Support Team iCanaro Posted December 16, 2020 Support Team Share Posted December 16, 2020 posta la EFI che usi ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 16, 2020 Author Share Posted December 16, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: posta la EFI che usi ora ho cambiato anche disco pensando non fosse quello ma niente EFI NUOVA.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 16, 2020 Support Team Share Posted December 16, 2020 la EFI ora pare OK aggiungi questi boot-arg e riprova watchdog=0 vsmcgen=1 keepsyms=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 16, 2020 Author Share Posted December 16, 2020 (edited) Riprovo, ecco come appare al primo avvio dalla chiavetta e ci rimane per circa un minuto poi parte ed arriva alla grafica di installazione io gli dico in Italiano sto stronzo parte in inglese e che lo promesso ad una persona che mi è veramente cara se no a quest'ora, va be al limite si perfeziona Catalina WhatsApp Image 2020-12-16 at 11.38.11.jpeg.zip Edited December 16, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 16, 2020 Author Share Posted December 16, 2020 stesso difetto procaccia miseria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 16, 2020 Support Team Share Posted December 16, 2020 @Perdu metti OpenRuntime OpenRuntime.efi.zip in drivers UEFI e vediamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 16, 2020 Support Team Share Posted December 16, 2020 @Perdu poi prova questo config config.plist 2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 16, 2020 Support Team Share Posted December 16, 2020 Come ultima opzione, sai che potresti fare, Cloni il tuo big sur sul suo disco, con la EFI che usi ora sicuramente avvia; unica incognita, i prossimi aggiornamenti..... ma prossimamente vi potrebbero anche essere opzioni aggiuntive per risolvere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 16, 2020 Author Share Posted December 16, 2020 4 ore fa, iCanaro ha scritto: Come ultima opzione, sai che potresti fare, Cloni il tuo big sur sul suo disco, con la EFI che usi ora sicuramente avvia; unica incognita, i prossimi aggiornamenti..... ma prossimamente vi potrebbero anche essere opzioni aggiuntive per risolvere. @iCanaro cosi ho fatto lentino pero va adesso mi prendo un ssd e poi vediamo stasera mi sono stancatocaso mai si può rivedere la eri partono tutti e due i sistemi sia Catalina che BIG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 16, 2020 Support Team Share Posted December 16, 2020 1 minuto fa, Perdu ha scritto: cosi ho fatto lentino pero va adesso mi prendo un ssd ma scusa, stavi usando un HD meccanico?! se inizi installare a natale, finisci per la befana.... eventuali aggiornamenti si va a pasqua... ma LOL! SSD di corsa daiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 16, 2020 Author Share Posted December 16, 2020 tu preparati che sta iniziando a rompere sto pc tanto per cambiare 18 minuti fa, iCanaro ha scritto: ma scusa, stavi usando un HD meccanico?! se inizi installare a natale, finisci per la befana.... eventuali aggiornamenti si va a pasqua... ma LOL! SSD di corsa daiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 tu preparati che sta iniziando a rompere sto pc tanto per cambiare Il 16/12/2020 at 19:56, iCanaro ha scritto: ma scusa, stavi usando un HD meccanico?! se inizi installare a natale, finisci per la befana.... eventuali aggiornamenti si va a pasqua... ma LOL! SSD di corsa daiiiiiiii ma perche sto cavolo non vede la scheda di rete ho provato un sacco di Kext ne avessi trovato uno che lo andare con Big Sur Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 18, 2020 Support Team Share Posted December 18, 2020 49 minuti fa, Perdu ha scritto: ho provato un sacco di Kext ne avessi trovato uno che lo andare con Big Sur prima su catalina che kext usavi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 6 minuti fa, iCanaro ha scritto: prima su catalina che kext usavi? lo stesso che ho messo ma non va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 18, 2020 Support Team Share Posted December 18, 2020 devo venire li e farti un'interrogatorio stile vecchi film polizieschi, con una luce puntata sugli occhi, per sapere il nome del kext o quello della LAN? dal link che ti misi io della tua mobo, hai intel, quindi da provare sono le varie release di IntelMausi e IntelMausiEthernet li trovi in download Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 (edited) Realtek RTL8111E PCI E Gigabait Lan comunque ti allego il manuale cosi non rischio di dire qualcosa non vera E6921_P8H61-M_LX2_Series.pdf 2.zip Edited December 18, 2020 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 18, 2020 Support Team Share Posted December 18, 2020 5 minuti fa, Perdu ha scritto: Realtek RTL8111E si vero che non è la tua mobo, ma altra... vedi qui e prova, una alla volta, le varie release https://www.macos86.it/files/file/10-realtek-rtl81118168-by-mieze/ https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-by-mieze/ è questa la mobo giusto https://icecat.biz/it/p/asus/p8h61-m+lx2/motherboards-p8h61-m+lx2-18022301.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted December 18, 2020 Author Share Posted December 18, 2020 2 minuti fa, iCanaro ha scritto: si vero che non è la tua mobo, ma altra... vedi qui e prova, una alla volta, le varie release https://www.macos86.it/files/file/10-realtek-rtl81118168-by-mieze/ https://www.macos86.it/files/file/26-realtek-rtl8111-by-mieze/ è questa la mobo giusto https://icecat.biz/it/p/asus/p8h61-m+lx2/motherboards-p8h61-m+lx2-18022301.html Si giusto 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
neuber sousa Posted December 23, 2020 Share Posted December 23, 2020 (edited) https://docs.google.com/document/d/1zRFudK9icFa2KaejitafkHqLBSYzcqrCCckCBC2U6SY/edit?usp=sharing Ho anche questa scheda madre del computer (p8h61m lx3 plus r2.0) e voglio che catalina 10.15.7 funzioni con il Clover 5119. Ho il triplo avvio e preferisco Clover a opencore. Voglio mettere il Clover 5127 sulla pendrive ma riscontro diversi errori. Apprezzerei se qualcuno potesse darmi qualche consiglio. Edited December 23, 2020 by neuber sousa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 salve sto cercando di installare Big Sur con l'ultima versione di Clover 5130 ho un problema che arriva a 12 minuti dalla fine e si dicendo che si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione allego quelli che credo siano errori non uso nessuna sorta di dsdt e ssdt perché va in blocco EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2021 Administrators Share Posted March 3, 2021 @Perdu ma non hai già un installazione con Catalina? il config mi sembra configurato di base ossia quello che crea clover e poco più npci=0x3000 sicuro che ti serva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 no @Gengik84 è la forza della disperazione, riesci a capire dove può essere l'errore che presenta leggendo il blog di installazione non sono mai riuscito ad arrivare a questo punto non partiva neanche si catalizza va ma qualche problemino si trova anche li se puoi darmi una mano Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2021 Administrators Share Posted March 3, 2021 il log dice poco, solo errori su cache e poco più Io configurerei tutto a modo con quello che già di funzionante hai, ossia il config e eventuale DSDT se lo usi attualmente sei troppo generico come configurazione, hai molti fix sul config che nemmeno ti servono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 (edited) si lo avevo capito ma l'unica cosa che posso dire è un mese che ci sbatto il muso ed è l'unica volta che sono riuscito a farlo partire mi stavo arrendendo ed vedo tutto il materiale volevo cambiare scheda, lo devo preparare per una bambina che ci tengo tanto poverina ma sono a corto di idee per stasera i quick non li digerisco proprio il Config me lo da wonderfull ma non digerisce ne dsdt ne alcuno ssdt domani provo ad estrarre le api e il dsdt se ci fosse la maniera di farlo andare avevamo fatto qualche prova su un'altra EFI ma non ne volle sentire di partire in nessun modo visto che la base ce si potrebbe effettivamente alla definizione credevo che fosse corrotta l'immagine di Big Sur ho rifatto anche la Pendrive @Gengik84 Edited March 3, 2021 by Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted March 3, 2021 Administrators Share Posted March 3, 2021 20 minuti fa, Perdu ha scritto: domani provo ad estrarre le api e il dsdt se ci fosse la maniera di farlo andare ok Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts