Jump to content

Errore Installazione BigSur a 2 minuti dalla fine


Madsex

Recommended Posts

Salve,

come da titolo stò procedendo all'installazione exnovo di BigSur.

A tal fine ho seguito la guida di gengix per la creazione della penna USB con clover. Tutto regolare.

L'installazione parte correttamente ma arrivato a 2 minuti dalla fine mi compare un errore : ""Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione"

Ho ripetuto decine di volte l'operazione ma nulla da fare.

Ho fatto lo stesso con catalina e ho avuto una piccola variante che alla fine mi ha fatto installare tutto. Con catalina mi compare all'inizio lo stesso errore ma riavvio il sistema e faccio partire il boot dell'SSD u cui ho tentato l'installazione, magicamente parte subito l'installazione (senza scegliere nulla come se stesse continuando la precedente operazione) e sebbene ci metta un sacco di tempo, alla fine si installa(Catalina). Con BigSur nemmeno questo.

 

Qualcuno ha trovato una soluzione? Ho girato in lurgo e in largo per 2 giorni con le più svariate soluzioni ma non ne trovo, possibile che solo io soffra di questo problema?

 

Di seguito il mio hardware per chi avesse il buon cuore di darmi una mano, grazie in anticipo.

 

Asus p7h55 - M pro / 250GB SSD / ram 8GB /  Intel core 2 duo I5 3,33Ghz / Asus Gtx 650 2GB

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.