi le 2 patch evidenziate (con Clover Configurator ultim release, sono già incluse nella lista) poi riavvia e posta ioreg (non usare USBInjectall) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 4, 2021 Author Share Posted January 4, 2021 Buonasera Canaro e conpany ,scusate ma ieri ero un po cosi.. e ho lasciato perdere , oggi vi posto il nuovo IOReg dopo le modifiche fatte come da Canaro descritte. Ioreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 Salve a tutti , mi avete abbandonato.🤔 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 5, 2021 Support Team Share Posted January 5, 2021 35 minuti fa, Edoardo-68 ha scritto: Salve a tutti , mi avete abbandonato.🤔 ma no daiiii 🤣 ieri ho letto il tuo messaggio, ma non vi era ioreg. Da ioreg i rename per le USB ora sono OK, per cui fai il punto della situazione, cosa funziona e cosa ancora non funziona e magari posta la EFI ora in uso @Edoardo-68 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 Grazie Canaro ora posto la EFI ,pero volevo dirti che in informazione di sistema le 2 porte USB 2.0 non sono riconosciute ,ma sono funzionanti. Efi.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 5, 2021 Support Team Share Posted January 5, 2021 Il 3/1/2021 at 16:22, iCanaro ha scritto: @Edoardo-68 vedo che hai bootx64.efi di dimensione diversa da cloverx64.efi se non l'hai già, creati une pendrive per avvii di emergenza, poi nella EFI del disco, duplichi Clovex64.efi, lo rinomini in Bootx64.efi e lo inserisci nella cartella BOOT sostituendo quello che hai ora da 2.1Mb che era une versione debug rilasciata tempo fa da Jief su IM non hai ancora sistemato questa cosa che ti avevo spiegato l'altra volta @Edoardo-68 la webcam continua a non funzionare? Esegui e posta l'output di hack_info e gli screenshots di pcilist e status di DPCIManager Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 x ora e solo la webcam che non funziona. Ho fatto la modifica del boot rinominato pero' non funzionava il wifi , ho una scheda Atheros e x farla funzionare da InsanelyMac ho scaricato questonuovo Boot x il funzionamento del Wifi.( Ma a prescindere la web non funzionava neanche prima di cambiare il Boot.)Ora ti posto quello che mi hai detto. HackInfo_Report.zip PCI List.txt.zip Status.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 5, 2021 Support Team Share Posted January 5, 2021 13 minuti fa, Edoardo-68 ha scritto: x ora e solo la webcam che non funziona. mmmm questo è strano, all'apparenza pare tutto abbastanza a posto Comunque sia, le versioni di Clover da 2.1 o 2.3 sono versioni durante lo sviluppo di Clover, se quella che hai ora in BOOT ti fa funzionare il wi-fi ok, ma magari prova altre release ulteriormente sviluppate, le trovi qui https://www.macos86.it/files/file/89-clover-release-beta/ dove ho compilato e reso disponibili le varie versioni uscite dopo ogni commit, ultima rilasciata, che io uso in tutti gli hack è CLOVERX64-5127-c49735cf5 di DPCIManager a me interessavano di più gli screenshots per vedere se la LAN era en0 builtin, da ioreg pare di si, ma preferirei anche la controprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 5, 2021 Support Team Share Posted January 5, 2021 @Edoardo-68 non garantisco niente, ma se hai voglia, prova questo config config-1.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 5, 2021 Administrators Share Posted January 5, 2021 non si attiva il controller al completo, per questo la webcam non funziona inoltre quel ssdt non va bene, avendo lui un ivybridge, inietta cose non idonee sarebbe meglio mettesse il rename H_EC to EC0 e rimuovesse quel ssdt anche il PM non è configurato per l'ultime versioni di clover @Edoardo-68 se vuoi prova a sostituire anche io non garantisco.. DSDT_patched_samsung.aml 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 5, 2021 Support Team Share Posted January 5, 2021 26 minuti fa, Gengik84 ha scritto: inoltre quel ssdt non va bene, avendo lui un ivybridge, inietta cose non idonee hai perfettamente ragione, mi era sfuggito @Edoardo-68 magari non serve a niente, ma io DSDT_patched_samsung.aml lo rinominerei in DSDT.aml poi creati tuo SSDT-PM per la tua CPU, vedi qui cosa serve e come fare https://www.macos86.it/files/file/48-power-management-ssdt-automator/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 ho fatto SSDT con il ---programmino scaricato --- l'avvio era leeeeeentissimo e poi il pc non si avviava e ho dovuto farlo partire dalla chiavetta di riserva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted January 5, 2021 Administrators Share Posted January 5, 2021 hai tolto plugintype dal config? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 5, 2021 Support Team Share Posted January 5, 2021 7 minuti fa, Edoardo-68 ha scritto: ho fatto SSDT con il ---programmino scaricato --- l'avvio era leeeeeentissimo e poi il pc non si avviava e ho dovuto farlo partire dalla chiavetta di riserva. si ok ma dopo che ti abbiamo messo gli imput, fai un test con una cosa alla volta per iniziare il DSDT che ti ha messo gengik con mio config poi se hai creato SSDT x PM postalo che vediamo, inoltre se aggiunto, vanno tolti i flag nel confif ACPI generate options e in kernel & kext patches va tolto il flag a AppleIntelCPUPM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 ok, intanto grazie tantissimo x la vostra pazienza, ora posto il nuovo SSDT creato e poi procedo a mettere il nuovo DSDT e il nuovo config da te proposto. ssdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 Ragaaaaa siete stati Fantastici il nuovo DSDT creato da Gengik e il nuovo Config creato da il Canaro si e finalmente accesa webcam interna sono felicissimo come un bambino. Grandi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 e riconosce la porta usb 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 5, 2021 Author Share Posted January 5, 2021 Ovviamente ne riconosce solo una porta Usb 2.0. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 6, 2021 Author Share Posted January 6, 2021 Buongiono a tutti, raga non mi sta funzionando iMessage e FaceTime.Qualche soluzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 6, 2021 Author Share Posted January 6, 2021 Ribuongiorno a tutti, raga non mi sta funzionando iMessage e FaceTime.Qualche soluzione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 6, 2021 Support Team Share Posted January 6, 2021 mi posti gli screenshots di DPCIManager https://www.macos86.it/topic/97-guida-alla-configurazione-dei-servizi-apple-icloud-appstore-facetime-imessage/?tab=comments#comment-596 in PowerTool vi è la sezione per vari fix https://www.macos86.it/files/file/91-powertool/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 6, 2021 Author Share Posted January 6, 2021 Ciao Canaro ,x quanto riguarda il pawertool ho provato ma nulla ora ti posto gli screen...... Schermata 2021-01-06 alle 12.47.32.zip Schermata 2021-01-06 alle 12.47.50.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo-68 Posted January 6, 2021 Author Share Posted January 6, 2021 Ho notato che nel config.plist che mi hai fatto tu ho visto che hai disattivato Plugintype e hai attivato i vari Generate......Option come mai. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 6, 2021 Support Team Share Posted January 6, 2021 perché plugin type funziona da haswell in poi ora che hai generato tuo SSDT x PM meglio usi quello disabilitando i flag come avevo scritto ieri 15 ore fa, iCanaro ha scritto: poi se hai creato SSDT x PM postalo che vediamo, inoltre se aggiunto, vanno tolti i flag nel confif ACPI generate options e in kernel & kext patches va tolto il flag a AppleIntelCPUPM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted January 6, 2021 Support Team Share Posted January 6, 2021 9 minuti fa, Edoardo-68 ha scritto: x quanto riguarda il pawertool ho provato ma nulla ora ti posto gli screen...... la LAN RTL8111 è en0 builtin quindi i prerequisiti sono OK al riavvio nella GUI di Clover resetta la NVRAM con F11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts