micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Ho aggiornato a big sur, ho la igpu funzionante, se chiudo il monitor con l'hdmi collegato passa direttamente il segnale video a quella. Ora ho anche la usb del wifi funzionante Cosa mi manca? Il trakpad che non riesco a far andare in nessun modo... Vi lascio la efi @iCanaro @Gengik84 @foskvs riuscite a darmi un occhio? Il config mi sa è da aggiornare, sono partito da uno che avevo sul mio fisso per catalina... Poi ho una cosa strana, ogni tanto parte la ventola a palla e poi torna muta, come se facesse tipo un check o non so cosa...cosa potrebbe essere? Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2020 Administrators Share Posted December 24, 2020 prova a sostituire il config aggiungi/sostituisci i kext config.plist.zip Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Grazie mille gengick, provo subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 1 hour ago, Gengik84 said: prova a sostituire il config aggiungi/sostituisci i kext config.plist.zip 3.87 kB · 2 downloads Archivio.zip 256.72 kB · 3 downloads provato con una usb, non va. Devo fare il reset dell'nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2020 Administrators Share Posted December 24, 2020 allega ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Eccolo MacbookPro di michele.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2020 Administrators Share Posted December 24, 2020 prova,sostituisci Archivio.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Acpi la sostituisco per intero o aggiungo solo gli altri? Al momento ho questo in più SSDT-OC-XOSI.aml Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2020 Administrators Share Posted December 24, 2020 sostituisci 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Riavvio e allego ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Ancora non va, ecco ioreg MacbookPro di michele 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2020 Administrators Share Posted December 24, 2020 estrai le acpi, dopo ci guardo hai qualche impostazione bios a riguardo del trackpad? 20 minuti fa, micki97 ha scritto: ho questo in più SSDT-OC-XOSI.aml codesto se non metti il rename _OSI to XOSI non viene caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 3 minutes ago, Gengik84 said: estrai le acpi, dopo ci guardo hai qualche impostazione bios a riguardo del trackpad? codesto se non metti il rename _OSI to XOSI non viene caricato Estrai le acpi cioè? un tempo lo facevo con clover e premendo un tasto nella selezione del disco. il Sysreport non basta? Cosa dovrei cercare per il trackpad? Non mi sembrava esserci nulla nel bios.. "codesto se non metti il rename _OSI to XOSI non viene caricato" Questo l'ho rimosso, come mi hai detto tu prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2020 Administrators Share Posted December 24, 2020 Adesso, micki97 ha scritto: il Sysreport non basta? si va bene Adesso, micki97 ha scritto: Questo l'ho rimosso, come mi hai detto tu prima certo ma era per dirti che prima al 99% non veniva caricato Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 On 12/16/2020 at 6:48 PM, micki97 said: Ciaoo a tutti vi chiedo una mano per iniziare a configurare opencore per installare mojave sul suddetto notebook (poi da aggiornare a catalina o big sur). CPU: i5 8265u; AMD Radeon 520 da disabilitare ethernet: RTL8136 audio: Realteck ALC3204 SSD NVME 256gb Allego report open core Archivio.zip 93.05 kB · 5 downloads Era qui, il primo post 1 minute ago, Gengik84 said: si va bene certo ma era per dirti che prima al 99% non veniva caricato Ah ecco, ancora lo sto studiando opencore... Sorry... Dimmi tu, se non va bene, altrimenti lo rifaccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 24, 2020 Administrators Share Posted December 24, 2020 2 minuti fa, micki97 ha scritto: Ah ecco, ancora lo sto studiando opencore... Sorry... Dimmi tu, se non va bene, altrimenti lo rifaccio se vuoi riprovare quella configurazione, devi tornare a penultimo config e relative acpi aggiungere il rename sul config in acpi/patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 24, 2020 Author Share Posted December 24, 2020 Just now, Gengik84 said: se vuoi riprovare quella configurazione, devi tornare a penultimo config e relative acpi aggiungere il rename sul config in acpi/patch Onestamente non so bene cosa faceva quell'acpi patch... Dimmi tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
micki97 Posted December 27, 2020 Author Share Posted December 27, 2020 On 12/24/2020 at 2:03 PM, Gengik84 said: se vuoi riprovare quella configurazione, devi tornare a penultimo config e relative acpi aggiungere il rename sul config in acpi/patch Ciao @Gengik84 volevo sapere se avevi news per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts