scipione Posted December 21, 2020 Share Posted December 21, 2020 Ciao a tutti, un mio amico mi chiede di aggiornargli un vecchio Hackintosh sul quale è installato Mavericks...Non ho ben capito che tipo di bootloader hanno utilizzato... credo sia precedente a Clover.... Il computer ha le seguenti caratteristiche: motherboard Asus P5q Deluxe chipset Intel Xeon core 2 Quad 2,67 ghz scheda grafica Ati radeon 6870 1024 mb 8 gb Ram ddr2 da 800 mhz Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me, quale bootloader mi consigliate di utilizzare.... Clover o Opencore e in che versione Legacy oppure Uefi ? .... Altra cosa che volevo chiedervi è sino a che versione di MacOs posso aggiornare un pc vecchio come questo ?... Mojave ?....oppure posso azzardare Catalina ?... Spero di non aver sbagliato sezione del forum scrivendo qui... Grazie a chi mi vorrà aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators Jolly Posted December 21, 2020 Moderators Share Posted December 21, 2020 La sua “morte” naturale è El Capitan con installazione Legacy. Poi c’è anche il modo di installare versioni successive. Qui sul forum mi pare ci sia qualcuno con Catalina su P5K. Userei opencore 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted December 21, 2020 Author Share Posted December 21, 2020 1 ora fa, Jolly ha scritto: La sua “morte” naturale è El Capitan con installazione Legacy. Poi c’è anche il modo di installare versioni successive. Qui sul forum mi pare ci sia qualcuno con Catalina su P5K. Userei opencore Ok grazie mille per le informazioni 😃🙏🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators carlo_67 Posted December 21, 2020 Moderators Share Posted December 21, 2020 con la Ati serie 6000 puoi arrivare a high sierra😀 e usi un clover 5070 o al massimo 5122 io su ho catalina ma ho una nv710 compatibile 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scipione Posted December 21, 2020 Author Share Posted December 21, 2020 1 ora fa, carlo_67 ha scritto: con la Ati serie 6000 puoi arrivare a high sierra😀 e usi un clover 5070 o al massimo 5122 io su ho catalina ma ho una nv710 compatibile Ah grande !! High Sierra andrebbe benissimo.... Ti ringrazio molto Carlo67 . Mo vedo se riesco a installargli High Sierra.... non è che io sia così bravo... anzi diciamo pure che sono una CAPRA PAZZESCA 🙁😞 Grazie ancora per le dritte.... 😃🙏 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts