Support Team iCanaro Posted December 15, 2020 Support Team Share Posted December 15, 2020 1 minuto fa, Pr0v4 ha scritto: Per quanto ne sento parlar male e chi è che sputa nel piatto dove ha mangiato sino a poco fa? Premesso che su tutti gli hack al boot posso decidere se avviare con OC o Clover, quindi non ho preclusioni, Clover fa il suo dovere su tutti e per un principiante è sicuramente più maneggevole.... ah è vero! con OC ci sono le guide che Clover non ha; ma allora perché nonostante le guide, vedo sempre tanta gente rantolare in cerca di aiuto con OC? Riguardo al tuo problema, la EFI che usi è l'ultima che hai postato su? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 15, 2020 Support Team Share Posted December 15, 2020 PS: dai boot-arg lo togli -igfxcvesa vero? sostituisci e prova @Pr0v4 EFI-iCan.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr0v4 Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 Le banalità sono le cose che vengono sempre sottovalutate, però credo che in questo caso l'ordine sia corretto. WEG non viene chiamato immediatamente dopo Lilu ma non credo che sia importante. In ordine i kext sono: Lilu VirtualSMC AppleALC LucyRTL8125Ethernet NVMeFix SMCProcessor SMCSuperIO WhateverGreen Li elenco giusto in caso che qualcosa possa andare in conflitto. NVMeFix lo carico perché ho una NVMe ma non so se il sistema parte senza di questo, magari provo 😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2020 Administrators Share Posted December 15, 2020 3 minuti fa, iCanaro ha scritto: PS: dai boot-arg lo togli -igfxcvesa vero? https://www.macos86.it/topic/4046-asrock-z490-extreme4-black-screen/?do=findComment&comment=97366 non me ne ero accorto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Supervisor. foskvs Posted December 15, 2020 Supervisor. Share Posted December 15, 2020 Ho sempre avviato senza NVMeFix (e ho un SSD NVMe). Mi devo preoccupare?😅 Scherzi a parte, puoi toglierlo o lasciarlo ma non credo sia la causa dei problemi alla grafica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr0v4 Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 Ciao iCanaro, avevo letto un tuo altro posto dove dicevi la stessa identica cosa e in tutta onestà il problema delle UHD 630 mi sembra più discusso con Clover che con OC, almeno ci sono più tutorial con fix per niubbi come il sottoscritto 😂 Comunque la EFI l'ho modificata un po' con qualche piccolo esperimento ma di base è sempre quella, provo la tua e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2020 Administrators Share Posted December 15, 2020 @Pr0v4 riprova quel config senza -igfxvesa 😅 Link nel post sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pr0v4 Posted December 15, 2020 Author Share Posted December 15, 2020 Non ci credo era il parametro di boot che non mi faceva andare l'accelerazione 😂 Adesso questa parte funziona, credo manca solo la mappatura delle USB, dove spero di non rompere le scatole a nessuno, e sono a cavallo!!! Grazie a tutti ragazzi! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2020 Administrators Share Posted December 15, 2020 Adesso, Pr0v4 ha scritto: Non ci credo era il parametro di boot che non mi faceva andare l'accelerazione 😂 eh invece lo dice anche il nome stesso Sorry...non è che volevo farti arrivare a natale eh.. 😅 proprio non ci ho guardato 1 minuto fa, Pr0v4 ha scritto: Grazie a tutti ragazzi! Prego ma ringrazia @iCanaro che ha fatto quell'affermazione 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Support Team iCanaro Posted December 15, 2020 Support Team Share Posted December 15, 2020 23 minuti fa, Pr0v4 ha scritto: il problema delle UHD 630 mi sembra più discusso con Clover che con OC, almeno ci sono più tutorial con fix per niubbi come il sottoscritto 😂 attivazione della grafica è identica, per cui è solo un problema di numeri.. cioè o vi è tanta gente che usa Clover, oppure ci sono più "sveglioni" che lo usano 😂 15 minuti fa, Pr0v4 ha scritto: Non ci credo era il parametro di boot che non mi faceva andare l'accelerazione nelle impostazioni, si deve sempre guardare tutto, basta 1 cosa non a posto e il castello di carte crolla 29 minuti fa, Gengik84 ha scritto: non me ne ero accorto capita anche ai migliori... 😆 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Gengik84 Posted December 15, 2020 Administrators Share Posted December 15, 2020 1 ora fa, iCanaro ha scritto: capita anche ai migliori... 😆 indubbiamente vero e non sarà l'ultima volta 😄 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts